Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 14, 17:42   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao Markolino96 allora come connettori potresti prendere quelli da 6 così stai sul sicuro che ti porta sia il poco che il tanto.
Grazie della risposta comunque ho già fatto l' ordine su hobbyking (spriamo bene sono comunque 170 euro) gli spinotti li prendo in un negozio dalle mie parti appena mi arrivano le componenti vorrei chiederti con un motore da 3180 kv va bene quest' elica Turnigy 4mm AquaProp 31x22x14mm.
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 09:35   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
scusami ma mi hai fatto venire un dubbio .....per lo spinotto della batteria bisogna tener conto della potenza dell' ESC ?? perché io volevo montare un ESC da 120A
Secondo te, l'ESC da dove la prende la corrente da dare al motore????

Tutta la catena di alimentazione (Batteria, Cavi, Connettori vari, Esc) devono essere dimensionati per sopportare la corrente assorbita dal motore, altrimenti rischi di friggere qualcosa.
Ricordati che la corrente che assorbe il motore dipende da quanto carico meccanico gli applichi (elica, peso dello scafo, etc) e non da quale ESC lo alimenta o dai mAh della batteria.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 18:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
in una trasmissione con asse flessibile è necessario mettere anche il tubo in nylon o va bene anche solo l' astuccio in ottone ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 20:32   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Tubo in teflon..
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 23:12   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
Tubo in teflon..
teflon giusto e dove posso comprarlo per un asse da 4mm?
non riesco a trovarlo !
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 10:20   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
ti scrivo in pm..
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 10:48   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
ok
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 11:37   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
ho fatto l' ordinazione dei componenti su hobbyking con AirParcel to Italy le prime procedure sono state molto veloci ora si e bloccato da quasi 7 giorni su quello che vedete in foto sapete quanto dovrebbe durare la spedizione ?(ovviamente mi riferisco all arrivo in italia....so che poi la dogana ci mette tempo ) ho gia ordinato una volta su HK ma con AirMail e ci ha messo un mese per arrivare il pacco
Immagini allegate
Tipo file: png Cattura.PNG‎ (4,9 KB, 61 visite)
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 12:52   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Markolino96 Visualizza messaggio
ho fatto l' ordinazione dei componenti su hobbyking con AirParcel to Italy le prime procedure sono state molto veloci ora si e bloccato da quasi 7 giorni su quello che vedete in foto sapete quanto dovrebbe durare la spedizione ?(ovviamente mi riferisco all arrivo in italia....so che poi la dogana ci mette tempo ) ho gia ordinato una volta su HK ma con AirMail e ci ha messo un mese per arrivare il pacco
se passa più di un mese, c'è qualcosa che non va! dipende poi dal tipo di spedizione che hai scelto, noi aspettavamo 4 motori da hongkong, dopo che è passato un mese, veniamo a sapere che il pacco si era smarrito nonostante ciò, li stanno rispedendo e sono già passate altre 2 settimane..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 14:07   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
se passa più di un mese, c'è qualcosa che non va! dipende poi dal tipo di spedizione che hai scelto, noi aspettavamo 4 motori da hongkong, dopo che è passato un mese, veniamo a sapere che il pacco si era smarrito nonostante ciò, li stanno rispedendo e sono già passate altre 2 settimane..
grazie della risposta ma per curiosità sono andato a controllare sul sito delle poste italiane e risulta in fase di verifica al gateway delle poste italiane di milano spero non ci metti troppo
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
zdz80 mono rv testa nera aiuto dimauro79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 aprile 13 11:11
costruzione mono Andrew82 Motoscafi con Motore Elettrico 33 11 marzo 12 12:00
costruzione micro mono!! (help meee)!!! Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 3 07 novembre 10 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002