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Vecchio 28 aprile 12, 02:37   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2007
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Tenshock Mono 08 vtr: preparazione, setup da SAW, recensione, test, etc.

Vi presento il mio ultimo acquisto: Tenshock Mono 08.
Lo scafo molto ben costruito e di struttura molto robusta misura 66cm di lunghezza f.t. per 15,5cm di larghezza.
La carena presenta ben 2 step.
Il timone ha la presa d'acqua integrata, e' molto vicino alla poppa e lontano dall'elica: quindi posizione ottima per la velocita' ma preferisco la presa d'acqua sotto lo scafo...
Poi il timone non e' basculante... grossa mancanza!
La pinna e' enorme ed io ne ho messa una molto piccola in ergal visto che tanto cerco un setup da SAW dove le curve non forniscono vantaggio.
Ovviamente non manca la camera d'acqua.
All'interno troviamo un asse flex con finale M4, supporto motore di vtr che preferisco di metallo, servo midi con basette in ergal incollate che io ho scollato e riposizionato con colla epossidica con l'aiuto del mio guru Davide.
Il guru ha anche provveduto a fresare l'asse motore per una tenuta e allineamento perfetti col giunto.
Ho subito oliato con olio motore contenente additivi antiattrito sia il motore che l'asse di trasmissione sulla cui parte finale cuscinettata ho anche applicato del grasso sintetico additivato al PTFE antiattrito.
Il motore e' un Viper 1540 da 5100kv che mandero' a 3 celle.
La ESC e' Swordfish 120A rimarchiata Tenshock con 4 generosi condensatori da fissare col velcro sulla sx del motore come da consiglio di Marco.
Nel kit e' inclusa anche la comodissima schedina di programmazione.

Ho installato la ricevente ovviamente inserita dentro un palloncino che comando con una radio FlySky GT3 digitale 2.4GHz a 3 canali.
Ho poi messo un po' di materiale galleggiante in prua e sotto la cappottina: ho usato i salsicciotti di pvc pieni di aria che avvolgono i toner Xerox.
Ho posto molta attenzione a bloccare bene ricevente (velcro), tubicini (nastro isolante 3M), cavetti vari (nastro) per non avere danni e avere spazio libero per lipo e accessori vari come watt meter e GPS.

L'elica in dotazione e' in acciaio da 35mm. Il primo test l'ho fatto con una 34mm in alluminio ma alla fine usero' una 37 in acciaio sapientemente bilanciata, lucidata e affilata da propshop UK.

La batteria ha generato alcuni problemi: oltre 39mm di larghezza si va sopra l'asse e cio' non mi piace... quindi o batteria di 2250mAh al massimo oppure gravare sopra l'asse...
Ho risolto rialzando il tappetino di velcro con altro velcro... poi ho messo il velcro anche sul lato per avere un fissaggio piu' sicuro.
Alla fine ci entra a pelo una Turnigy Nanotech 3S 3850mAh da 65C.

Veniamo alla prova in acqua: fantastico! E' velocissimo, stabilissimo e molto preciso!
Il primo test ha fatto registrare 83.3kmh, non male visto che ho ancora margine di miglioramento con l'elica!
A sx proprio non vuole curvare mentre a dx curva alla grande anche con una micropinna!
L'interno e' completamente stagno!
Pero' non sono riuscito a far funzionare la camera d'acqua pur avendo messo 30gr di piombo...!!!
Ma non mi e' mai servita: non sembra incline al ribaltamento!

Qui sotto un po' di foto, gps incluso, a breve un filmato brevissimo (ero solo) e fra un po' di tempo un bel filmato intero!






__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
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