Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 23:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
scusate

Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Metti Avast senti a me!

Mi interessa sapere come hai risolto la faccenda dell'equilibrio. Io ho un tubo con una piombo da 1/2 k che si sposta da un lato edall'altro. Tieni conto che gli scafi sono lunghi un metro ed un po' più distanti khe nel topkat vero. Il problema è che senza derive non ne vuol sapere di virare, bisogna per forza strambare.

Per Ady. purtroppo non ho un vero progetto, molti disegni ma non un vero progetto eseguibile. Ho lavorato a fantasia.

Ciao, Mauro.
scusa il ritardo ma il cp fa' i capricci.... comunque io invece di mettere un tubo fisso e con un peso dentro che cammina io ho fatto cosi... ossia lo stesso tubo pero' e' stato messo come un'altalena e con il peso che cammina pero' ho visto che siggillando il tubo e mettendoci l'acqua o altro va meglio ciaoooo
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 21:10   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 10
meglio esternamente

Caro amico jp-rr l'acqua è meglio lasciarla fuori ,tu isoli la barca all'interno ma se l'acqua entra fra le fessure del fasciame,cosa succede?
Meglio isolare esternamente,con tessuto di vetro e le solite resine che dici tu. Ciao Aurelio
Aurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:43   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
sbalorditivo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Aurelio
Caro amico jp-rr l'acqua è meglio lasciarla fuori ,tu isoli la barca all'interno ma se l'acqua entra fra le fessure del fasciame,cosa succede?
Meglio isolare esternamente,con tessuto di vetro e le solite resine che dici tu. Ciao Aurelio
Caro Caro amico che scrivi in questo sito (( appena arrivato)) prima di dire qualcosa leggi tutti i chiarimenti io non ho mai parlato di fasciame o altro !!! era solo un piccolo consiglio per chi usa per la prima volta della resina!!! quindi si parla di una resina che si prepare in meno di 1minuto senza aggiungere nulla !!! perche' il tutto e' gia' pronto !!!! basta schiacciare e i due componenti si mischiano ,,,,, per ora ti saluto e spero che in futuro leggi tutto...ciaoo
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 18:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 10
Auguri

Una buona Pasqua a tutti,modellisti e non.

Aurelio
Aurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 22:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
Caro Caro amico che scrivi in questo sito (( appena arrivato)) prima di dire qualcosa leggi tutti i chiarimenti io non ho mai parlato di fasciame o altro !!! era solo un piccolo consiglio per chi usa per la prima volta della resina!!! quindi si parla di una resina che si prepare in meno di 1minuto senza aggiungere nulla !!! perche' il tutto e' gia' pronto !!!! basta schiacciare e i due componenti si mischiano ,,,,, per ora ti saluto e spero che in futuro leggi tutto...ciaoo

Se non parli di fasciame, cosa isoli a fare l'interno?
e poi mi pareva che tu non parlassi solo di una resina favolosa, ma anche del suo utilizzo navimodellistico per evitare infiltrazioni (era il titolo del post)
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 14:23   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2006
Messaggi: 1
Resina

Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
intanto salve a tutti io mi chiamo mauro ma per gli amici jp ...allora volevo darvi una piccola dritta per far si che le nostre barche autocostruite non possano imbarcare acqua!! io e' parecchio che mi diletto nel costruire barche con lo scafo da catamarano(( barche non motoscafi))) e di resine ne ho provate di tutti i colori ma come tutte le cose ci vuole tempo pazienza e tanta esperienza!!! ma un bel giorno ho trovato una resina assurda che si attacca a tutte le superfici e si autolivella da se' ma la cosa bella che non bisogna diluire separare preparare ossia tutto cio' che viene fatto con le altre resine !!! la resina in questione e' quella che si usa per le muffole dei cavi elettrici e' composta da 2 buste unite !! per usarla basta comprimerle tra le mani facendo si che i due liquidi si uniscano nel manipolarli la resina sprigiona del calore (( diventa tiepida)) quindi e' pronta per essere usata io la uso all'interno degli scafi e' di colore nero ,,e vi posso garantire che il risultato ((( per me)) e' ottimo perche' si autolivella aderisce su tutte le superfici e quando indurisce e' peggio dell'acciaio ((( ce ne sono di diversi tempi di asciugatura))) ..e con questo e' tutto spero che qualcuno lo apprezzi e lo provi comunque vi ripeto tutto cio' e' per mia esperienza e quindi non dico che non ci sia di meglio ma io mi ci trovo bene e la continuo ad usare ,,, ciao a tutti e per chiarimenti e discussioni no problem ciaoooo

Dove posso reperirla?
TORCHENADA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 15:26   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
la discussione e datata, ma non porta a conclusioni.
ve la continuo Me!
la resina di cui si parla è una resina epossidica , imbustata su contenitori speciali.
la produce la 3M e ve ne sono una miriade di tipi diversi caricate con materiali diversi.
non va bene per laminare
e non costa neppure poco, si trova dai grossistui di materiale elettrico

Ultima modifica di nicthepic : 23 giugno 06 alle ore 15:30
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parti autocostruite.... Luigi2332 Elimodellismo in Generale 10 30 gennaio 08 20:41
eliche autocostruite Zcattuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 agosto 07 01:08
pale autocostruite twister cp @NDEC@RTE Elimodellismo in Generale 1 07 marzo 07 13:53
Squadrette particolari autocostruite gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 febbraio 06 14:26
batterie autocostruite sbronzolo Batterie e Caricabatterie 4 02 febbraio 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002