Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 24, 19:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea c. Visualizza messaggio
Grazie crono per l'idea. la prossima volta provo una cosa del genere (che poi era la prima idea, ma non me la sono sentita di costruire il tutto, ho preferito prendere un motore già costruito.

allora, è tutto arrivato. ho montato, (senza il circuito per il timer) e fortunatamente va

Allego le foto così ora ho anche la caratteristiche del materiale usato (fino a che non mi arrivava c'era sempre il dubbio).

l'unica soa che ho visto, come mi avevate preannunciato, è che la batteria è il punto debole. a 3\4 della velocità (credo che sarà quella utilizzata), dopo 15min inizia a diminuire la forza del motore, diminuendo poi costantemente sino ad arrivare al minimo dopo 40'.
in realtà mi va bene così, o meglio, mi servirebbe 10' in più prima dell'inizio del calo delle prestazioni, che equivarrebbe all'arrivo al morte delle batterie ad un'ora circa.
la batteria messa ora è una 12v 1.3mAh.

secondo voi che batteria ci andrebbe messa? va bene sia piombo che lipo

Saluti, Andrea
Prova fatta a banco presumo..una volta messo in acqua l autonomia diminuirà drasticamente.

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 24, 20:24   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2024
Una via di mezzo.
Tra le pochissime info che ci sono sul motore, c'è ne sta una che dice di farlo girare il meno possibile fuori dall'acqua.
La prova l'ho quindi fatta von il motore dentro la vasca da bagno, riempita con acqua. Non è come quando sarà operativo, ma nemmeno totalmente libero.
Diciamo che perderà un 10%20% in più quando sarà operativo?

Quindi che fare? Passare a 2,6 AH o andare ancora più su?
Andrea c. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 24, 11:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea c. Visualizza messaggio
Grazie crono per l'idea. la prossima volta provo una cosa del genere (che poi era la prima idea, ma non me la sono sentita di costruire il tutto, ho preferito prendere un motore già costruito.

allora, è tutto arrivato. ho montato, (senza il circuito per il timer) e fortunatamente va

Allego le foto così ora ho anche la caratteristiche del materiale usato (fino a che non mi arrivava c'era sempre il dubbio).

l'unica soa che ho visto, come mi avevate preannunciato, è che la batteria è il punto debole. a 3\4 della velocità (credo che sarà quella utilizzata), dopo 15min inizia a diminuire la forza del motore, diminuendo poi costantemente sino ad arrivare al minimo dopo 40'.
in realtà mi va bene così, o meglio, mi servirebbe 10' in più prima dell'inizio del calo delle prestazioni, che equivarrebbe all'arrivo al morte delle batterie ad un'ora circa.
la batteria messa ora è una 12v 1.3mAh.

secondo voi che batteria ci andrebbe messa? va bene sia piombo che lipo

Saluti, Andrea
queste sono il TOP per aerei long range e barche, 4S, li faccio io con celle Li-Ion, e la spesa non è poi così male; vedo che l'esc supporta 4S Li-Po, queste hanno la stessa tensione quindi è ok; essendo 10.500mAh, in teoria ci fai più di 10 volte il tempo che fai ora

https://www.ebay.it/itm/276408524996

oppure se vuoi risparmiare e andare su una 4S da 3.120mAh, ci faresti circa il triplo di ora, però poi pesa solo 100gr:

https://www.ebay.it/itm/276408524232

https://www.ebay.it/itm/276545915758

tutte volendo cercando tra gli oggetti, anche senza il seppur comodissimo caricabatterie dedicato risparmiando dei miseri 4 euro

Ultima modifica di flyhight : 24 luglio 24 alle ore 11:59
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione