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Vecchio 13 dicembre 07, 20:43   #11 (permalink)  Top
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forse quelle valvole potrebbero servire x aumentare il volume della cera di espansione im modo da sfruttare lo scarico risonante in un più ampio margine di giri per sfruttare al meglio la curva di coppia del motore (nelle moto) oltre ad un cambio con un numero maggiore di rapporti. Per quanto riguarda la scannerizzazione non ho ancora pratica con il computer, appena riesco xchè non l'ho ancora fatto, ti mando una e mail per sapere il tuo recapito e spedirti le fotocopie. il volume della camera di espansione.

Ultima modifica di dooling : 13 dicembre 07 alle ore 20:50 Motivo: errore di scrittura
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:12   #12 (permalink)  Top
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ciao dooling...per quanto riguarda la valvola nn so dirti molto di piu..ma ho un'altra domanda..posso interporre un tubo ad esse tra motore e marmitta a risonanza..io penso di no...casomai dopo la marmitta? ......se vuoi ti invio via e mail delle foto della barca cosi da ernderti conto di come è messa..
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:24   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giacomopetracca
ciao dooling...per quanto riguarda la valvola nn so dirti molto di piu..ma ho un'altra domanda..posso interporre un tubo ad esse tra motore e marmitta a risonanza..io penso di no...casomai dopo la marmitta? ......se vuoi ti invio via e mail delle foto della barca cosi da ernderti conto di come è messa..
il tubo di collegamento dal motore alla marmitta, in silicone resistente al calore e fissato con fascetta stringitubo in modo da poter variarne la lunghezza (dal centro candela) a volte bastano pochi cent per ottenere ottimi risultati o delusioni; tieni presente che è da tenere in conto la velocità dei gas di scarico che è in funzione della composizione della miscela (nitro, % olio) e come brucia all'interno del cilindro, per la candela direi così: motore caldo = candela fredda e viceversa alla fine della marmitta si può montare una sorta di "sordina" per evitare trippo rumore .
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:26   #14 (permalink)  Top
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e come fare o comprare la sordina
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:28   #15 (permalink)  Top
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ho letto meglio; xchè sei costretto ad una esse?
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:29   #16 (permalink)  Top
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per la sordina aspetta forse ne ho una in +, devo guardare in laboratorio, in questo caso te la regalo.
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:33   #17 (permalink)  Top
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in questo momento non ricordo cosa ho in laboratorio forse anche una marmitta, in questo caso aggiungo anche quella, domani vado a vedere .
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:40   #18 (permalink)  Top
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grazie mille ..troppo gentile...cmq sono costretto ad una s prima o dopo il motore xke il timone è in linea con il motore e non posso scaricare dritto.penso la cosa migliore sia mettere la s o una t (scariso sia a destra che a sinistra per bilanciare il peso) dopo la risonanza e/o eventualmente la sordina....ah toglimi una curiosità...come è fatta la sordina e che dinensioni ha?
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:50   #19 (permalink)  Top
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x le foto va benissimo cercherò di vederle via e mail, da quella che vedo nel tuo avatar? mi vengono delle domande da porti: passa aria a sufficenza per fare respirare il motore? non si dovrebbero formare sacche di aria calda che nuociono al motore, la sovrastruttura mi dà l'idea di una barca pesante, ricorda: potenza e leggerezza = velocità :
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Vecchio 13 dicembre 07, 21:54   #20 (permalink)  Top
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la sordina è un tubo di alluminio molto leggero che si calza sulla parte terminale della risonanza, un pò come quei silenziatori che mettono i ragazzini sui loro scooter elaborati, in pratica i terminali, con la differenza che la sorbina è vuota all'interno ma basta ad attutire un pò il rumore
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