Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 17:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Marco ti confermo che le full power da 40c sono una bomba, sono appena uscite e le uso pure io nel mio miss Geico modificato. Ovviamente ho sostituito i deans con i connettori da 4mm, cosa che faccio su tutte le batterie per avere uno standard con i miei modelli. Una domanda: perché le prenderesti a 4 celle? Se come immagino le monti sul miss Geico ne devi installare due per questioni di bilanciamento ed ovviamente dovrai metterle in parallelo, altrimenti diventano 8 celle. Se vuoi avere 6000 mAh devi prenderne due da 3000 (due 4 celle da 6000 sarebbero troppo pesanti e ingombranti) e allora secondo me e' meglio avere due batt a 2 celle sa 6000 collegate in serie. La ragione e' che più celle ci sono nella batteria e più e' probabile che ci sia sbilanciamento fra le celle o che una vada a puttane, quindi meglio 2 celle in serie piuttosto che 4 in parallelo. Almeno io penso così . Sbaglio?
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Quoto per la bonta di queste nuove Gold fullpower....

Io le uso nell'Hydro configurato a 8s (due pacchi da 4s) dove ho un consumo fisso di 120-140 ampere con picchi anche da 160!! ho fatto 3 scariche...e le celle sono perfette, le uso fino alla soglia di 3,2 volt......si ricaricano perfette a 4,2 x 8 in 45 minuti a 2 c .....inoltre noto maggior scarica di potenza fino a quasi al fine...scaldano pure di meno...un 50-55 c° massimi....per me sono abbastanza superiori alle turnigy ....ho 10 pacchi per questo modello (10 da 4s e li uso a coppia di due) sono in pratica 8 turnigi da 35 c e 2 pacchi di queste gold.....idem per la serie con meno c che uso un pacco da 4s su mono...con scariche costanti da 50 c.


Ciaoooo


n.b. i connettori ovviamente sono da 6mm e da 8mm di primissima qualita...cavi 8 e 10 awg...tutti rivisti e saldati a dovere.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
non generalizziamo quando si parla di turnigy...
le nanotech sono un altro pianeta... e' proprio un'altra fabbrica...
cmq io queste full power le lascio perdere: le nanotech 65-130C costano molto meno, hanno gia' i connettori giusti e spaccano di brutto....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
non generalizziamo quando si parla di turnigy...
le nanotech sono un altro pianeta... e' proprio un'altra fabbrica...
cmq io queste full power le lascio perdere: le nanotech 65-130C costano molto meno, hanno gia' i connettori giusti e spaccano di brutto....


Io ho parlato di Turnigy 35c e NON ho nominato le nanotech......comunque sia le fullpower gold...costano un pelo di piu'.....mi arrivano in 2 giorni a casa con solo 7,90 ....se la cella e' guasta...no problem!!! tu dalla cina?????????? io ho valutato in primis questo.....inoltre i connettori che ci trovi sopra.......sono una chiavica rispetto a quelli da 6mm che poi uno sceglie e ci mette....spesso i connettori dati per 6mm sono da 5,5 e non sono "elastici".

Io comunque alle etichette belle e colorate...con i numeroni...poco mi fido...preferisco provare in pratica le cose, e ti garantisco che su un modello a 8s che viaggia sui 140km...appena ci metti qualcosa non sicuro (anche da il bel nome) sei morto!

Avere delle 65c in configurazione 4s...su un mono da 70 cm....non ha senso! perche in teoria..se la barca e' fatta bene...non dovresti avere consumi oltre i 50-70 amp, se poi ci fai del saw allora si arriva (vista la motorizzazione diversa ed altro) anche a fare 100-130 amp sempre su un barchino ......personalmente vedo l'obbligo di lipo dalla forte scarica per chi usa configurazioni molto piu' spinte di S o magari cat bimotore saw.

quanto sopra sono solo miei pensieri....e quanto faccio io da SECOLI in acqua.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 01:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io dalla "cina" per ora non ho mai avuto problemi...
e cmq sono ad hong kong per lavoro 2 volte l'anno quindi potrei rimediare...

in ogni caso anche le mie barchette sfondano i 100kmh e sono in configurazione appunto da SAW visto che mando un 5600kv a 3 celle....

avere sotto una 65C ti fa star sicuro di non avere alcun rigonfiamento....

riguardo a TUTTE le lipo nominate, i produttori di celle in tutto il mondo sono solo 3 e ovviamente con linee parallele di diversa qualita', ad esempio le nanotech per la turnigy e credo sia lo stesso per la serie gold delle fullpower.... anzi magari sono le stesse celle rimarchiate... tutto viene rimarchiato..........
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
io dalla "cina" per ora non ho mai avuto problemi...
e cmq sono ad hong kong per lavoro 2 volte l'anno quindi potrei rimediare...

in ogni caso anche le mie barchette sfondano i 100kmh e sono in configurazione appunto da SAW visto che mando un 5600kv a 3 celle....

avere sotto una 65C ti fa star sicuro di non avere alcun rigonfiamento....

riguardo a TUTTE le lipo nominate, i produttori di celle in tutto il mondo sono solo 3 e ovviamente con linee parallele di diversa qualita', ad esempio le nanotech per la turnigy e credo sia lo stesso per la serie gold delle fullpower.... anzi magari sono le stesse celle rimarchiate... tutto viene rimarchiato..........
E da dove ti viene tutta questa sapienza?
Ormai le Litio sono usate su tutto, oltre al modellismo, e secondo te in tutto il mondo oltre quei 3 produttori non se ne è accorto nessun altro?
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
non generalizziamo quando si parla di turnigy...
le nanotech sono un altro pianeta... e' proprio un'altra fabbrica...
cmq io queste full power le lascio perdere: le nanotech 65-130C costano molto meno, hanno gia' i connettori giusti e spaccano di brutto....
Le parole sono importanti - YouTube
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 11:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E da dove ti viene tutta questa sapienza?
Ormai le Litio sono usate su tutto, oltre al modellismo, e secondo te in tutto il mondo oltre quei 3 produttori non se ne è accorto nessun altro?
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
...a bruskoli stanno parlando di LIPO ... non mischiamo capre e cavoli

Ultima modifica di CRONO : 24 maggio 12 alle ore 11:45
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 12:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E da dove ti viene tutta questa sapienza?
Ormai le Litio sono usate su tutto, oltre al modellismo, e secondo te in tutto il mondo oltre quei 3 produttori non se ne è accorto nessun altro?
la sapienza mi viene da due cose:
1- ho visitato un paio di decine di citta' asiatiche e un paio di centinaia di fabbriche negli ultimi 10 anni quindi ne ho viste di cosette
2- per tutti i componenti vale la stessa cosa: pochissimi produttori per moltissimi marchi... ad esempio i pannelli LCD delle tv: erano 4 produttori, adesso sono 3... idem per le centraline automobilistiche e per molto altro ancora... per non dire di tutto...
anche la roba che costa nulla come le posate di metallo o di plastica... un sacco di marchi... anche alessi... ma un unico produttore....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
...a bruskoli stanno parlando di LIPO ... non mischiamo capre e cavoli
A parte la battuta morettiana, le LIPo sono a base Litio, o no?
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda batterie emanueleciao1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 27 dicembre 10 17:10
domanda batterie giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 03 novembre 09 21:27
domanda batterie BlackSheep Aeromodellismo Volo Elettrico 13 19 marzo 09 18:22
Domanda batterie Bhaal Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 04 luglio 08 18:17
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002