Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Aumentare la velocità

E' un pò che volo con un autocostruito acrobatico preso dal sito di Albyone in balsa e più precisamente l'aces higth lo faccio volare con un motore 1050kw alimentato 3s elica 10*5 molto divertente perlomeno a me piace anche se lo ho ricoperto talmente male che quando mi gurda mi maledice.Ora vorrei renderlo un pò più veloce senza spendere troppo e ho queste due possibilità:
1:Cambiare motore magari con un più alto kw magari che sò 1700/1800 potrebbe andare,
2:Ricostruire l'ala con un profilo più performante ma non sò se riesca ad ottenere grandi risultati,
Io sarei optato più per la seconda soluzione per impratichirmi un pò più nel costruire ma non saprei che profilo usare voi che dite??
A dimenticavo l'ala ha un profilo simmetrico biconvesso ma non sò bene quale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 13:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
E' un pò che volo con un autocostruito acrobatico preso dal sito di Albyone in balsa e più precisamente l'aces higth lo faccio volare con un motore 1050kw alimentato 3s elica 10*5 molto divertente perlomeno a me piace anche se lo ho ricoperto talmente male che quando mi gurda mi maledice.Ora vorrei renderlo un pò più veloce senza spendere troppo e ho queste due possibilità:
1:Cambiare motore magari con un più alto kw magari che sò 1700/1800 potrebbe andare,
2:Ricostruire l'ala con un profilo più performante ma non sò se riesca ad ottenere grandi risultati,
Io sarei optato più per la seconda soluzione per impratichirmi un pò più nel costruire ma non saprei che profilo usare voi che dite??
A dimenticavo l'ala ha un profilo simmetrico biconvesso ma non sò bene quale.
La velocità e l' acrobazia sono antitetiche, con un profilo acro (molto spesso) dovrai usare molta potenza per poter andare più veloce.
Se fai un' altra ala con un profilo più filante, farai più fatica a fare acro, soprattutto a bassa velocità.

Per adesso metti una 9x7-9x8 e vedi cosa succede, con 5 Euri ci capisci qualcosa, solo sta attento che assorbirai più corrente, fai solo parte del volo al massimo.
Comunque. cambierei modello.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aumentare velocita imbardata geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 12 07 aprile 09 09:37
Aumentare la spinta twentynine Aeromodellismo Ventole Intubate 18 18 gennaio 09 19:19
Aumentare % miscela truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 ottobre 07 10:24
Aumentare velocità spostamento coda trex Giacomino Elimodellismo Principianti 5 14 marzo 07 23:05
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002