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Vecchio 04 dicembre 14, 15:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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La lettera “C” nelle celle Li-Po indica la capacità di erogazione corrente.
Facendo un esempio, con una batteria 25C da 2200mAh, si possono erogare 75A.

3000 mAh X 25 C = 75000 mAh quindi 75 A

Praticamente la batteria fornisce 25 volte la sua capacità.
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Vecchio 04 dicembre 14, 19:52   #12 (permalink)  Top
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La batteria è un serbatoio di energia da cui il motore attinge piu o meno a secondo della corrente che assorbe durante il funzionamento (che dipende da altri fattori, es peso dello scafo , grandezza elica..). Questo 'serbatoio' è tanto piu generoso quanto maggiore è l'amperaggio della batteria, quindi maggiore amperaggio=maggiore durata. C'è poi la capacità di scarica che dipende dalle caratteristicje costruttive della batteria, es quelle al Ni-Cd, oppure al Pb hanno ottime capacità di scarica, questo significa che quando al motore serve piu energia la batteria 'ce la fa' e quindi dando piu gas si vede una risposta (piu veloce). Per i motori brushless che sono assetati di energia vengono incontro le batt.al litio polimeri (lipo) che consentono capacità di scarica ancora superiori alle precedenti, multipli della loro amperaggio a secondo delle caratteristiche costruttive.
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Vecchio 05 dicembre 14, 09:36   #13 (permalink)  Top
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sto provando ad inserire degli ingranaggi e spero di ottenere qualcosa in più, altrimenti cambio i motori.
Grazie
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Vecchio 12 dicembre 14, 12:55   #14 (permalink)  Top
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gli ingranaggi non hanno sortito l'effetto desiderato, volevo chiedervi se per caso sostituendo i motori (tipo i 550) devo prendere sempre una lipo 2s o devo prendere una 3
s.
contate sempre che è un giocattolo in ABS.
Grazie mille
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Vecchio 12 dicembre 14, 18:44   #15 (permalink)  Top
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brushless e vedi che differenza!
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Vecchio 12 dicembre 14, 21:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nick79 Visualizza messaggio
gli ingranaggi non hanno sortito l'effetto desiderato, volevo chiedervi se per caso sostituendo i motori (tipo i 550) devo prendere sempre una lipo 2s o devo prendere una 3
s.
contate sempre che è un giocattolo in ABS.
Grazie mille
... i 540 ... i 550 che io sappia sono solo più potenti ma non hanno più giri ... come già scritto non penso il regolatore possa reggere 11,1 volt se è nato per pacchi a 7,2 ... (anche se io con molta imperizia ho usato dei Traxas XL5 a 3S e sempre tutto ok a discapito però di gloriosi rb ed bz impunemente bruciati )

quoto x i brusheless...
e come ho già postato in altra discussione, ecco questo piccolo scafo che già di suo aveva un 540 a 7,4 , ho sostituito motore con un sempre 540 ma bruscheless e conseguentemente anche regolatore mantenendo le lipo a 7,4 ....

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Vecchio 13 dicembre 14, 11:45   #17 (permalink)  Top
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francesco mi diresti che motori brusheless posso montare al posto dei due brushed 380, oltre agli ESC.
di manderesti altre foto delle modifiche su quei due scafi.
Ciao
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Vecchio 13 dicembre 14, 14:17   #18 (permalink)  Top
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è un bl cassa da 28mm , ne prendi due e li metti in antiparallelo , il regolatore è un turnigy raffreddato ad acqua...forse da60A. Cmq penso ti convenga mettere una trasmissione nuova e levare le due che hai
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Vecchio 13 dicembre 14, 17:28   #19 (permalink)  Top
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Ciao, altre foto le farò in seguito...



anche io ti avrei consigliato dei cassa 28 ma dovendo aggiungere 2 esc + impianto radio non sò se ti convenga la spesa...

nel caso mio i motori classe 540 0 36 ne ho diversi perchè faccio anche modellismo auto, lo stesso dicasi x impianto radio... per gli esc sto cominciando a comprare qualcosa nello specifico quello in foto è un 90A turnigy stranamente un 30A non mi rendeva più di tanto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 17:30   #20 (permalink)  Top
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errore... come si cancella?

Ultima modifica di Francescorosso : 13 dicembre 14 alle ore 17:34
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