Discussione: NOUVO MODELLO 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 05, 14:34   #4 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
l'ho montato l'altra estate: con lo speed 400 7.2V le prestaz. sono buone, con il 400 6V migliorano di poco, ho provato con lo speed 300: un delirio! cercava di decollare per quanto era veloce, ero al settimo cielo ma dopo 2 min. stop, pensavo alle pile ma erano le spazzole del povero 300 completamente fuse! 8 euro bruciati in 2 minuti. ho comprato il 400 4.8V ma ancora non l'ho montato...
tra i folli tentativi c'è anche il brushless della model motors con la cassa in carbonio: filava esattamente come con il 300 ma senza fodersi! il consumo però è spropositato le povere kan da 1050 non durano più di 4 min. anche se per i primi 2 min. non puoi dare tutto gas pena il decollo! il 300 potrebbe essere una soluzione a costo di trovare un'elica più piccola (minore assorbimento) o trovare il coraggio di rifilare quella originale per ridurne il diametro (probabile porcata).
comunque con l'aumento delle prestazioni devi diminuire l'angolo dell'albero dell'elica fino a praticamente orizzontale: ti consiglio, se non lo hai ancora montato, l'albero flessibile con la possibilità di variare l'angolo (a saperlo l'avei fatto anch'io!!). facci sapere.
eros non è collegato   Rispondi citando