| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007
|
ciao a tutti....ho un motoscafo della graupner. il giant racer(1.28 m). dato che pur con 3 motori600(di serie) nn aveva la minima intenzione di alzarsi gli ho montato su un del ops 60 speed marino (una belva).MA il motoscafo nn sfreccia molto se non con il 20% di nitro nella miscela. qualche consiglio per correre senza rischiare di sbiellare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| modifica giant racer Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
per non troppo veloce intendo circa 30/35 km/h...lo so che nn è poco ma vorrei ottenere di più..per quanto riguarda il bilanciamento dei pesi pare che in velocità sia abbastanza bilanciato...il problema reale è che nn entra neanche un una planata eccezionale..eppure quando inizia a planare è orizzontale....ho ridotto l'attrito al minimo...l'elica è proprio la sua...e nn da problemi di alcun genere il quanto ai bassi regini tiene la barca praticamente ferma ed a manetta spinge molto. forse il carburatore è troppo picolo...nn è il suo ed ha un diametro di 8 mm...(adattato con boccola tornita)ho visto che i motori marini 10 cc portano carburatori anche da 15 mm..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| motore ops 60
[QUOTE=giacomopetracca]per non troppo veloce intendo circa 30/35 km/h...lo so che nn è poco ma vorrei ottenere di più..per quanto riguarda il bilanciamento dei pesi pare che in velocità sia abbastanza bilanciato...il problema reale è che nn entra neanche un una planata eccezionale..eppure quando inizia a planare è orizzontale....ho ridotto l'attrito al minimo...l'elica è proprio la sua...e nn da problemi di alcun genere il quanto ai bassi regini tiene la barca praticamente ferma ed a manetta spinge molto. forse il carburatore è troppo picolo...nn è il suo ed ha un diametro di 8 mm...(adattato con boccola tornita)ho visto che i motori marini 10 cc portano carburatori anche da 15 mm..[/Ho controllato il motore (ops 60speed rcb), il "buco" è 14mm ed il carburatore (non è ops) è 10mm, potresti provarne uno un pò + grande senza spendere troppo ( sono qquelli dei motori cinesi jba) al sito wwwbiellaexpress. Comunque credo che le variabili siano diverse: controlla la risonanza, la candela è la sua? quanto pesa lo scafo in assetto di navigazione? che elica usi?quando è in planata la prua è appena sollevata o tende ad "infilarsi"in acqua?Sono necessarie svariate prove xchè a distanza è difficile rendersi conto di cosa accada esattamente. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille per i tuoi consigli...proverò con un carburatore + gande ed una marmitta più performante(quella che ho montato è artigianale e di certo non vale quanto una a risonanza con valvola barometrica fatte apposta per i motori marini)..poi ricollauderò la barca filmandola e metterò nel forum il video per trarne eventualmente qualche consigli |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| ops 60 rcb Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |