Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Talking Motorizzare WASABI1300F

Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
Vi allego il progetto
Files allegati
Tipo file: pdf WASABI1300F.PDF‎ (724,9 KB, 4601 visite)
athospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 09:27   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da athospa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
Vi allego il progetto
Ciao,
dipende MOLTO dal budget che vuoi destinare all'impresa.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Z drive

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ciao,
dipende MOLTO dal budget che vuoi destinare all'impresa.
Marco
Ciao Marco, mi piacerebbe installare questa trasmissione...unico neo costa 1400 dollari, ma mi piace veramente moltissimo... e ti dirò sono molto tentato..se ci fosse qualcosa di simile a minor prezzo sarei felicissimo..
ti allego la foto , poi magari mi dai qualche consiglio, ciao
Icone allegate
Motorizzare WASABI1300F-1729-ta-twin.jpg  
athospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Alternativa

Citazione:
Originalmente inviato da athospa Visualizza messaggio
Ciao Marco, mi piacerebbe installare questa trasmissione...unico neo costa 1400 dollari, ma mi piace veramente moltissimo... e ti dirò sono molto tentato..se ci fosse qualcosa di simile a minor prezzo sarei felicissimo..
ti allego la foto , poi magari mi dai qualche consiglio, ciao
Oppure questo della graupner che costa circa 200 euro l'uno, quindi 400
Icone allegate
Motorizzare WASABI1300F-1987gr.jpg   Motorizzare WASABI1300F-standard.jpg  
athospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 16:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: Pagani
Messaggi: 112
Ciao io ho appena finito di costruire il Wasaby1300F e ti posso assicurare che è bello grosso e pesa anche un pò, considerando che non è stato ancora resinato e non ho terminato la cappottina.
A mio parere come ha detto già Marco il limite sono i soldi e per uno scafo come questo penso ci sia bisogno di una bella e potente motorizzazione per farlo muovere come si deve, a meno che non lo costruisci e poi fai lo stampo in vetroresina, in modo da ottenere uno scafo che pesa poco.

Se vuoi ho i piani di costruzione in pdf sempre del Wasaby però il più piccolo che è 90cm, nel quale se non ricordo male cambia solo la forma della cappottina, e penso sia più facile da motorizzare con elettrico e più economico.

Ciao e buona fortuna
Alfonso
wayout83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Wasaby1300F

Citazione:
Originalmente inviato da wayout83 Visualizza messaggio
Ciao io ho appena finito di costruire il Wasaby1300F e ti posso assicurare che è bello grosso e pesa anche un pò, considerando che non è stato ancora resinato e non ho terminato la cappottina.
A mio parere come ha detto già Marco il limite sono i soldi e per uno scafo come questo penso ci sia bisogno di una bella e potente motorizzazione per farlo muovere come si deve, a meno che non lo costruisci e poi fai lo stampo in vetroresina, in modo da ottenere uno scafo che pesa poco.

Se vuoi ho i piani di costruzione in pdf sempre del Wasaby però il più piccolo che è 90cm, nel quale se non ricordo male cambia solo la forma della cappottina, e penso sia più facile da motorizzare con elettrico e più economico.

Ciao e buona fortuna
Alfonso
Grazie Alfonso, ma ho già stampato i piani in pdf del wasaby 1300, lo so che è grande, tutte le barche che ho realizzato sono su quella misura, il pdf del 90 l'ho anche io, ma volevo qualcosa di più serio, visto che tu lo hai già costruito, nei piani non è riportata la dima per rivestire carena e scafo, per evitare di fare dime con la carta, non ti sono rimasti i piani di carena e coperta? se li hai me li puoi spedire a athospagani@gmail.com ? ti ringrazio , so anche io che mettendoci un 26cc risparmierei una valanga di soldi.. ma a bologna, non ti fanno girare da nessuna parte con lo scoppio, l'idea che avevo io erano due motori strapotenti piedi mxz
athospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Wasaby1300F

Citazione:
Originalmente inviato da athospa Visualizza messaggio
Grazie Alfonso, ma ho già stampato i piani in pdf del wasaby 1300, lo so che è grande, tutte le barche che ho realizzato sono su quella misura, il pdf del 90 l'ho anche io, ma volevo qualcosa di più serio, visto che tu lo hai già costruito, nei piani non è riportata la dima per rivestire carena e scafo, per evitare di fare dime con la carta, non ti sono rimasti i piani di carena e coperta? se li hai me li puoi spedire a athospagani@gmail.com ? ti ringrazio , so anche io che mettendoci un 26cc risparmierei una valanga di soldi.. ma a bologna, non ti fanno girare da nessuna parte con lo scoppio ?
l'idea che avevo io erano due motori strapotenti piedi mhz trasmissione su cuscinetti , dai miei conti ci vogliono circa 2000 euro... ma sono tentatissimo....tu cosa dici
athospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: Pagani
Messaggi: 112
Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini.

Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria.

Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione.
Ciao
Alfonso
wayout83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da athospa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
Vi allego il progetto
Due motori tipo questi,con 6 celle ciascuno, non potrebbero andare bene: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB45-11XL 1000kv Brushless Inrunner
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di athospa
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 57
Immagini: 6
Wasabi

Citazione:
Originalmente inviato da wayout83 Visualizza messaggio
Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini.

Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria.

Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione.
Ciao
Alfonso
Grazie sei gentilissimo, volevo sapere quale colla hai adoperato
athospa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzare Parkmaster 3D snap&roll Aeromodellismo Volo 3D 27 05 giugno 12 14:25
motorizzare xcalibur 2,5 franz13 Aeromodellismo Alianti 8 11 marzo 09 11:10
motorizzare scafo padellume Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 agosto 08 10:02
motorizzare f-16 iraciddu Aeromodellismo Volo Elettrico 82 28 agosto 07 21:01
Come motorizzare un U-Can-Do 3D Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 38 16 novembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002