Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 06, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Exclamation batterie autocostruite

Ciao a tutti;
conoscendo quanto siano cari i pacchi batterie per gli elicotteri ho deciso di costruirmene uno. Premetto che il mio elicottero è uno esky honey bee 4 ch e quindi mi sono limitato a comprare delle batterie ricaricabili ministilo.
Una volta collegate in serie e nastrate ben benino le ho attaccate al carica batterie che mi è stato dato in dotazione. Il punto è : sono da 750mah le ho lasciate per 3 ore sotto carica ma appena le monto l'ely si alza un pò e poi si scaricano subito. Le ho caricate un paio di volte ma niente. Facendo appello alla vostra saggezza vi chiedo: da cosa dipende????????????????
Grazi mille.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ciao a tutti;
conoscendo quanto siano cari i pacchi batterie per gli elicotteri ho deciso di costruirmene uno. Premetto che il mio elicottero è uno esky honey bee 4 ch e quindi mi sono limitato a comprare delle batterie ricaricabili ministilo.
Una volta collegate in serie e nastrate ben benino le ho attaccate al carica batterie che mi è stato dato in dotazione. Il punto è : sono da 750mah le ho lasciate per 3 ore sotto carica ma appena le monto l'ely si alza un pò e poi si scaricano subito. Le ho caricate un paio di volte ma niente. Facendo appello alla vostra saggezza vi chiedo: da cosa dipende????????????????
Grazi mille.
Non vanno bene non scaricano!!! ci vogliono le sue batterie.... mi spiace
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se le vuoi comprare sfuse devi necessariamente comprare le kan 650 sono le uniche che hanno una scarica adeguata (infatti i pacchi che danno sono composti da queste celle) le altre che trovi in giro hanno resistenze interne troppo elevate...qualcosa lo puoi fare con le 750 della sanyo...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Unhappy non capisco

Non capisco che significa non scaricano???
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Le batterie hanno tra le loro caratteristiche anche la capacita di scarica, di solito indicata con C, ovvero la capacità di erogare corrente...
Una batteria potrebbe anche avere 1 Ampere ma a causa della sua "resistenza interna" magari non è in grado di erogarla in capo a pochi minuti... non apre bene il rubinetto e si svuota lentamente! I modelli di batteria che ti sono stati consigliati hanno delle caratteristiche idonee ad assorbimenti alti in brevi periodi, aprono bene il rubinetto!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parti autocostruite.... Luigi2332 Elimodellismo in Generale 10 30 gennaio 08 20:41
eliche autocostruite Zcattuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 agosto 07 01:08
pale autocostruite twister cp @NDEC@RTE Elimodellismo in Generale 1 07 marzo 07 13:53
piccola dritta per non far entrare acqua nelle nostre barche autocostruite jp-rr Navimodellismo a Motore 26 23 giugno 06 15:26
Squadrette particolari autocostruite gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 febbraio 06 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002