Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 14, 16:57   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
ok è arrivato tutto e tutto funziona correttamente ora una domanda la trasmissione flessibile può essere tagliata per adattarla o può sorgere qualche problema? (può sembrare stupida la domanda ma mi sorge dal fatto che essa sia formata da una sorta di spire e mi era venuto il dubbio che si potessero sciogliere)
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 17:02   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
ok è arrivato tutto e tutto funziona correttamente ora una domanda la trasmissione flessibile può essere tagliata per adattarla o può sorgere qualche problema? (può sembrare stupida la domanda ma mi sorge dal fatto che essa sia formata da una sorta di spire e mi era venuto il dubbio che si potessero sciogliere)
si la puoi tagliare, ma prima di farlo, sii sicuro di ciò che stai facendo!

funziona un pò come il filo dei freni della bicicletta, se lo tagli bene, non si sfilaccia, e poi comunque è abbastanza grosso da non sfilacciarsi a me no che non ci giochi e lo rovini di proposito!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 17:09   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
si la puoi tagliare, ma prima di farlo, sii sicuro di ciò che stai facendo!

funziona un pò come il filo dei freni della bicicletta, se lo tagli bene, non si sfilaccia, e poi comunque è abbastanza grosso da non sfilacciarsi a me no che non ci giochi e lo rovini di proposito!
grazie mille della risposta tempestiva
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 11:46   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
sono disperato ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare una camicia in ottone con tubo in teflon per un asse da 4 mm....... l' unica cosa che ho trovato e questa Stuffing tube (assembled with liner) Spartan - Tubi - Teflon - Trasmissione - Ricambi e Acc. Scafi ma spendere 24 Euro per un pò di ottone e teflon mi sembra esagerato .....qualcuno sa aiutarmi ? .......se no a questo punto uso solo il tubo in ottone almeno quello lo si trova facilmente .....
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 12:30   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
sono disperato ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare una camicia in ottone con tubo in teflon per un asse da 4 mm....... l' unica cosa che ho trovato e questa Stuffing tube (assembled with liner) Spartan - Tubi - Teflon - Trasmissione - Ricambi e Acc. Scafi ma spendere 24 Euro per un pò di ottone e teflon mi sembra esagerato .....qualcuno sa aiutarmi ? .......se no a questo punto uso solo il tubo in ottone almeno quello lo si trova facilmente .....
rc boat 4mm stuffing tube and liner | eBay
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 00:02   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
Grazie della risposta ma sinceramente mi scoccio di aspettare che arrivi dall' Australia perciò credo che metterò solo l ottone.......
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 12:09   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
una domandina....ma l' asse flessibile va incollato con in drive shaft rigido dell elica in cui si innesta ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 23:41   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
una domandina....ma l' asse flessibile va INCOLLATO con in drive shaft rigido dell elica in cui si innesta ?
allora ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 11:53   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Turn Fins Alluminio 55mm x 21mm (2pz) - Turn Fins - Trim Tabs - Ricambi e Acc. Scafi come vanno fissati questi stabilizzatori ? bisogna dargli un inclinazione ? devono rispettare l' inclinazione della carena? o devono essere perpendicolari rispetto all' acqua ? inoltre volevo chiedervi ma il poliuretano espanso regge la epossidica quando catalizza ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 14:09   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
Turn Fins Alluminio 55mm x 21mm (2pz) - Turn Fins - Trim Tabs - Ricambi e Acc. Scafi come vanno fissati questi stabilizzatori ? bisogna dargli un inclinazione ? devono rispettare l' inclinazione della carena? o devono essere perpendicolari rispetto all' acqua ? inoltre volevo chiedervi ma il poliuretano espanso regge la epossidica quando catalizza ?
a me l'hanno spedita già montata, comunque si, fai in modo che la parte rigida stia dentro lo strut..

sbagli a non usare il teflon, a meno che non ridimensioni il calibro del tubo in ottone e lo adatti alla trasmissione flessibile in modo da non farla giocare all'interno, e usi un qualche particolare lubrificante.. meglio se lo compri il teflon!

per i turn fins, il progetto dovrebbe darti indicazioni sull'angolatura corretta e sul dove posizionarle.. quindi se nel progetto non erano calcolati credo proprio che non ne avrai bisogno, sono comunque pezzi che puoi aggiungere, non credo ci sia un'angolazione particolare da seguire, l'importante che siano uguali e che vanno nella stessa direzione, un lavoro di precisione..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
zdz80 mono rv testa nera aiuto dimauro79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 aprile 13 11:11
costruzione mono Andrew82 Motoscafi con Motore Elettrico 33 11 marzo 12 12:00
costruzione micro mono!! (help meee)!!! Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 3 07 novembre 10 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002