Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
Stuccare a spruzzo

Ciao a tutti
Sto realizzando il modello di alinghi e mi trovo un po in difficolta a fare lo stampo maschio privo di irregolarita..in particolar modo dove lo scafo curva,per tutta la sua lunghezza sento delle piccole depressioni che non riesco a pareggiare bene con la stuccatura a mano..Posso migliorare con lo stucco a spruzzo?
Grazie
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio80
Ciao a tutti
Sto realizzando il modello di alinghi e mi trovo un po in difficolta a fare lo stampo maschio privo di irregolarita..in particolar modo dove lo scafo curva,per tutta la sua lunghezza sento delle piccole depressioni che non riesco a pareggiare bene con la stuccatura a mano..Posso migliorare con lo stucco a spruzzo?
Grazie
ciao a mio parere con lo stucco a spruzzo risolvi poco perchè alla fin fine di spessore te ne fa poco.
ristucca dove devi stuccare e poi rasa il tutto con un tampone rigido,l'importante che rasi circolando e non avanti e indietro,magari fai un pò di spessore con lo stucco e dopo rasa tutto a zero vedrai che cosi andrà meglio.........
ciao peter siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 10:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
ciao! Io per rifinire i modelli utilizzo il polisurfacer della sikkens, è uno stucco poliestere a spruzzo molto denso, da applicare con ugello da 2 mm, si prende rapidamente e puoi dare più mani nell'arco di pochi minuti.
Lo si carteggia come un comune stucco da carrozziere.
Saluti Simone
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 09:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
ciao! Io per rifinire i modelli utilizzo il polisurfacer della sikkens, è uno stucco poliestere a spruzzo molto denso, da applicare con ugello da 2 mm, si prende rapidamente e puoi dare più mani nell'arco di pochi minuti.
Lo si carteggia come un comune stucco da carrozziere.
Saluti Simone
fa spessore? ad'esempio a volte capita che trovo l'obece con venatutre profonde con qul tipo di spruzzo una mano basterebbe? per dopo carteggiare ed avere una sperfice luscia senza difetti di venatura
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Anche io m'ero buttato sulle barche...ho risolto i tuoi stessi problemi con lo stucco metallico bicomponente, lo dai in abbondanza (fai tipo un bozzo) e non a spatola (lo so che sembra una ca**ata ma funziona) ,poi metti un bel pezzo di cartavetrata su un blocco di legno (dicesi tecnica a tampone) e togli le eccedenze..
Poi rifinisci a mano l'ultimo mezzo mm...poi stucco a spruzzo..

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
fa spessore? ad'esempio a volte capita che trovo l'obece con venatutre profonde con qul tipo di spruzzo una mano basterebbe? per dopo carteggiare ed avere una sperfice luscia senza difetti di venatura
Sicuramente, dipende poi da come dai la mano, se i solchi sono profondi basta che rallenti e carichi un po.
Caricando con tre mani a distanza di 5 min l'una dall'altra arrivi facilmente a 1 mm di spessore.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stuccare il depron?????? miccel Aeromodellismo Principianti 19 22 novembre 08 09:50
Stuccare la vetroresina Joso Modellismo 3 19 febbraio 07 19:32
Verniciatura a spruzzo td_2200 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 06 10:20
Verniciare a spruzzo TermicOne Aeromodellismo 2 19 gennaio 04 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002