![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
Genova, a ponente. Sono laghetti di un torrente, ci andavo da piccolo con mio padre, poi un alluvione ha ridotto a metà il lago più grande, che ho scoperto adesso guardando su internet che si chiama Lago Scuro..... Non si finisce mai di imparare!
Ultima modifica di saxo8v : 26 novembre 20 alle ore 21:08 |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
|
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=4_aXwwJ5FT8[/YOUTUBE] ho messo il filmato, con le 2 prove, a 2s e 3s. aspetto dalla cina un motore 2700 kV, giusto per provare. tornato a casa ho trovato un magnete rotto che rallentava molto la cassa. |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Bel lavoro, ma volevo suggerirti queste cerniere per i timoni " https://www.banggood.com/it/10Pcs-Pl...r_warehouse=CN " al posto di quelle prese in ferramenta.
__________________ ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
| ![]() Pensa che quelle cerniere non sono nemmeno del ferramenta, ma prese da un negozio di cinesi ![]() Meno male che non ho condiviso il primo airboat, sai quante porcherie ci potresti trovare? Ogni volta parto con gli scarti per questi lavori, poi mi appassiono |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
Oggi ho approfittato del giorno meno brutto e ho riprovato, sempre il motore da 2200kV. Ho spostato un po' la batteria a poppa e andava decisamente più forte, anche a 2s.solo che a 3s chiudeva molto le virate e a volte si impuntava, decisamente più stressante da guidare. Dovrò farci un po' di prove....
|
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
|
dopo più di 2 mesi è arrivato dalla cina il motore da 2700 kV. provato in casa a 2s, mettendo le ruote allo scafo e attaccandolo al tavolo con un elastico, per misurare ad occhio la spinta. O era fiacchissimo il motore 2200 kV o questo è posseduto. l'elastico si allungava di quasi il doppio, che significa un incremento di spinta considerevole. a 3s diventa decisamente troppo esuberante. ho 2 opzioni: 1-lasciare l'elica 5x5 e andare solo a 2s (ne ho molte) 2-mettere un'elica con meno passo e andare a 3s (ne ho solo 1) ah, 3-lasciare l'elica 5x5, andare a 3s e sfidare la sorte! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se puoi misura l'assorbimento del motore nelle varie configurazioni, se una di queste ha l'assorbimento troppo alto e strapazza motore, ESC e batteria hai la risposta.
__________________ ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind. | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
|
Tu hai dato una risposta sensata. il problema è che ho cambiato lavoro e non ho più la mia bella strumentazione. mi baserò sulla misura della temperatura dell'esc, che comunque è da 40A, mentre il motore ha un picco di 22 A. quello che mi ha stupito è un incremento di potenza che non ha nulla a che vedere con i dati di targa. Ora, non per diffidare delle specifiche cinesi, ma il 2200 kV è dato per 342 W (impossibile, forse 150 W), mentre il 2700 solo 240W Altro che Marco Polo, ci ha messo un mese dallo sdoganamento a casa mia! |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
Io ho preso questo multimetro specifico " https://www.banggood.com/it/G_T_Powe...r_warehouse=CN " che memorizza i valori di punta di A, V e W. Viene fornito senza connettori.
__________________ ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore airboat HK | JollyRR | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 23 settembre 14 01:06 |
Supporto motore Airboat | Maranz | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 29 aprile 14 00:24 |
Motore airboat aiutooo | migliomerano | Navimodellismo a Motore | 4 | 16 agosto 13 13:45 |
Airboat | migliomerano | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 0 | 12 luglio 13 20:16 |
Motore per Airboat | GuRdUlU | Motoscafi con Motore Scoppio | 0 | 12 dicembre 11 22:12 |