| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Mi presento: Marco da Roma ...
Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo Forum e mi presento, anche se con diversi di voi in un modo o nell'altro credo che ci conosciamo già : Mi chiamo Marco Iannarelli, sono di Roma ed ho 50 anni. Faccio scafi elettrici R/C +/- dal 1979 e mi sento di poter dire di averli visti nascere essendo a quei tempi 4/5 di Roma ed altri 2/3 di Ravenna gli unici in Italia a praticare questa specialità. Negli anni 80 l'unica fonte del sapere era la rivista inglese Model Boats alla quale ero abbonato (e poi altre a seguire negli anni) e che mi ha permesso di scoprire quasi subito l'esistenza dei potentissimi motori Keller che portai subito in Italia. Intorno all'88 sono stato il primo (credo) in Italia a costruire prima un Hydro 3 punti e poi un Outrigger (ragno in Italiano) elettrici. Nell'86 ho fondato (insieme ad altri amici) la A.N.R. Associzione Navimodellsitica Romana ed abbiamo cominciato subito a fare gare (da 6 ad 8 l'anno nel lago di Villa Ada). Nei primi anni 90 è sorto un altro gruppo a Reggio Emilia e da allora ci incontriamo periodicamente fra Roma, Reggio e Firenze per delle gare. Nel 1996 finalmente sono andato in Germania per partecipare alla mia prima gara all'estero per proseguire di anno in anno fino alla partecipazione ai Campionati Europei nel 2000 a Norimberga. Nel frattempo ho organizzato per la prima volta nel 97 (a seguire per altre 3 volte fino al 2000) una gara internazionale in Italia. Nel 2003 è nata la HRCM - Hydro RC Mania Sas non tanto per fini di lucro, quanto per poter realmente mettere i modellisti italiani in condizione di potersi comprare uno scafo elettrico anche in Italia senza essere costretti a sbattersi in giro per il mondo. Sorry se mi sono dilungato. Spero di poter dare il mio contributo nel settore. Ciao, Marco |
| | |
| Bookmarks |
| |