Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 06, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Iniziare il navimodellismo

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum (pratico aeromodellismo), ma ultimamente, sotto la spinta pressante del mio vicino di casa, mi vorrei accostare al navimodellismo a motore, solo che per il mio carattere vorrei capirne un po sull'argomento prima di fare delle spese affrettate...
Avete percaso dei link che spieghino ad un principiante quali sono le tecniche di costruzione, le problematiche, i segreti per la realizzazione di scafi e per l'installazzione dei relativi componenti?
Diciamo che il nostro obbiettivo sarebbe la costruzione casereccia di uno scafo a media velocità con materiali economici, dopodichè si passerebbe a cose più complesse e costose...
Una domandina, ma si potrebbe riciclare un motore da aereo (un 2,5 dell'OS) per farne uno scafo (senza grosse pretese...)?
Aspetto vostri chiarimenti... Ciao Ciao
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 09:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ciao, il link è questo forum, domanda e vedrai che qualcuno risponde, sottoscritto compreso. Per il motore, dovresti vedere se esiste il modello equivalente marino e sostituire solo la testata. Se ti va di costruire, ho postato un disegno nella sezione a motore. Fammi sapere.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Grazie Gavbarr, sei molto gentile.