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Vecchio 03 gennaio 08, 18:57   #1 (permalink)  Top
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Angry spegnimento motori.........aiuto..........

Buonasera a tutti e auguri di buon2008, ho un problema con lo spegnimento inprovviso dei motori, vi spiego subito iil tutto, su uno scafo ho montato due motori graupner speed 600 7,2v alimentati con due batterie al piombo da 6 v collegate in serie , i motori sono regoalti da due regolatori di giri da 35ah , praticamente ogni volta che metto i motori al massimo dei giri dopo qualche istante uno dei due si spegne e devo aspettare qualche secondo che riparta, da cosa puo' dipendere visto che i componenti su elencati sono tutti nuovi?, per azionare i motori uso entrambe le leve del radiocomando, cosi' ho potuto eleminare il timone dando piu' o meno manetta ad uno o all' altro motore per poter virare, le eliche sono intubate e quindi non corro il rischio di bloccaggio, un grazie anticipato a chi mi voglia fare luce su questo problema
1846marcor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:15   #2 (permalink)  Top
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Ma le batterie da quanti ah sono?Potrebbero essere sottodimensionate rispetto alla richiesta di potenza dei motori.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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.................

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Originalmente inviato da 1846marcor
Buonasera a tutti e auguri di buon2008, ho un problema con lo spegnimento inprovviso dei motori, vi spiego subito iil tutto, su uno scafo ho montato due motori graupner speed 600 7,2v alimentati con due batterie al piombo da 6 v collegate in serie , i motori sono regoalti da due regolatori di giri da 35ah , praticamente ogni volta che metto i motori al massimo dei giri dopo qualche istante uno dei due si spegne e devo aspettare qualche secondo che riparta, da cosa puo' dipendere visto che i componenti su elencati sono tutti nuovi?, per azionare i motori uso entrambe le leve del radiocomando, cosi' ho potuto eleminare il timone dando piu' o meno manetta ad uno o all' altro motore per poter virare, le eliche sono intubate e quindi non corro il rischio di bloccaggio, un grazie anticipato a chi mi voglia fare luce su questo problema
Regolatore che entra in autoprotezione ?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:06   #4 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte rispondo a dooling dicendo che le batterie sono da 6 volt e 4ah, ma puo' dipendere dai cavi di alimentazione questo problema? se si' che tipo di cavi devo usare?
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Vecchio 04 gennaio 08, 09:08   #5 (permalink)  Top
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per quale motivo il regolatore entra in autoprotezione?
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Vecchio 04 gennaio 08, 10:06   #6 (permalink)  Top
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Anche la sezione dei cavi ha la sua importanza.Hai messo cavi con sezione di almeno 1.5 mm?Esempio banale:e' come far passare 100 litri di acqua in una cannuccia o 100 litri di acqua in un tubetto di 2 cm. di diametro.Chiaramente la seconda trova meno ostacolo.Il regolatore va in autoprotezione oppure in cut off,rispettivamente quando si superano determinate soglie di corrente superiori a quelle nominali del regoletore ,la seconda quando la tensione di esercizio raggiunge quella minima,dopodiche' smette di funzionare.ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
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