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Vecchio 13 dicembre 07, 22:01   #21 (permalink)  Top
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ops rcb

credo di ever capito il problema dello scarico, se ti è possibile puoi tenere il terminale della marmitta o sordina in linea con lo scafo, ma leggermente inclinato da stare sopra al timone, in caso contrario nulla ti impedisce di convogliare i gas di scarico da uno o entrambi i lati dello scafo, ma dopo il terminale
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:11   #22 (permalink)  Top
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si, la barca è quella nella foto...in versione elettrica era davvero una lumaca(foto) e pesava circa 5 kg causa 3 motori 600 ed annessi pacchi di batterie al ni-cd. ora, con tutti i rinforzi in vetroresina e tubolari in fibra di carbonio(canne da pesca) , il motore e la radio senza miscela pesa circa 3, 5 kg...per quanto riguarda le prese d'aria ce ne sono 3 grandi con altrettanti sfoghi. la presa d'aria superiore piu visibile è stata munita di un convogliatore che direziona l'aria su testata e carburatore

p.s il peso è diminuito grazie eliminazine di diversi componenti come pannelli di plastica non necessari
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:14   #23 (permalink)  Top
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bene x la circolazione di aria, il motore come è raffreddato?
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:19   #24 (permalink)  Top
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ad acqua, con la pressione generata dall'elica----ma nn raffredda bene..ho pensato di mettere una pompetta tipo quelle del carburante per aiutare con una batteria lipo...che ne pensi....

ps ti ho inviato le foto sul tuo indirizzo di posta elettronica su alice
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:31   #25 (permalink)  Top
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ops rcb

la foto la guardo dopo altrimenti vado in tilt, c'è mio figlio sull'altra linae e non saprei come fare ,riguardo al raffreddamento solo la testa il cilindro o entrambi? x la pompa direi che non è il caso si può migliorare aumentando la sezione del tubo che porta l'acqua la presa a mare del tubo deve essere in dinamica (davanti all'elica ) lo scarico dell'acqua deve essere bene visibile sottoforma di un sano zampillo.
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:37   #26 (permalink)  Top
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purtroppo solo sulla testata...il fatto è che vicino l'elica ho la presa dinamica con un tubo da4 mm. la testata ha dei fori da1'5 mm e nn so come allargarli
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:41   #27 (permalink)  Top
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E SE METTESSI LA POMPA COLLEGATA AL MOTORE.......il volano ha una gola dove poter adgiare una cinghia e collegarla...il problema forse poi sarebbe la pompa....a 20000 giri e passa SI ROMPEREBBE
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Vecchio 13 dicembre 07, 23:18   #28 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
ad acqua, con la pressione generata dall'elica----ma nn raffredda bene..ho pensato di mettere una pompetta tipo quelle del carburante per aiutare con una batteria lipo...che ne pensi....

ps ti ho inviato le foto sul tuo indirizzo di posta elettronica su alice
sono riuscito a vedere le foto, x il tubo di scarico potresti togliere il tubo di carbonio in centro e sostituirlo con 2 laterali distanti quanto basta per fare passare il tubo di scarico che sarebbe appena inclinato sopra la scatola della ricevente. Lo scarico attuale forse è un pò piccolo per il motore ed in più mi sembra raffreddato ad acqua, credo che il tutto giochi a sfavore della belva. .Puoi utilizzare i raccordi di rame per dare un andamento dolcemente curvo alla linea dello scarico, inoltre hai il tubetto al silicone e le fascette x collegare il tutto, per il raffreddamento del cilindro ci dovrebbero essere ancora in vendita degli anelli in ottone con le prese per la circolazione dell'acqua, va stretto attorno alle alette come se fosse una fascetta stringitubo. Questo anello mi pare fosse prodotto dalla "octura" che fa anche ottime eliche .
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Vecchio 14 dicembre 07, 13:44   #29 (permalink)  Top
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ciao dooling...per quanto riquarda la marmitta si, è raffreddata ad acqua con un tubo a spirale di allominio. per fare le modifiche ai tubolari non ci sono problemi...la scatola della ricevente penso di eliminarla....non serve a niente quella scatolona per un ricevente ed un servo...infatti ho deciso di apportare le seguenti modifiche oltre a quelle di abbiamo discusso: sostituzione del singolo timone in plastica con due in ergal per tendere + maneggevole la barca e fare spazio per la marmitta; spostare la ricevente avanti al motore per bilanciare meglio il modello ; creare dei supporti per i due servi del timone ad alto tiraggio ed eliminare tutti i tiranti lunghi che pesano e necessitano di manutenzione... la barca dovrebbe poi andare benissimo e per quanto riguarda il bilanciamento posso giostrare sui due serbatoi....oltre a marmitta e carburatore
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Vecchio 14 dicembre 07, 14:41   #30 (permalink)  Top
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che ne pensi se per raffreddare il cilindro lo avvolgessi con un tubo di 2 mm a spirale?..(nel caso in cui non ci sia una soluzione + economica a buon mercato..)....sai dove reperire dei timoni in ergal a basso costo?
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