Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 11:16   #2 (permalink)  Top
OPELTIGRA
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo
Ciao, come resina non la conosco, ma ne ho un'altra che è totalmente affidabile e adesso capirai il perchè! Io lavoro in un officina meccanica e mi è capitata tra la mani la pasta nera per le coppe dell'olio! Ebbene questa basta, che si trova anche in tubetii a spray con la punta da silicone sigilla l'impossibile incolla e diventa resistentissima! Io ho riparato addirittura delle guarnizioni di fanali con quella e ti garantisco che nemmeno l'umidità è passata. Pensaci e poi mi dirai!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando