Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 06, 12:25   #3 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Grazie Gavbarr, sei molto gentile.
Allora veniamo al dunque... Il mio vicino di casa mi ha proposto di provare a fare del navimodellismo, ma purtroppo non posso sapere in anticipo se la cosa mi piacerà o meno, quindi scarterei in partenza di comprare un modello pronto all'uso e proverei la strada seguente.
Vorrei sapere da persone esperte (come te) quali sono gli accessori indispensabili che dovrei comprami per costruire un modellozzo elettrico in depron o affini per provare l'ebrezza di navigare in qualche specchio d'acqua.
Ora, io pratico già aeromodellismo elettrico, quindi possiedo già motori, batterie, caricabatterie ecc. ma sicuramente mi serviranno alcuni accessori prettamente nautici, come eliche, mozzi, timoni... ecc.
Siccome a breve devo fare un'ordine da Jonthan, potrei inserire nell'acquisto qualche accessorio che mi servirà nella realizzazione di uno scafino.
La mia idea sarebbe questa (corregetemi se vedo male...) Vorrei realizzare un piccolo scafo elettrico, con motore brushed tipo speed 400. Lo scafo lo preferirei in depron o materiali molto alla mano (non sicuramente vetroresina perchè non saprei neppure da dove partire...) IL mio problema è che non so na' mazza di scafi, non so come realizzare gli accoppiamenti meccanici di trasmissione, ne come realizzare un circuito di raffreddamento, tantomeno come individuare un baricentro (ammesso che esista) negli scafi.
Comunque andiamo con ordine. Cosa mi consigliate di comprare da jonathan per questa realizzazione (parlo del gruppo propulsore completo, eventuali accessori, e quanto non possiede un aeromodellista per la realizzazione del suo primo scafo...). Molte cose gia le possiedo, come batterie LI-PO, variatori per spazzole, servi micro e sub-micro, riceventi micro ecc.
Sono veramente impaziente di partire con la realizzazione, ma devo prima sapere come muovermi... aiuto!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando