![]() |
Stuccare a spruzzo Ciao a tutti Sto realizzando il modello di alinghi e mi trovo un po in difficolta a fare lo stampo maschio privo di irregolarita..in particolar modo dove lo scafo curva,per tutta la sua lunghezza sento delle piccole depressioni che non riesco a pareggiare bene con la stuccatura a mano..Posso migliorare con lo stucco a spruzzo? Grazie |
Citazione:
ristucca dove devi stuccare e poi rasa il tutto con un tampone rigido,l'importante che rasi circolando e non avanti e indietro,magari fai un pò di spessore con lo stucco e dopo rasa tutto a zero vedrai che cosi andrà meglio......... ciao peter siuuu:wink: |
ciao! Io per rifinire i modelli utilizzo il polisurfacer della sikkens, è uno stucco poliestere a spruzzo molto denso, da applicare con ugello da 2 mm, si prende rapidamente e puoi dare più mani nell'arco di pochi minuti. Lo si carteggia come un comune stucco da carrozziere. Saluti Simone |
Citazione:
|
Anche io m'ero buttato sulle barche...ho risolto i tuoi stessi problemi con lo stucco metallico bicomponente, lo dai in abbondanza (fai tipo un bozzo) e non a spatola (lo so che sembra una ca**ata ma funziona) ,poi metti un bel pezzo di cartavetrata su un blocco di legno (dicesi tecnica a tampone) e togli le eccedenze.. Poi rifinisci a mano l'ultimo mezzo mm...poi stucco a spruzzo.. Ciao Francesco |
Citazione:
Caricando con tre mani a distanza di 5 min l'una dall'altra arrivi facilmente a 1 mm di spessore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002