Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 21
Cool sciabecco Amati

Sto ancora terminando una nave della Caldercraft inglese, Bombado Vessel e intanto ho preso un vascello più semplice, lo sciabecco per l'appunto, tanto per non costruire scalette di corda.
Che delusione quando ho aperto la scatola!!
Intanto istruzioni zero. Va be' che non è difficile, ma almeno una paginetta, anche i modelli più economici e semplici della Sergal la mettono. Solo 2 disegni.
In questi parlano di cannoni con l'affusto il legno e invece è di metallo, la scialuppa in legno, ma invece è di metallo, altri particolari e decorazioni sono ancora di metallo e non legno. Ci sono i disegni per costruire la tuga solo che è già fatta in metallo, il pagliolato poi e tutto di plastica.
Non si capisce quando montare il ponte, se prima o dopo il fasciame (uno o due strati?) Non sono indicati gli usi delle cordine ecc. Praticamente è come se avessi solo preso i disegni.
Ciao a tutti e buon lavoro.
vip44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
[quote=vip44;839720]Sto ancora terminando una nave della Caldercraft inglese, Bombado Vessel e intanto ho preso un vascello più semplice, lo sciabecco per l'appunto, tanto per non costruire scalette di corda.
Che delusione quando ho aperto la scatola!!
Intanto istruzioni zero. Va be' che non è difficile, ma almeno una paginetta, anche i modelli più economici e semplici della Sergal la mettono. Solo 2 disegni.
In questi parlano di cannoni con l'affusto il legno e invece è di metallo, la scialuppa in legno, ma invece è di metallo, altri particolari e decorazioni sono ancora di metallo e non legno. Ci sono i disegni per costruire la tuga solo che è già fatta in metallo, il pagliolato poi e tutto di plastica.
Non si capisce quando montare il ponte, se prima o dopo il fasciame (uno o due strati?) Non sono indicati gli usi delle cordine ecc. Praticamente è come se avessi solo preso i disegni.


Se il contenuto non corrisponde alla descrizione ed ovviamente se non è stato manomesso, sia tu sia il negoziante potete richiedere il rimborso/sostituzione della scatola, per cui ti consiglierei di riportarla e sostituirla con una più completa (credo però con un conguaglio).
Ciao e buon lavoro.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
In effetti sono queste le "fregature delle scatole.
Infatti "TUTTE" le scatole di montaggio sono plastificate, per cui per controllare il contenuto "DEVI" aprirle, ed aprendole, togli quel sigillo di garanzia della casa, e una volta aperta chi garantisce alla casa che non abbiate perso voi ciò che asserite che manchi? .... e poi il negoziante non apre una scatola per controllare il contenuto.
Per quanto riguarda poi le parti in metallo e non in legno, beh! quello è un altro problema, infatti prevedendo che chi acquista "Quella o altra" scatola, non abbia la necessaria capacità di costruirla, allora (da bravi ragazzi) mettono quelle prefatte in metallo ma questo non riguarda solo alcune marche.
A me è "CAPITATO", essendo io contrario in assoluto alle scatole, di costruire la S. Giovanni, scatola a fascicoli (pure) della De Agostini, Istruzioni "Un Pianto", Materiale "peggio", rifiniture metalliche e sbagliate.
Quindi pensando quanto in €uro sia costata quella scatola (100 fascicoli), le istruzioni, solo per mettere un chiodo, ti indicava pure come dovevi prendere il chiodo, dove dovevi metterlo e quante martellate avresti dovuto dare e con quale forza per piantarlo.
Quindi se non hai le istruzioni, guarda il modello (in carta) e dovresti capire se è un solo fasciame o doppio, e per quanto riguarda le parti metalliche fotografale con gli occhi e rifalle in legno.
Sarà più divertente ed avrai più soddisfazione.
Auguri e Buon Lavoro
PS. .... e sopratutto non incavolarti troppo!

Ciao e Buon Lavoro.
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da vip44 Visualizza messaggio
Sto ancora terminando una nave della Caldercraft inglese, Bombado Vessel e intanto ho preso un vascello più semplice, lo sciabecco per l'appunto, tanto per non costruire scalette di corda.
Che delusione quando ho aperto la scatola!!
Intanto istruzioni zero. Va be' che non è difficile, ma almeno una paginetta, anche i modelli più economici e semplici della Sergal la mettono. Solo 2 disegni.
In questi parlano di cannoni con l'affusto il legno e invece è di metallo, la scialuppa in legno, ma invece è di metallo, altri particolari e decorazioni sono ancora di metallo e non legno. Ci sono i disegni per costruire la tuga solo che è già fatta in metallo, il pagliolato poi e tutto di plastica.
Non si capisce quando montare il ponte, se prima o dopo il fasciame (uno o due strati?) Non sono indicati gli usi delle cordine ecc. Praticamente è come se avessi solo preso i disegni.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Se Questo battello non ha particolari a vista sotto il ponte monta, prima di iniziare il fasciame, i/il ponte in modo da sostenere ben allineate le ordinate, una vota essiccata la colla, inizia pure il fasciame.
Buon lavoro
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 14:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 21
In effetti non me la sto prendendo più di tanto. Per i cannoni, non so se prendere tanti cannoncini nuovi o verniciare con cura quelli in metallo, tanto da farli apparire come legno.
Anch'io di solito monto subito il ponte e poi inizio il fasciame, però per la Granado era il contrario. Un particolare: per la Granado c'è un manuale di 76 pagine di istruzioni, oltre che 9 tavole di disegni 1:1!!!
Ciao e buon fine settimana (qui è tutto di un grigiore unico)
vip44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amati- Nave Bombarda loZioMaury Navimodellismo Riproduzioni 29 04 novembre 08 12:02
Dorade Amati Dinamica????? OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 13 11 aprile 08 01:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002