Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 18:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomopetracca
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 214
grazie..ma non riesco ad aprire il file...non è che riesci a mandarmelo in versione addobe
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 19:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ho fatto una stampa su file, ma non Acrobat perchè il mio programma non la supporta...
Purtroppo non riesco a caricarla come allegato perchè ha una risoluzione troppo alta: se vuoi la riduco, oppure se mi dai la tua mail te la posso inviare li...
Come preferisci!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 20:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomopetracca
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 214
la mia mail è giacomopetracca@alice.it
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 20:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ti ho inviato la mail, fammi sapere che ne pensi!

Già che ci sono, volevo chiederti che tipo di regolatore di giri pensi di utilizzare su questo modello, visto che io sono fermo a questa fase sul mio rimorchiatore!

Ciao e grazie...

Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomopetracca
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 214
perfetto...ora devo solo andare a farlo ingrandire.....grazie mille......sullo scafo monto due motori classe 1000 con due regolatori meccanici avanti stop dietro ancora da costruire. i due motori verranno controllati su due canali deversi di modo da poter far girare la barca su se stessa e più agilmente in curva...comunque non manca il timone...sul quarto canale la pompa di immersione
comunque penso di dover riadattare un po il ponte allargandolo e creando una specie piscinetta aperta sulla poppa di modo da aumentare la distanza tra ponte e scafo della barca da recuperare e abbassare i baricentro nel momento in cui lo scafo è tutto fuori e trasporta l'ospite...
per aumentare la stabilità ho pensato di montare le batterie nella chiglia impermeabilizzandole(sono quasi 5 kg di batterie)
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 10:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
L'idea delle batterie impermeabilizzate mi sembra buona, per quanto riguarda la stabilità penso che non dovresti comunque scendere sotto ai 40cm di larghezza (almeno) per essere sicuro di non rollare eccessivamente!
Data la grande dimensione del modello, perchè non inserisci anche un bow thruster per manovrare meglio?con uno scafo così lungo ti aiuterebbe parecchio!

Ultima cosa...è opportuno che tu divida i locali allagabili durante l'immersione con un certo numero di paratie, perchè la massa d'acqua lasciata libera potrebbe anche ingavonare il modello!

Importante!le mie sono semplici idee...penso che tu abbia molta più esperienza di me, non voglio fare il saccente!!!

Buon lavoro!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 12:04   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Guarda che affondare uno scafo da 1,60 m per giunta flottante ci vuole un sacco di acqua!
Io ti prospetterei 2 soluzioni alternative:
- costruire una specie di scivolo cingolato in gomma che scende a poppa per un paio di cm in acqua (Vedi foto)
- un sistema tipo la S. Giorgio che ha una paratia a poppa che si solleva lasciando aperto un varco che è pieno d'acqua nel quale si ricoverano mezzi da sbarco e che, chiusa la paratia a poppa può essere facilmente svuotato (vedi foto)

__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 15:05
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 12:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Altra idea...potresti costruire un gancio tipo quelli dei pianali scarrabili dei camion che prenda un occhiello montato sulla prua dello scafo da caricare...è semplice, ti occupa un solo canale del radiocomando e lo si può comandare ad esempio con una cinghia dentata..

Certo però che l'idea iniziale è una bella sfida...è un peccato abbandonarla!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 22:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomopetracca
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 214
anche io avevo pensato allo scivolo di poppa...ma come hai gia detto tu l'idea iniziale è quella più allettante ed è un peccato abbandonarla...come dovrei fare le paratie?

p.s penso tu sia molto più esperto di me..sarà da due anni che faccio modellismo navale e sempre con la stessa barca..
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 08:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomopetracca
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 214
per le eventuali paratie avevo pesato di introdurre nei sebatoi dei divisori di compensato forellato...per quanto riguarda la capacità dei serbatoi ho stimato circa 12 litri di acqu...ma devo trovare una pompa che abbia una discreta portata...anche perche in caso di emergenza deve essere in grado di svuotare i serbatoi il più in fretta possibile...........

optando invece per lo scivolo di poppa penso comumque di dover appoppare un po la barca cun dei piccoli serbatoietti
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rimorchiatore pivello Navimodellismo Riproduzioni 2 18 gennaio 12 17:11
Rimorchiatore Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 10 13 maggio 10 15:43
piano di costruzione di un rimorchiatore poseidone83 Motoscafi con Motore Elettrico 37 20 agosto 08 22:30
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
ESC per rimorchiatore bluesea Motoscafi con Motore Elettrico 2 08 giugno 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002