Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 00:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
scusa ma dall'iimagine allegata non vedo che monta un motore fuoribordo.
O ho capito male?

In ogni caso come diceva Max per una barca da 88cm ci vuole un motore più grande, un cassa 36, alimentato con 4S, ma non ti consilgio di spendere tanto per una barca del genere.
Al limite se trovi in giro per il web un regolaotre per motori a spazzole a due soldi puoi montare un motore 700 turbo a spazzole con 3-4S lipo ( a seconda del 700 che trovi) e con poxhe decine di euto già ti diverti. Le lipo ti rimangono per un eventuale futura barca.

Marco
ciao quello è il modello originale poi lo modificato con quel tipo di motore che ho descritto sopra che sarebbe quello dell'hornet f1 con esc a 50 o40amp, nel caso, quello che dovrei prendere è un esc migliore per poter gestire lipo più grandi. Che ne pensi, cmq ti allego il link del video, proprio del mio mio motoscafo e mi fai sapere. Però forse il motore non è un 540. CYCLONE BIG - YouTube
Grazie per i consigli e a presto
wkxy2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 19:50   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da wkxy2002 Visualizza messaggio
ciao quello è il modello originale poi lo modificato con quel tipo di motore che ho descritto sopra che sarebbe quello dell'hornet f1 con esc a 50 o40amp, nel caso, quello che dovrei prendere è un esc migliore per poter gestire lipo più grandi. Che ne pensi, cmq ti allego il link del video, proprio del mio mio motoscafo e mi fai sapere. Però forse il motore non è un 540. CYCLONE BIG - YouTube
Grazie per i consigli e a presto
Mah ... è un pò "lentino" ma se per te va bene così nessun problema.

Il motore che usi è piccolo e fa pochio giri per andare a 2S,
Prova a metterci due pacchi da 2S in serie e vedrai come cambia.
Non è detto che il regolatore non tenga anche a 4S.
Le lipo per metterle in serie devono essere identiche.

Poi se vuoi provare con un motore più grande tipo un 36x 60mm e con delle lipo 5000 puoi provare con :
4S circa 1800/2200kv
3S circa 2600/3000kv
2S circa 3800kv (ma non te lo consiglio)
però devi cambiare pure il regolatore.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 14:34   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mah ... è un pò "lentino" ma se per te va bene così nessun problema.

Il motore che usi è piccolo e fa pochio giri per andare a 2S,
Prova a metterci due pacchi da 2S in serie e vedrai come cambia.
Non è detto che il regolatore non tenga anche a 4S.
Le lipo per metterle in serie devono essere identiche.

Poi se vuoi provare con un motore più grande tipo un 36x 60mm e con delle lipo 5000 puoi provare con :
4S circa 1800/2200kv
3S circa 2600/3000kv
2S circa 3800kv (ma non te lo consiglio)
però devi cambiare pure il regolatore.

Marco
Ciao Marco grazie per il consiglio vedo di fare la modifica visto che 2 batterie a 2s le ho le metto in serie e provo poi ti faccio sapere.
A presto
Vecchio 01 settembre 12, 21:29   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Marco grazie per il consiglio vedo di fare la modifica visto che 2 batterie a 2s le ho le metto in serie e provo poi ti faccio sapere.
A presto
Ciao ho provato con 4s è va decisamente più veloce ma si è presentato un grosso problema, nn avendo la telemetria delle lipo si è fermata all'imrovviso e ho dovuto aspettare la corrente che me lo portasse a riva e poi passare tra le canne che impresa. Anche se il mio scafo e radiocomando non è dei migliori che ne pensate di prendere una telemetria e lo schermo visto che è a parte del radiocomando e mi potrà servire più avanti . Mi consigliate qualcosa
Grazie
Vecchio 02 settembre 12, 16:17   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Ciao ho provato con 4s è va decisamente più veloce ma si è presentato un grosso problema, nn avendo la telemetria delle lipo si è fermata all'imrovviso e ho dovuto aspettare la corrente che me lo portasse a riva e poi passare tra le canne che impresa. Anche se il mio scafo e radiocomando non è dei migliori che ne pensate di prendere una telemetria e lo schermo visto che è a parte del radiocomando e mi potrà servire più avanti . Mi consigliate qualcosa
Grazie
Se si è fermato all'improvviso e non è più partito non credo che con la telemetria avresti risolto...
magari è andato in protezione il regolatore.

