Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 12
pale autocostruite twister cp

Salve a tutti;allora per cominciare volevo chiedervi una cosa riguardo alle pale del twister cp con passo collettivo,stanco oramai di comprare pale mi sono spinto a provare di autocostruirmele visto che poi il lavoro nn sembrava cosi' tanto difficile.......bene allora mi sono procurato della balsa da 3 mm di spessore, prendendo una delle pale ancora integra ho ricavato il disegno ,e sempre basandomi sulla stessa pala mi sono regolato sugli spessori del bordo di entrata e di uscita, allora ricapitolando,foglio di balsa spessore 3mm,carta vetrata da 100,una riga per aiutarmi a smerigliare e levigare con precisione il materiale in eccesso della pala ed infine un bilancino di precisione e dello scotch da immballaggio trasparente,con tanta pazienza mi sono uscite delle pale perfette,ma nn erano calibrate per la troppa differenza di peso,ho notato ke sullo stesso foglio di balsa anche se tagli 2 parti uguali, il peso di esse puo' avere molta differenza,forse dovuto al fatto ke in ancuni punti la balsa e' piu porosa e quindi piu' leggera e in altri meno porosa e qnd piu' pesante,cmq dopo averle ultimate(di levigare,le ho pulite togliendo la polvere con un panno umido,e qndi ricoperte con il nastro da imballaggio,per renderle anke piu' robuste, individuato il baricentro le ho calibrate di peso con del nastro adesivo (da elettricista,visto ke e' il mio mestiere, quello mi abbonda!!!! )regolato il passo ed il traking il mio eli volava come quando avevo le pale acquistate dal mio negoziante .Risultato ????con un foglio di balsa da 3euro e 50 cent,ho fatto uscire 4 coppie di pale!!!!!risparmiando ben 88 euriiiii!!!! visto ke il mio negoziante le vende a 22 euri a coppia!!!! a proposito le pale mi sono anche risultate piu' robuste!!!! ora volevo sapere da qualcuno piu' esperinte di me,se io le facessi qualche cm piu' lunghe e qualcosina piu' larghe ,come sarebbe il comportamento dell'eli???potrei sforzare il motorino principale??e quale sarebbe la risposta dell' eli piu preciso e piu' stabile o peggiorerei la situazione??? esperti fatevi avanti grazie!ciao a tutti da ondecorte
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 13:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ogni aumento di profilo (lunghezza e spessore) provoca una maggiore resistenza ed un maggiore sforzo del motore. Le conseguenze sono che c'è il rischio di bruciarlo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parti autocostruite.... Luigi2332 Elimodellismo in Generale 10 30 gennaio 08 20:41
eliche autocostruite Zcattuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 agosto 07 01:08
Squadrette particolari autocostruite gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 febbraio 06 14:26
batterie autocostruite sbronzolo Batterie e Caricabatterie 4 02 febbraio 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002