Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 19:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
A parte la battuta morettiana, le LIPo sono a base Litio, o no?
Il litio è uno degli elementi della tavola periodica che si trova anche nelle batterie lipo o litio che siano
Per LiPo (Lithium Polymer) si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo composte da una o più cellule.
Chiamarele litio è solo un modo generico.
LiPo batterie lipo - Cerca con Google
Litio batterie al litio - Cerca con Google
... è un po' come nella storia del parmigiano, tutti i formaggi fatti in quel modo e con quella stagionatura sono parmigiano ma il parmigiano reggiano è solo quello che producano in quella regione

Ultima modifica di CRONO : 25 maggio 12 alle ore 19:09
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 08:25   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Il litio è uno degli elementi della tavola periodica che si trova anche nelle batterie lipo o litio che siano
Per LiPo (Lithium Polymer) si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo composte da una o più cellule.
Chiamarele litio è solo un modo generico.
LiPo batterie lipo - Cerca con Google
Litio batterie al litio - Cerca con Google
... è un po' come nella storia del parmigiano, tutti i formaggi fatti in quel modo e con quella stagionatura sono parmigiano ma il parmigiano reggiano è solo quello che producano in quella regione
Ci credo veramente poco che le LiPo siano state inventate pensando al modellismo... io le ho trovate anche in altri strumenti poco modellistici.
Come anche le produzioni, le ho viste naturalmente cinesi ma anche coreane e se non sbaglio filippine, quindi credo poco anche che siano soltanto 3 al mondo a produrre.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 13:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ci credo veramente poco che le LiPo siano state inventate pensando al modellismo...

...non lo ho mai detto
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
...e anche io intendevo che le FABBRICHE DI CELLE sono 3 al massimo, poi vengono assemblate e rimarchiate ovunque.... come i pannelli lcd.... come i chip...
sono settori merceologici dove la concorrenza ti uccide immediatamente...
sono semplicissime leggi di marketing globale....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 15:25   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
...non lo ho mai detto
"...Per LiPo (Lithium Polymer) si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo..."

Hai la memoria corta?
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
"...Per LiPo (Lithium Polymer) si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo..."

Hai la memoria corta?
Una cosa è dire Per LiPo si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo.., ben altro è che LiPo sono state inventate per il modellismo
Non so se hai colto il francesismo
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 07:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Una cosa è dire Per LiPo si intende le batterie al litio specifiche per ìmodellismo.., ben altro è che LiPo sono state inventate per il modellismo
Non so se hai colto il francesismo
Mah... sarò duro io di comprendorio...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 07:52   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Chiamiamole come vogliamo ma nessuno dice la sua opinione sul mio post precedente riguardo la scelta di due batterie a due celle in serie piuttosto che due a quattro celle in serie di meta' amperaggio? Pensavo fosse una riflessione interessante ed importante ma vedo che ci si concentra di più sul nome delle lipo!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_Crono!!
 
Data registr.: 03-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Pro Boat

Infatti volevo sapere bene questa cosa.........che sollevava "romagnolisinasce"......io adotterei sulla mia configurazione con 2 pacchi pile in parallelo:

1_Piu bilanciamento
2_piu ampere con meno costo...

Prenderò delle 2 pacchi di 7.4V 35C/40C di scarica.....e 3000/3300 mha

E da 2 mesi che uso delle """"MAch Pro 7.2v 3300 mah 35c 2s""""costano poco poco e vanno da dio......ho spese dal negozioante 50 euro a coppia....e mi sembra buono.....


...poi ragazzi io mi diverto e arrivo a farmi il giretto al lago vivicon a casa e per me c'è nè da vendere anche se mi paice l'alta velocità intendiomaci!!!!


un grazie a tutti..!!!!!

Forza Pro Boat!!!!!!!:......................
Marco_Crono!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_Crono!! Visualizza messaggio
Infatti volevo sapere bene questa cosa.........che sollevava "romagnolisinasce"......io adotterei sulla mia configurazione con 2 pacchi pile in parallelo:

1_Piu bilanciamento
2_piu ampere con meno costo...

Prenderò delle 2 pacchi di 7.4V 35C/40C di scarica.....e 3000/3300 mha

E da 2 mesi che uso delle """"MAch Pro 7.2v 3300 mah 35c 2s""""costano poco poco e vanno da dio......ho spese dal negozioante 50 euro a coppia....e mi sembra buono.....


...poi ragazzi io mi diverto e arrivo a farmi il giretto al lago vivicon a casa e per me c'è nè da vendere anche se mi paice l'alta velocità intendiomaci!!!!


un grazie a tutti..!!!!!

Forza Pro Boat!!!!!!!:......................
Ma se le colleghi in parallelo ti rimangono 2 celle (quindi sempre 7,4 volt) con il doppio della capacita... Forse volevi dire che le colleghi 'in serie'?
Se le colleghi in serie devi prendere batterie a 2 celle di capacita maggiore, direi 5000 mAh, se le colleghi in parallelo devi prendere delle 4 celle di capacita dimezzara, quindi 2500/3000 mAh.
Il costo e' analogo perché una 2 celle da 5000 costa come una 4 celle da 2500 ed anche il bilanciamento non cambia (sempre una batt per lato). Come ho già detto io preferisco batterie con meno celle perché e' più difficile avere problemi di bilanciamento e minori probabilità che una cella ti abbandoni...
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda batterie emanueleciao1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 27 dicembre 10 17:10
domanda batterie giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 03 novembre 09 21:27
domanda batterie BlackSheep Aeromodellismo Volo Elettrico 13 19 marzo 09 18:22
Domanda batterie Bhaal Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 04 luglio 08 18:17
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002