Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 17:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pizzago Visualizza messaggio

Ciao luca, sono assolutamente interessato all'idea di una boa radio, sapresti darmi delle indicazioni più precise, come potrei costruirne una?

Grazie.

P.s. Continuo a chiedere informazioni sulle eliche

Non so come si facciano, avevo visto su un sito estero che usavano un qualche tipo di elettronica: la boa aveva l'antenna, era collegata con un cordone ombelicale alò sottomarino e il segnale radio portato dentro al sottomarino dal cavo della boa, e viceversa la telecamera di bordo mandava il suo segnale attraverso la boa.

ma i dettagli prioprio non li so
Vecchio 28 agosto 09, 18:53   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2009
Grazie infinite luca, mi hai dato un ottima idea, entro stasera costruisco la boa e vi faccio sapere se funziona.
pizzago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 13:22   #13 (permalink)  Top
User

la boa radio funziona alla perfezione, non mi resta che fare un collegamento simile con il bluetooth o wifi e ho risolto il problema su come comunicare con il sottomarino.

Ma non c'è nessuno che saprebbe dirmi dove acquistare le eliche che mi servono???

Grazie.
Vecchio 30 agosto 09, 10:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
ciao, anche io sto -tentando- di costruire un sub Rc (il seawolf), e devo dire che mi fa tribolare abbastanza. La tua idea secondo me non è male, direi che si avvicina di più ad un ROV (Remoted Operated Veichle): sono apparecchi usati principalmente nell'industria Off-shore. Sono più o mento neutri in acqua e si muovono in tutte le direzioni per mezzo di eliche (fino ad 8). Manovrabilità e precisione estreme. Sono però collegati alla nave mediante un ombelicale che trasporta potenza e segnale.
Se non ho capito male vuoi farlo negativo (cioè in acqua affonda), e emergere solo sotto la spinta delle eliche orizzontali. Secondo me è piuttosto pericoloso: in caso di malfunzionamento rimane sotto... . Forse farei il contrario: positivo e può scendere solo dando potenza. Questo però , come già ti hanno detto, comporta un consumo di batteria più elevato.
Per le eliche: in plastica le trovi in svariati negozi di modellismo (anche jonathan), in ottone sono molto belle quelle della raboesch. Penso che ti servano eliche con poco passo (più spinta e precisione nei movimenti lenti)
Alcuni link specifici per le barche/sub

Cornwall Model Boats - Static display and radio control model boat kits including period wooden model ships.Model Ship fittings, Caldercraft Boats
SubTech RC , RC Submarine, Robbe, OTW, Engel, Model Boat Fittings
HRCM - Hydro RC Mania

Ciao
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 17:21   #15 (permalink)  Top
User

Ciao alvise, grazie per le informazioni riguardanti le eliche. Ho acquistato la mini telecamera wifi da inserire nel ROV, ora che ho a disposizione tutti i pezzi posso incominciare a costruire la struttura. Vi terrò aggiornati.

Byee
Vecchio 08 settembre 09, 20:05   #16 (permalink)  Top
User

eliche

Ho completato tutto, mi mancano solo le tre eliche, 2 destrorse e una sinistrorsa o viceversa, c'è qualcuno che saprebbe dirmi dove trovarne qui a Napoli, sono stato anche da Jonathan, ma vende solo aero e elimodellismo.

Grazie
Vecchio 10 settembre 09, 23:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
Mi raccomando, tienici aggiornati e documenta la costruzione che è un gingillo molto interessante !
Mi spiace ma per Napoli non ti so aiutare...
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:30   #18 (permalink)  Top
User

Non c'è nessuno che saprebbe indicarmi un negozio dove posso trovare le eliche che mi servono, anche per corrispondenza?

Quelli che ho trovato implicano un ordine minimo di 25 o 35 € spese spedizione escluse, mentre io per queste tre eliche di plastica voglio spendere al massimo 9€

altrimenti me le faccio da me !!!

help pls
Vecchio 16 settembre 09, 13:17   #19 (permalink)  Top
User

Ho finalmente trovato le eliche, a breve pubblico delle foto del progetto.

Byee
Rispondi

Bookmarks