Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 04:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
piccola dritta per non far entrare acqua nelle nostre barche autocostruite

intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo
Ciao, come resina non la conosco, ma ne ho un'altra che è totalmente affidabile e adesso capirai il perchè! Io lavoro in un officina meccanica e mi è capitata tra la mani la pasta nera per le coppe dell'olio! Ebbene questa basta, che si trova anche in tubetii a spray con la punta da silicone sigilla l'impossibile incolla e diventa resistentissima! Io ho riparato addirittura delle guarnizioni di fanali con quella e ti garantisco che nemmeno l'umidità è passata. Pensaci e poi mi dirai!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
Citazione:
Originalmente inviato da OPELTIGRA
Ciao, come resina non la conosco, ma ne ho un'altra che è totalmente affidabile e adesso capirai il perchè! Io lavoro in un officina meccanica e mi è capitata tra la mani la pasta nera per le coppe dell'olio! Ebbene questa basta, che si trova anche in tubetii a spray con la punta da silicone sigilla l'impossibile incolla e diventa resistentissima! Io ho riparato addirittura delle guarnizioni di fanali con quella e ti garantisco che nemmeno l'umidità è passata. Pensaci e poi mi dirai!
si la conosco anche io (( modificavo moto di grossa cilindrata)) comunque la pasta che dici tu'' da quella che e' la mia esperienza non fa' presa su tutti i materiali (( io uso un materiale poco conosciuto o almeno credo.. si chiama polistirolo pressofuso e' leggerissimo ma resistente a ogni urto ma la sua pecca che non ci si incolla nulla con facilita (( una di questa e' la pasta che dicevi tu)) e il chiarimento era solo per gli appassionati di resine ma che molte volte non riescono a dosare bene i due componenti,,,, per il grazie per la risp ,,,ciaoooo
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 13:34   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo



Ciao JP_RR volevo sapere se mi fornivi il mone della resina che citi nel tuo messaggio ciao valter.
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
Citazione:
Originalmente inviato da valter
intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo



Ciao JP_RR volevo sapere se mi fornivi il mone della resina che citi nel tuo messaggio ciao valter.
oddio valter ora mi metti in crisi!!!! (( HO UNA CAVIGLIA ROTTA E QUINDI SONO A LETTO)) IL NOME DELLA RESINA NON ME LO RICORDO .. PERCHE' IL MIO PRINCIPALE ME LA DA' SEMPRE SENZA SCATOLA ((( IO FACCIO L'ELETTRICISTA E QUELLA RESINA CI SERVE QUANDO DOBBIAMO RESINARE DELLE SCATOLE DI DERIVAZIONE PER NON FAR ENTRARE ACQUA O UMIDITA COMUNQUE QUESTA RESINA E' REPERIBILE IN QUALSIASI NEGOZIO CHE FORNISCA MATERIALE ELETTRICO SI CHIAMA RESINA PER MUFFOLE O SCATOLE DI DERIVAZIONE ,,,NELLA SCATOLA MI SEMBRA CHE SONO 2 OPPURE 1 COMUNQUE CON UNA DI QUELLE IO HO RESINATO UNO SCAFO LUNGO 70 E LARGO 30 CON UNO SPESSORE DI 1,5CM SONO COMPOSTE DA DUE PARTI ATTACCATE UNA NERA E L'ALTRA TRASPARENTE PER IL RESTO VEDI TU'''' SE POSSO VERIFICARE IL NOME TI FACCIO SAPERE... OOOOOOO CACCHIO MA STO''' URLANDO scusate tutti non era mia intenzione scusate ancora ciaooo
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 14:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Evidentemente è la caviglia che ti fa urlare.

Aggiungo la mia.
Uso la guaina liquida per impermeabilizzare i terrazzi. Si da bene a pennello ed una volta applicata ed asciugata forma un rivestimento gommoso molto plastico che aderisce tipo silicone. Naon ha tenuta strutturale ma è molto pratica, i pennelli si puliscono con l'acqua.

Ps ho capito bene che fai dei catamarani. A vela?

Ciao, Mauro. (anche io)
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ma non si usa il flatting come nelle barche vere?
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Evidentemente è la caviglia che ti fa urlare.

Aggiungo la mia.
Uso la guaina liquida per impermeabilizzare i terrazzi. Si da bene a pennello ed una volta applicata ed asciugata forma un rivestimento gommoso molto plastico che aderisce tipo silicone. Naon ha tenuta strutturale ma è molto pratica, i pennelli si puliscono con l'acqua.

Ps ho capito bene che fai dei catamarani. A vela?

Ciao, Mauro. (anche io)
ciao a tutti !!! cacchio ma e' mai possib... che non mi riesca a spiegare allora certamente il titolo sarebbe stato meglio cosi'' dritta per una nuova resina ultra facile da usare.... comunque ripeto conosco la guaina liquida le resine in generale il coppale e chi piu' ne ha piu' ne metta la mia spiegazione era solo per le persone che usano solo ed esclusivamente resina liquida vabe''' comunque si favonio faccio catamarani da parecchio per qualsiasi cosa no''' problem ciaoooo e lasciate perdere la mia CAVIGLIA aioaio
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 12:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non toccando la caviglia ormai obsoleta e sostituita dalla galloccia, butto un po' di benzina sul fuoco.
Se hai problemi di 'attaccamento' su materiali particolari, hai trovato la tua soluzione; ma chi non avesse questi problemi, troverebbe ancora vantaggioso l'uso di questa resina?
Diventa dura come l'acciaio: non pensate quindi di fare qualche intervento di riparazione perchè sarebbe di 'distruzione'.
Quanto peso, quasi inutile, si aggiunge al modello? Il fatto che si autolivelli, mi da l'idea che tu ne metta uno spessore eccessivo.
Vai con le fiammate!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 12:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
ciao a tutti !!! cacchio ma e' mai possib... che non mi riesca a spiegare allora certamente il titolo sarebbe stato meglio cosi'' dritta per una nuova resina ultra facile da usare.... comunque ripeto conosco la guaina liquida le resine in generale il coppale e chi piu' ne ha piu' ne metta la mia spiegazione era solo per le persone che usano solo ed esclusivamente resina liquida vabe''' comunque si favonio faccio catamarani da parecchio per qualsiasi cosa no''' problem ciaoooo e lasciate perdere la mia CAVIGLIA aioaio
Per le resine si era capito bene ti sei spiegato benissimo. A volte uno aggiunge la propria non in alternativa ma in parallelo. Spesso ho trovato notizie utili così!

Per i catamarani pensavo di essere l'unico matto
a fare qualcosa di così critico per la stabilità.

http://favonio.altervista.org/Modelli/Scan0009.jpg

http://favonio.altervista.org/Modelli/Scan007.jpg

Ciao, Mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parti autocostruite.... Luigi2332 Elimodellismo in Generale 10 30 gennaio 08 21:41
eliche autocostruite Zcattuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 agosto 07 02:08
pale autocostruite twister cp @NDEC@RTE Elimodellismo in Generale 1 07 marzo 07 14:53
Squadrette particolari autocostruite gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 febbraio 06 15:26
batterie autocostruite sbronzolo Batterie e Caricabatterie 4 02 febbraio 06 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002