Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 01:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
ho fatto una prova con lo stucco da legno sembrerebbe che i buchi li tappi,però mi e venuto un dubbio se pulisco con un panno umido rischio di togliere lo stucco?aspetto consigli per non combinare guai.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 01:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
basta partire con la 220 a secco e finire con la 400 sempre a secco, se invece utilizzi la carta abrasiva per carrozzeria va usata con acqua e sapone, sempre dalla 220 alla 400, se vernici con la bomboletta è inutile andare oltre la 400.
la carta e quella da carrozzeria mi spiegeresti meglio come procedere che tipo di sapone usare su quanti litri d'acqua
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 08:45   #13 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
la carta e quella da carrozzeria mi spiegeresti meglio come procedere che tipo di sapone usare su quanti litri d'acqua
per il sapone va bene una saponetta qualsiasi, non va mischiata dentro l'acqua ma tenuta fuori, metti l'acqua in un contenitore, immergi e bagna la carta e poi la passi sul sapone, ne rimane appiccicato un po, ora puoi carteggiare con movimenti circolari, quando devi di nuovo bagnare e passare sul sapone ti accorgiti perchè la carta scivola meno.
potresti carteggiare anche soltanto con l'acqua, ma la carta resterebbe subito intasata , il sapone serve per tenerla pulita cosi consuma di più, vedrai che diventi subito esperto........
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:17   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
la carta e quella da carrozzeria mi spiegeresti meglio come procedere che tipo di sapone usare su quanti litri d'acqua
Visto che lavori vetroresina ti Sconsiglio lo stucco da legno ma di usare quello metallico, rasando con una certa pressione e da varie angolazione i buchi. Poi carteggi con carta abrasiva bagnata, come prima sgrossatura và bene anche la grana 180.
Passarvi spra il sapone serve a rendere meno "agerssiva" la carta, ma ritengo che questo non serva su fondi ancora da verniciare. Tale accorgimento è prevalentemente impiegato quando si devono togliere colature o imperfezioni su superfici già verniciate, dove una carta abrasiva con grana da 400 a 800 usata con sapone, lascia una superfice adatta ad essere lucidata con pasta abrasiva.

PS servono più litri di "olio di gomito" che litri di acqua
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 15:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Visto che lavori vetroresina ti Sconsiglio lo stucco da legno ma di usare quello metallico, rasando con una certa pressione e da varie angolazione i buchi. Poi carteggi con carta abrasiva bagnata, come prima sgrossatura và bene anche la grana 180.
Passarvi spra il sapone serve a rendere meno "agerssiva" la carta, ma ritengo che questo non serva su fondi ancora da verniciare. Tale accorgimento è prevalentemente impiegato quando si devono togliere colature o imperfezioni su superfici già verniciate, dove una carta abrasiva con grana da 400 a 800 usata con sapone, lascia una superfice adatta ad essere lucidata con pasta abrasiva.

PS servono più litri di "olio di gomito" che litri di acqua
purtroppo ho già stuccato tutto con quello da legno!!!!con una spugna abrasiva da 180 sto ripulendo lo stucco,pensavo poi di spruzzare altro stucco spray per poi lucidarla.che cosa ne pensi?
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 14:35   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
purtroppo ho già stuccato tutto con quello da legno!!!!con una spugna abrasiva da 180 sto ripulendo lo stucco,pensavo poi di spruzzare altro stucco spray per poi lucidarla.che cosa ne pensi?
Dopo aver spruzzato lo stucco la carteggeri nuovamente in modo leggero con abrasiva 320 usando come supporto un tampone di gomma dura (la spugna non leviga le protuberanze) poi si può verniciare (perchè lucidarla?)
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 03:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
grazie magu!!alla fine ho rimosso lo stucco da legno e messo quello metallico il procedimento e piu lungo ma ho pensato che poi si sarebbe gonfiato e avrei rovinato tutto meglio andare sul sicuro
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stuccare la balsa not103 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 18 maggio 10 23:00
Stuccare un aeromodello uammaia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 febbraio 09 15:18
stuccare il depron?????? miccel Aeromodellismo Principianti 19 22 novembre 08 09:50
Stuccare a spruzzo Ciccio80 Modellismo 5 23 agosto 07 13:35
Stuccare la vetroresina Joso Modellismo 3 19 febbraio 07 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002