![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Tornando alle mie domande iniziali, ho risolto anche il problema del giunto cardanico. Ne ho acquistato uno da Bangood con da un lato il foro da 3 mm per l'asse motore e dall'altro lato un foro da 4 mm per l'asse dell'elica. Quest'ultima, comunque, non entrava per 1/2 decimi di mm ma con pochi colpi di limetta ho risolto in problema. Approfitto dell'occasione per postare alcune foto relative alla stato dell'arte .... ma la strada è ancora lunga!! [CENTER][IMG] ![]()
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
| Adesso ho bisogno di aiuto. Per il motoscafo in questione ho acquistato il regolatore in foto. Purtroppo non ci sono le istruzioni ed ho il dubbio su come effettuare i collegamenti. Credo che i poli + e - contrassegnati col numero 1 sono da collegare al motore. I poli + e - contrassegnati col numero 2 vanno collegati alla batteria. Qualcuno può darmi conferma sulle mie supposizioni? Grazie
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Qui vedi come vanno collegati: . Attenzione che "Waterproof", secondo me, vuol dire solo che resiste agli spuzzi di acqua dolce.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 25 maggio 22 alle ore 17:31 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Quando ho bisogno che siano impermeabili (le airboats sono soggette a rovesciamenti ed un pò d'acqua la imbarcano nonostante le guarnizioni) io uso questi " https://it.aliexpress.com/item/10050...48066765%21sea ". Hanno il difetto che per me sono difficili da programmare con la trasmittente ed ho dovuto prendere la scheda di programmazione, ma ne ho più di uno.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 25 maggio 22 alle ore 17:44 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente waterproof (come i vecchi orologi) significa che dovrebbe sopportare solo spruzzi ed umidità. Grazie!
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Finalmente la costruzione del motoscafo è terminata. Devo solo effettuare il varo ma per il momento le spiagge del lago di Vico sono affollate ed attendo un periodo in cui posso fare le prove senza troppo spettatori. Intanto posto questa foto del prodotto finale. Quando effettuerò il varo posterò un video.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Bel modello. T'invidio per avere un lago abbastanza vicino, io ho entro 20 Km un paio di piccoli stagni (dai 20 ai 40m di larghezza massima) navigabili con scafi ad elica immersa solo da dicembre ad aprile perchè poi si riempiono di vegetazione. Con l'airboat e l'hovercraft riesco a navigarci per un periodo più lungo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| Finalmente ho varato il modello. Non riuscendo ad inserire direttamente il video, chi lo volesse vedere può cliccare su questo link https://www.youtube.com/watch?v=b3op30sxydY&t=188s . Al momento non ho ancora deciso se metterlo in vendita per far spazio in garage. Nello stesso giorno ho rimesso in acqua questo motoscafo da velocità https://www.youtube.com/watch?v=LnpYb0a6bX8.Questo, invece lo metto subito in vendita nell'apposita sezione
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cosa puo' fare e non puo' fare l'aeromodellista. | dymanet | Aeromodellismo Principianti | 23 | 05 ottobre 13 12:54 |
non so come fare | aragio16 | Simulatori | 10 | 07 marzo 09 12:21 |
come fare | Fabbione | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 dicembre 06 23:54 |
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici | gianluca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 26 gennaio 04 18:32 |