Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 06, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2006
Messaggi: 5
Unhappy GRAUPNER GIANT RACER (Più velocità)

Ciao a tutti,
stavolta volevo chiedervi dei consigli su come far correre in maniera decente questo bestione da 1150mm visto che data la motorizzazione ed il peso mi sembra una lumaca (va davvero piano).
Insomma aiutatemi a sostituire i 3 motori da 600 ridotti con altri più performanti, a trovare un buon regolatore, una batteria potente e di buona durata e magari eventuali altre modifiche necessarie.
INSOMMA COME POSSO AUMENTARE LA VELOCITA' DI PUNTA DI QUESTO SCAFO VISTO CHE DA QUANDO L'HO COMPRATO L'HO USATO DAVVERO POCO PERCHE' NON MI DIVERTE?
So che in questo forum ci sono persone competenti che sapranno sicuramente rendere questo scafo molto performante così finalmente potrò divertirmi un pochino.
Ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno. Simone
simon30fr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da simon30fr
Ciao a tutti,
stavolta volevo chiedervi dei consigli su come far correre in maniera decente questo bestione da 1150mm visto che data la motorizzazione ed il peso mi sembra una lumaca (va davvero piano).
Insomma aiutatemi a sostituire i 3 motori da 600 ridotti con altri più performanti, a trovare un buon regolatore, una batteria potente e di buona durata e magari eventuali altre modifiche necessarie.
INSOMMA COME POSSO AUMENTARE LA VELOCITA' DI PUNTA DI QUESTO SCAFO VISTO CHE DA QUANDO L'HO COMPRATO L'HO USATO DAVVERO POCO PERCHE' NON MI DIVERTE?
So che in questo forum ci sono persone competenti che sapranno sicuramente rendere questo scafo molto performante così finalmente potrò divertirmi un pochino.
Ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno. Simone
Ciao,
il primo problema di quella barca è che ha praticamente le eliche immerse.
Hai due soluzioni, senza passare ai brushless (che vogliono 1 regolatore ogni motore):

1) cambi i motori con 3 motori 700, puoi collegarli in parallelo e metti almeno 12+ 12 pile NiMh (praticamente 2 pacchi da 12 in parallelo)

2) smonti tutti gli assi e ne metti uno solo che esce dallo specchio di poppa (elica di superficie) con un motore Speed 820 e 20/24 celle.

Come regolatori gli HELEN hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono già raffreddati ad acqua, ed alcuni modelli accettano fino a 30 celle.

Buon divertimento e Buone Feste.
__________________
Za-gor-te-nay
(Lo Spirito con la Scure)
Za-gor-te-nay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giant racer modificato a scoppio: condigli per nn sbiellare giacomopetracca Motoscafi con Motore Elettrico 259 05 settembre 11 13:10
Giant Super Sportster mah!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 08 novembre 07 16:32
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002