Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: pantigliate
Messaggi: 43
zdz80 mono rv testa nera aiuto

Ciao ragazzi ho provato a accendere il mio zdz fermo da piu di un anno ..si mette in moto e poi si spegne con aria chiusa ..quando apro l aria e apro di un quarto il carburatore niente nn parte..
dimauro79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
o hai le membrane incollate o hai le membrane da cambiare,accendi il motore cicchettandolo due o tre volte a vedi se le membrane ammorbidendosi riprendono vita altrimenti smontale guarda come sono e probabilmente cambiale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
o hai le membrane incollate o hai le membrane da cambiare,accendi il motore cicchettandolo due o tre volte a vedi se le membrane ammorbidendosi riprendono vita altrimenti smontale guarda come sono e probabilmente cambiale.
Yes...molto molto probabile! Puoi provare a smontarle ed inumidirle con un poco di miscela...poi rimonti il tutto e provi! di solito funziona....se non sono tagliate o eccessivamente logore....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da dimauro79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho provato a accendere il mio zdz fermo da piu di un anno ..si mette in moto e poi si spegne con aria chiusa ..quando apro l aria e apro di un quarto il carburatore niente nn parte..
Ho avuto modo di mettere mano ad un motore tale al tuo, di un amico, aveva le membrane indurite e si comportava esattamente come descrivi.
10 euri di membrane ed il motore è tornato un gioiello !
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Ho avuto modo di mettere mano ad un motore tale al tuo, di un amico, aveva le membrane indurite e si comportava esattamente come descrivi.
10 euri di membrane ed il motore è tornato un gioiello !
Sono l'amico di Maurizio Obelix59 (ciao Maurizio come stai?), proprietario del motore che aveva il problema di difficoltà di accensione. Cambiammo le membrane del carburatore che sul mio motore è un TILLOTSON. Non ricordo dove le comprai, ma puoi vedere qui Tillotson - F.Ricambi
e qui eBay: f.ricambi.
Comunque, a detta di tutti, lo ZDZ è caratterialmente un po' duro a partire.
ciao
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Sono l'amico di Maurizio Obelix59 (ciao Maurizio come stai?), proprietario del motore che aveva il problema di difficoltà di accensione. Cambiammo le membrane del carburatore che sul mio motore è un TILLOTSON. Non ricordo dove le comprai, ma puoi vedere qui Tillotson - F.Ricambi
e qui eBay: f.ricambi.
Comunque, a detta di tutti, lo ZDZ è caratterialmente un po' duro a partire.
ciao
Ciao Tiziano, qui tutto ok !.....si fa per dire
Hai ragione lo zdz è caratterialmente un po duro a partire.....ma subito dopo....una bestia !! Sbaglio ?
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
91 testa nera o blu? MircoR Elimodellismo Acrobazia 41 21 novembre 10 12:04
aiuto partenza ZDZ80 fabionet31 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 26 agosto 10 10:41
rodaggio os 55 hz testa nera tato562003 Elimodellismo in Generale 2 12 marzo 10 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002