Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
kit amati su riva

qualcuno di voi ha montato il kit amati su riva si puo sapere come va o e meglio montare qualcosaltro grazie
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
ciao, mio padre fece la pazzia di acquistare in edicola il riva della Amati, pazzia perchè aldilà della bellezza ed accuratezza del modello (impeccabile) c'è da dire che è pesante, ed il kit consigliato non è in grado di farlo navigare decentemente, certo non deve andare come un hydro, ma nemmeno come un peschereccio!
io a breve ci installo 2 graupner 500 speed da 8,4V, in presa diretta, dovrebbero bastare.
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Non son d'accordo!!!!
io ho costruito il Riva con autoprogetto in scala 1/10 proprio perchè mi fu regalato il kit amati (ho anche pubblicato la foto).
Il motore installato e' un classe 700 BB Turbo della Robbe alimentato a 12 V e raffreddato al acqua.
La barca con eliche da 40 mm vola anche se pesa quasi 5kg.
Io l'ho equipaggiata con 2 batterie al piombo da 12V collegate in parallelo per avere un'autonomia di un quarto d'ora abbondante.
il difetto del kit Amati è il costo da rapina.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 07:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
riva

avra anche un costo elevato ma se uno dovesse prendere 2 motori regolatori assi eliche ecc non e che alla fine costi meno
il kit penso sia facile da installare l'unica cosa e che non vorrei fosse un peschereggio
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 07:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
riva

Citazione:
Originalmente inviato da dariob Visualizza messaggio
avra anche un costo elevato ma se uno dovesse prendere 2 motori regolatori assi eliche ecc non e che alla fine costi meno
il kit penso sia facile da installare l'unica cosa e che non vorrei fosse un peschereggio
dimenticavo canelupo hai delle foto per vedere come hai messo i motori
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
la barca è stata venduta ad un collezionista e prima di venderla ho realizzato un manuale che spiega come usarla.
c'e' la foto di ogni singolo particolare che, ci tengo a precisare, e' autocostruito.
E' una libera interpretazione del Riva e quindi non ci sono tutti i particolari cromati dell'originale.
Comunque se qualcuno volesse realizzarla i progetti sono in rete e di pubblico utilizzo al seguente indirizzo internet:

progetti liberi

buon lavoro

Ultima modifica di canelupo : 26 agosto 10 alle ore 15:34
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
la barca è stata venduta ad un collezionista e prima di venderla ho realizzato un manuale che spiega come usarla.
c'e' la foto di ogni singolo particolare che, ci tengo a precisare, e' autocostruito.
E' una libera interpretazione del Riva e quindi non ci sono tutti i particolari cromati dell'originale.
Comunque se qualcuno volesse realizzarla i progetti sono in rete e di pubblico utilizzo al seguente indirizzo internet:

progetti liberi

buon lavoro
tu mi dici che con questo motore vola e allora con il suo kit penso vada anche meglio
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 22:02   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dariob Visualizza messaggio
tu mi dici che con questo motore vola e allora con il suo kit penso vada anche meglio
Ciao Dario,
cosa te lo fa pensare?

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
la velocità dipende da tanti fattori....
il modello nonostante il suo peso plana e questo lo rende più performante perchè la superficie immersa, quindi quella che fa attrito, è minore di quella di un modello che naviga immerso.
Contano anche il tipo di elica, il numero di giri, se l'elica cavita o no, l'inclianzione dell'albero, la posizione sotto, scafo, etc.
Non basta mettere un motore assurdo per avere velocità pura.....
Io da poco mi sono affacciato al mondo dell'aeromodellismo elettrico e ti assicuro che lo stesso modello con un motore potente e un "elicona" era meno performante di adesso che ho montato un'elica proporzionata e con un passo adeguato.
Questione di fisica e matematica.....

Ho costruito un rimorchiatore e tutti mi dicevano di montare un riduttore per evitare che andasse veloce. E' bastato montare un motore taglia 755 con basso numero di giri al volt e la barca alimentata a 12V con batteria al piombo va da dio, la velocità e' proporzioanta al modello. (per la cronaca pesa 11,5 kg di cui 5 sono la batteria....).
La batteria e' una 12V 17 Ah. Mio figlio lo ha usato 2 ore e alla fine si è stufato ma la batteria aveva perso meno di 1 V di carica.....

Ogni modello va studiato e motorizzato con la motorizzazione adeguata.

Mi rendo conto che la matematica è noiosa e talvolta limitante ma è il modo migliore per fare le cose bene se non al primo, almeno al secondo colpo.

ciao

Stefano
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
mi pare che amati consigliava batterie ni-cd e motori come motori 2 x 400 da 7,2V ripeto, mi pare, perchè mio padre la parte elettronica non la ordinò, visto che si costruiva tutto da solo, e non prese nemmeno gli assi (o comunque non ci sono installati) mentre installò i timoni.
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novarossi rex 57 - Lukas Riva prova il kit definitivo ininverno Elimodellismo Acrobazia 1 17 aprile 09 07:01
Endeavour Amati g.donelli Navimodellismo Riproduzioni 1 10 dicembre 08 05:09
Amati- Nave Bombarda loZioMaury Navimodellismo Riproduzioni 29 04 novembre 08 12:02
Amati Nave Vichinga emanuele82 Navimodellismo Riproduzioni 8 21 marzo 08 10:02
sciabecco Amati vip44 Navimodellismo Riproduzioni 4 08 marzo 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002