Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
Dopo aver effettuato una carburazione abbastanza soddisfacente ho un leggere problema: il motore si spegne improvvisamente.
Pensando che potesse essere il raffreddamento, ho provato a girare senza carrozzeria ma con gli stessi risultati.Ho anche pensato che la carburazione fosse troppo grassa e ho smagrito un pò,ancora niente.ho anche messo due filtri sui tubi della benza e sul ritorno (li ho anche allungati) ma sempre lo stesso problema,si spenge e dopo una decina di minuti riparte al primo colpo.
Non so più che pensare,qualcuno ha altre idee??'
Grazie
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
A me succedeva la stessa cosa con una delle mie prime macchine, si potrbbe trattare di un problema di surriscaldamento del motore, che riscaldandosi e dilatandosi perde di compressione e si spegne, ciò potrebbe essere particolarmente vero se si tratta di un motore base con avviamento a strappo, quando si spegne dovresti controllare la temperatura esterna della testata, se supera gli 80° gradi il problema del surriscaldamento ci può stare.
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
credo di si, e come si può ovviare a questo inconveniente??
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 19:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se il motore è relativamente nuovo può darti questo problema di surriscaldamento,
non sò che miscela staiu usando comunque ti dò alcuni consigli per abbattere un pò di temperaturea : rifai la carburazione del massimo con il serbatoio quasi vuoto tenendola un pò grassa , scomprimi il motore aggiungendo una rondella sotto la testa (ora quanto squise hai? =quanto spazio tra pistone e testa) , aggiungi 2 punti di olio nella mix .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
Va bene quanto detto da magu, comunque se si tratta di un motore base che utilizzi soltanto per scorrazzare in qualche piazzale non forzarlo troppo perchè sennò te lo giochi presto.
Segui i consigli che ti hanno dato e magari tra una tiratina e l'altra fai freddare il motore.
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
uno dei soliti problemi

il mio amico aveva un ssk che ha venduto subito visto che vale ben poco che dava lo stesso problema!per fortuna che l'abbiamo venduto perchè se no a forza di tirarlo come delle bestie ci esplodeva nella faccia
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:20   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@09 novembre 2005, 09:12
uno dei soliti problemi

il mio amico aveva un ssk che ha venduto subito visto che vale ben poco che dava lo stesso problema!per fortuna che l'abbiamo venduto perchè se no a forza di tirarlo come delle bestie ci esplodeva nella faccia
ma il poveraccio che lo ha comprato è stato contento???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
è stato venduto con un altro motore

per quello che abbiamo rischiato che ci scoppiasse nella faccia dovevamo finirlo il motore visto che non sapevamo proprio cosa farcene

ps.cmq se non lo si usa molto sti problemi non sussistono o se lo usi d'inverno
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
dimenticavo!anche con il motore del mta che sicuramente va da dio non credo sia stato molto contento il cliente visto che un ssk è proprio un giocattolino
cmq per quello che è stato venduto è anche troppo lusso
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
Citazione:
Originally posted by magu@07 novembre 2005, 18:43
Se il motore è relativamente nuovo può darti questo problema di surriscaldamento,
non sò che miscela staiu usando comunque ti dò alcuni consigli per abbattere un pò di temperaturea : rifai la carburazione del massimo con il serbatoio quasi vuoto tenendola un pò grassa , scomprimi il motore aggiungendo una rondella sotto la testa (ora quanto squise hai? =quanto spazio tra pistone e testa) , aggiungi 2 punti di olio nella mix .

Uso nitro al 16%. sotto la testa ho 1 rondella.il motore è un .27 non chiedermi la marca, perche a parte Power racing non c'è scritto altro.
Potrebbe essere invece un problema della candela troppo "calda", uso la 5.
Nel prossimo WE provo con la n6 e vediamo se migliora un pò.

ciao
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spegnimento motore attilio67 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 22 agosto 07 20:57
Spegnimento OS 46 LA Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 07 luglio 07 23:12
spegnimento motore stelvio Elimodellismo Motore Elettrico 6 24 febbraio 07 19:59
Spegnimento motore Joso Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 06 16:34
Spegnimento elettrico in volo??? anto1170 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 aprile 04 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002