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Vecchio 26 novembre 20, 21:03   #31 (permalink)  Top
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Genova, a ponente. Sono laghetti di un torrente, ci andavo da piccolo con mio padre, poi un alluvione ha ridotto a metà il lago più grande, che ho scoperto adesso guardando su internet che si chiama Lago Scuro..... Non si finisce mai di imparare!

Ultima modifica di saxo8v : 26 novembre 20 alle ore 21:08
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Vecchio 09 dicembre 20, 17:49   #32 (permalink)  Top
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[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=4_aXwwJ5FT8[/YOUTUBE]

ho messo il filmato, con le 2 prove, a 2s e 3s.

aspetto dalla cina un motore 2700 kV, giusto per provare.

tornato a casa ho trovato un magnete rotto che rallentava molto la cassa.
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Vecchio 09 dicembre 20, 22:01   #33 (permalink)  Top
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Bel lavoro, ma volevo suggerirti queste cerniere per i timoni " https://www.banggood.com/it/10Pcs-Pl...r_warehouse=CN " al posto di quelle prese in ferramenta.
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Vecchio 10 dicembre 20, 21:19   #34 (permalink)  Top
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decisamente più carine.....

Pensa che quelle cerniere non sono nemmeno del ferramenta, ma prese da un negozio di cinesi

Meno male che non ho condiviso il primo airboat, sai quante porcherie ci potresti trovare?

Ogni volta parto con gli scarti per questi lavori, poi mi appassiono
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Vecchio 30 dicembre 20, 17:36   #35 (permalink)  Top
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Oggi ho approfittato del giorno meno brutto e ho riprovato, sempre il motore da 2200kV. Ho spostato un po' la batteria a poppa e andava decisamente più forte, anche a 2s.solo che a 3s chiudeva molto le virate e a volte si impuntava, decisamente più stressante da guidare. Dovrò farci un po' di prove....
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Vecchio 23 febbraio 21, 13:10   #36 (permalink)  Top
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dopo più di 2 mesi è arrivato dalla cina il motore da 2700 kV.

provato in casa a 2s, mettendo le ruote allo scafo e attaccandolo al tavolo con un elastico, per misurare ad occhio la spinta.

O era fiacchissimo il motore 2200 kV o questo è posseduto. l'elastico si allungava di quasi il doppio, che significa un incremento di spinta considerevole.

a 3s diventa decisamente troppo esuberante.

ho 2 opzioni:

1-lasciare l'elica 5x5 e andare solo a 2s (ne ho molte)
2-mettere un'elica con meno passo e andare a 3s (ne ho solo 1)

ah, 3-lasciare l'elica 5x5, andare a 3s e sfidare la sorte!
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Vecchio 23 febbraio 21, 14:47   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
dopo più di 2 mesi è arrivato dalla cina il motore da 2700 kV.

provato in casa a 2s, mettendo le ruote allo scafo e attaccandolo al tavolo con un elastico, per misurare ad occhio la spinta.

O era fiacchissimo il motore 2200 kV o questo è posseduto. l'elastico si allungava di quasi il doppio, che significa un incremento di spinta considerevole.

a 3s diventa decisamente troppo esuberante.

ho 2 opzioni:

1-lasciare l'elica 5x5 e andare solo a 2s (ne ho molte)
2-mettere un'elica con meno passo e andare a 3s (ne ho solo 1)

ah, 3-lasciare l'elica 5x5, andare a 3s e sfidare la sorte!
Il motore te lo ha portato Marco Polo di ritorno dai suoi viaggi?
Se puoi misura l'assorbimento del motore nelle varie configurazioni, se una di queste ha l'assorbimento troppo alto e strapazza motore, ESC e batteria hai la risposta.
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Vecchio 23 febbraio 21, 18:55   #38 (permalink)  Top
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Tu hai dato una risposta sensata.

il problema è che ho cambiato lavoro e non ho più la mia bella strumentazione.

mi baserò sulla misura della temperatura dell'esc, che comunque è da 40A, mentre il motore ha un picco di 22 A. quello che mi ha stupito è un incremento di potenza che non ha nulla a che vedere con i dati di targa.

Ora, non per diffidare delle specifiche cinesi, ma il 2200 kV è dato per 342 W (impossibile, forse 150 W), mentre il 2700 solo 240W

Altro che Marco Polo, ci ha messo un mese dallo sdoganamento a casa mia!
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Vecchio 23 febbraio 21, 19:10   #39 (permalink)  Top
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Io ho preso questo multimetro specifico " https://www.banggood.com/it/G_T_Powe...r_warehouse=CN " che memorizza i valori di punta di A, V e W. Viene fornito senza connettori.
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Vecchio 24 febbraio 21, 11:34   #40 (permalink)  Top
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grazie dell'ottimo suggerimento!
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