Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 24, 12:08   #2 (permalink)  Top
Andrea c.
User

Data registr.: 05-07-2024
Bon, mi son buttato comunque, qualcosa verrà fuori e al massimo sto imparando qualcosa in un settore a me nuovo, che probabilmente riutilizzerò quando mio figlio sarà più grande (e già sbava per i radiomodelli).

Ultima domanda, sperando che mi possiate aiutare (qui credo di si ).

Ho preso il controller ESC (ho visto che supporta batterie lipo 2-4s) quindi dovrebbe supportare la batteria che installerò (12v, piombo, 1.2mAh, mi serve la più leggera possibile) anche se lui ha scritto 5v.
Il discorso delle tensione credo non conti? boh ci spero e lo vedremo al collegamento

mi rimane una domanda. Il controller ESC ha un'uscita a tre cavi (rosso/nero/giallo) con spinotto, che credo vada al ricevitore che gli "dice" a che velocità far girare il motore.
Come detto io non devo fare un qualcosa radiocomandato e pensavo di buttarci li un potenziometro e via. Vado al negozio e giustamente, il negoziante, mi chiede tutte le caratteristiche che deve avere il potenziometro ecc. ecc.

quindi torno a casa e, non trovando informazioni a riguardo, in realtà credo di aver capito che potrebbe bastare un servo test (per il mio utilizzo).

quindi chiedo:
per regolare solamente la velocità del motore, è sufficiente collegare solamente il servotest al circuito esc, lasciando il motore collegato ai tre cavi di gestione rotazione che escono dall'esc stesso?

Grazie, Andrea
Andrea c. non è collegato   Rispondi citando