Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
aiuto partenza ZDZ80

ciao a tutti, abbiamo un ZDZ80RV con valvola rotante e testa nera, non riusciamo a metterlo in moto.

Tiro l'aria, diamo due colpi e va in moto poi si spegne..OK allora leviamo l'aria e si ingolfa, inizia a gocciolare da carburatore e finche non levo il
tubo della benza non riparte più.

levo il tubo della benza... dopo 10 colpi va in moto poi si spegne.. metto il tubo della benza e perde e si ingolfa.

provato mille cose.. serbaotio in basso, smontaggio del walbro ecc..

niente da fare. cosa può essere?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 16:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
Ciao , a mio parere hai tutti i sintomi del carburatore non tarato per bene.
Dovresti smontare il Walbrro controllare che le membrane siano perfette a volte sembrano buone ma poi non va.
Poi controlla lo spillo che si trova sotto la membrana che ha la ruota di metallo, tale spillo deve essere perfetto e deve muoversi poco e in maniera corretta,ogni walbro ha una sua taratura. Ma cmq ti conviene recarti presso un rivenditore di motoseghe e decespugliatori portarti il carburatore e prendere un kit di revisione. Poi se trovi un meccanico disponibile te lo fai sistemare e ti fai controllare il valore di tenuta delle membrane( ha uno strumento apposito).

Ciao , ovviamente accertati di avere delle batterie della centralina perfettamente cariche altrimenti non c'è carburatore che tenga.
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
il motore parte fa qualche giro poi pianta e il walbro gocciola.

il carbu l'ho smontato molte volte e sembra ok, membare morbide e funzionanti
mah... quasi quasi lo mando in ZDZ
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
prova a svitare un pò la vite del minimo, quella siglata L, aprila di 1/2 -1 giro, se è troppo chiusa fà quel difetto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Per piu' di due anni ho patito sette camicie per farlo partire lo zdz 80 rv, fino a quando un mese fa, dopo aver passato un intero pomeriggio nel tentare l'accensione senza risultato, un amico (obelix59), oggi ribattezzato "IL PRINCIPE DEL TILLOTSON", esaminando le membrane del carburatore, mi ha consigliato di cambiarle. Dalla ZDZ (mr. Janousek), non ho ottenuto nulla, nè tantomeno dalla TILLOTSON e dall'importatore italiano.

L'unico che avrebbe potuto fare qualcosa è MODELLANDIA, distributore italiano ZDZ, ma il carburatore disponibile era appunto il WALBRO che hai tu, montato sull'80RV dal 2008.

Sostituite le membrane, adesso parte al terzo colpo, dopo lo scoppio con l'aria tirata e manetta al massimo.

Se butta benzina dal carburatore, dovrebbe essere affogato, prova a chiudere le viti ed aprire 1 giro e un quarto.

Prova pure a spiegare il problema a MODELLANDIA, ti potrà dare una mano.
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 21:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
ciao a tutti io ho rv prima serie quello tutto alluminio per capirsi ...va da dio
gran motore ma se lo ingolfi non parte piu'.....io chiudo e do' due giri poi provo riapro e provo ;perche' se fai la procedura solita ovvero con centralina on finche da il colpo e' gia' ingolfato e poi non parte piu' perche' aspira tantissimo e' si ingolfa a bestia....spero esserti stato di aiuto....
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 01:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Vi ringrazio, mi sono accorto che perde molta benzina alla base del cilindro, una volta smontato ho notato la rottura della guarnizione.

Non sarà quella ma già che ci sono....
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
Vi ringrazio, mi sono accorto che perde molta benzina alla base del cilindro, una volta smontato ho notato la rottura della guarnizione.

Non sarà quella ma già che ci sono....
Come non sarà quella !! è fondamentale che non ci sia alcuna perdita di pressione , specialmente nel carter.
facci sapere
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 00:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
non era quella!

do due colpi il motore fa qualche giro poi si spegne e gocciola dal carburatore

se levo il tubetto della benza si svuota e parte.. rimetto il tubetto
e perde di bestia
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
non era quella!

do due colpi il motore fa qualche giro poi si spegne e gocciola dal carburatore

se levo il tubetto della benza si svuota e parte.. rimetto il tubetto
e perde di bestia
E' solo una cosa: il regolatore.
Composto da 4 pezzi: membrana-molla-bilancere-spillo.
Se la membrana è dura, non chiude.
Se lo spillo (e sua sede) è sporco non chiude.
Se la molla non spinge (rotta, fuori posizione, starata) non chiude.
Se il bilancere è stato piegato, non chiude.

...e gocciola perchè hai il serbatoio più alto.

Soluzione: devi controllare (farlo fare da chi ha esperienza a riguardo) questi particolari. Pulire e/o sostituire i medesimi se noti difettosità.
Solita reperibilità, assistenza motoseghe, falciaerba ed affini...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto problemi di partenza con kit brushless febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 29 maggio 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002