Prima di pensare a sofisticazioni tipo telemetrie etc penserei a buttare le basi concrete per una barca, poi il superfluo.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
ti sei innamorato dell'unica cosa che adesso non ti serve!! ovvero si parla del sistema che uso io per tenere sotto controllo le celle in tempo reale (Quantum...dal sito HK) che hai visto quando sei venuto da me, io ti ho gia detto come stai messo e cosa devi fare....e specialmente nel tuo caso, girare da solo...e' peggio!! fai danni!! le lipo si scaricano progressivamente e si sente un forte calo di potenza....se si continua si rovina la lipo...ma non si rimane improvvisamente a piedi! nel tuo caso...ho gli hai dato sotto come un somaro o hai fritto qualcosa.....

Prima di arrivare al controllo delle celle o cazzetti vari.....vedi temperature e assorbimenti!!! oltre che sai..come ti ho gai detto...che con quel plasticone non dvi spenderci niente sopra!! usalo cosi!! con il pacco da 4 s hai solo messo alla gogna il piccolo motorello e il minuscolo regolatore...oltre che spero tua abbia sistemato il giunto asse che ballava fuoricentro in modo mostruoso.

Io sono sempre li...quando vuoi venire.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 17:07   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
ti sei innamorato dell'unica cosa che adesso non ti serve!! ovvero si parla del sistema che uso io per tenere sotto controllo le celle in tempo reale (Quantum...dal sito HK) che hai visto quando sei venuto da me, io ti ho gia detto come stai messo e cosa devi fare....e specialmente nel tuo caso, girare da solo...e' peggio!! fai danni!! le lipo si scaricano progressivamente e si sente un forte calo di potenza....se si continua si rovina la lipo...ma non si rimane improvvisamente a piedi! nel tuo caso...ho gli hai dato sotto come un somaro o hai fritto qualcosa.....

Prima di arrivare al controllo delle celle o cazzetti vari.....vedi temperature e assorbimenti!!! oltre che sai..come ti ho gai detto...che con quel plasticone non dvi spenderci niente sopra!! usalo cosi!! con il pacco da 4 s hai solo messo alla gogna il piccolo motorello e il minuscolo regolatore...oltre che spero tua abbia sistemato il giunto asse che ballava fuoricentro in modo mostruoso.

Io sono sempre li...quando vuoi venire.

ciao

Ciao il problema che lui si è fermato perchè con quel poco di carica rimasta per tornare nn riusciva a far girare quel meledetto asse che non sono riuscito a sistemare. Per il resto funziona tutfo. Infatti io per lui nn ci spendo niente ma l'avrei applicato al nuovo. Cmq ho visto anche quello per.temperature ed altro però quello lo comunica al radiocomando
Vecchio 05 settembre 12, 10:10   #8 (permalink)  Top
User

foto asse che non gira diritto

Citazione:
Se si è fermato all'improvviso e non è più partito non credo che con la telemetria avresti risolto...
magari è andato in protezione il regolatore.

Prima di pensare a sofisticazioni tipo telemetrie etc penserei a buttare le basi concrete per una barca, poi il superfluo.
Ciao vedi se dalle foto si riesce a capire il difetto. Nel caso potrei farti un video
Grazie
Icone allegate
modifica cyclone big con motore singolo-20120904_195958.jpg   modifica cyclone big con motore singolo-20120904_200031.jpg   modifica cyclone big con motore singolo-20120904_200003.jpg  
Vecchio 05 settembre 12, 11:37   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
dalle foto.....non si puo' vedere se consuma troppo o scalda troppo, sta di fatto che il banco motore lavora malissimo, idem per il giunto, peggio che mai per l'elica inclinata enormemente in negativo che tutto cio' aumentano consumi e varie.

Piu' volte ti ho detto cosa fare.....perche non mi ascolti?
Ti ho mandato anche dei link dove poter cercare qualcosa di migliore...e in primis di parlare direttamente (o email) con Marco I. fatto??

Se Domenica ti fai vivo....mi dici cosa non ti e' chiaro, comunque...dopo quella spenta..hai ricaricato le batterie e provato a vedere se tutto rifunzionava?? si?? allora il regolatore e' andato in protezione come detto.......no? allora se fumato qualcosa.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks