09 agosto 10, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| aiuto partenza ZDZ80
ciao a tutti, abbiamo un ZDZ80RV con valvola rotante e testa nera, non riusciamo a metterlo in moto. Tiro l'aria, diamo due colpi e va in moto poi si spegne..OK allora leviamo l'aria e si ingolfa, inizia a gocciolare da carburatore e finche non levo il tubo della benza non riparte più. levo il tubo della benza... dopo 10 colpi va in moto poi si spegne.. metto il tubo della benza e perde e si ingolfa. provato mille cose.. serbaotio in basso, smontaggio del walbro ecc.. niente da fare. cosa può essere? |
09 agosto 10, 16:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
|
Ciao , a mio parere hai tutti i sintomi del carburatore non tarato per bene. Dovresti smontare il Walbrro controllare che le membrane siano perfette a volte sembrano buone ma poi non va. Poi controlla lo spillo che si trova sotto la membrana che ha la ruota di metallo, tale spillo deve essere perfetto e deve muoversi poco e in maniera corretta,ogni walbro ha una sua taratura. Ma cmq ti conviene recarti presso un rivenditore di motoseghe e decespugliatori portarti il carburatore e prendere un kit di revisione. Poi se trovi un meccanico disponibile te lo fai sistemare e ti fai controllare il valore di tenuta delle membrane( ha uno strumento apposito). Ciao , ovviamente accertati di avere delle batterie della centralina perfettamente cariche altrimenti non c'è carburatore che tenga.
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
10 agosto 10, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User |
prova a svitare un pò la vite del minimo, quella siglata L, aprila di 1/2 -1 giro, se è troppo chiusa fà quel difetto
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 agosto 10, 00:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
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Per piu' di due anni ho patito sette camicie per farlo partire lo zdz 80 rv, fino a quando un mese fa, dopo aver passato un intero pomeriggio nel tentare l'accensione senza risultato, un amico (obelix59), oggi ribattezzato "IL PRINCIPE DEL TILLOTSON", esaminando le membrane del carburatore, mi ha consigliato di cambiarle. Dalla ZDZ (mr. Janousek), non ho ottenuto nulla, nè tantomeno dalla TILLOTSON e dall'importatore italiano. L'unico che avrebbe potuto fare qualcosa è MODELLANDIA, distributore italiano ZDZ, ma il carburatore disponibile era appunto il WALBRO che hai tu, montato sull'80RV dal 2008. Sostituite le membrane, adesso parte al terzo colpo, dopo lo scoppio con l'aria tirata e manetta al massimo. Se butta benzina dal carburatore, dovrebbe essere affogato, prova a chiudere le viti ed aprire 1 giro e un quarto. Prova pure a spiegare il problema a MODELLANDIA, ti potrà dare una mano. |
13 agosto 10, 21:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
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ciao a tutti io ho rv prima serie quello tutto alluminio per capirsi ...va da dio gran motore ma se lo ingolfi non parte piu'.....io chiudo e do' due giri poi provo riapro e provo ;perche' se fai la procedura solita ovvero con centralina on finche da il colpo e' gia' ingolfato e poi non parte piu' perche' aspira tantissimo e' si ingolfa a bestia....spero esserti stato di aiuto.... |
14 agosto 10, 11:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
facci sapere | |
26 agosto 10, 11:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
| Citazione:
Composto da 4 pezzi: membrana-molla-bilancere-spillo. Se la membrana è dura, non chiude. Se lo spillo (e sua sede) è sporco non chiude. Se la molla non spinge (rotta, fuori posizione, starata) non chiude. Se il bilancere è stato piegato, non chiude. ...e gocciola perchè hai il serbatoio più alto. Soluzione: devi controllare (farlo fare da chi ha esperienza a riguardo) questi particolari. Pulire e/o sostituire i medesimi se noti difettosità. Solita reperibilità, assistenza motoseghe, falciaerba ed affini... | |
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