| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non so come si facciano, avevo visto su un sito estero che usavano un qualche tipo di elettronica: la boa aveva l'antenna, era collegata con un cordone ombelicale alò sottomarino e il segnale radio portato dentro al sottomarino dal cavo della boa, e viceversa la telecamera di bordo mandava il suo segnale attraverso la boa. ma i dettagli prioprio non li so
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Napoli
|
la boa radio funziona alla perfezione, non mi resta che fare un collegamento simile con il bluetooth o wifi e ho risolto il problema su come comunicare con il sottomarino. Ma non c'è nessuno che saprebbe dirmi dove acquistare le eliche che mi servono??? Grazie. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
ciao, anche io sto -tentando- di costruire un sub Rc (il seawolf), e devo dire che mi fa tribolare abbastanza. La tua idea secondo me non è male, direi che si avvicina di più ad un ROV (Remoted Operated Veichle): sono apparecchi usati principalmente nell'industria Off-shore. Sono più o mento neutri in acqua e si muovono in tutte le direzioni per mezzo di eliche (fino ad 8). Manovrabilità e precisione estreme. Sono però collegati alla nave mediante un ombelicale che trasporta potenza e segnale. Se non ho capito male vuoi farlo negativo (cioè in acqua affonda), e emergere solo sotto la spinta delle eliche orizzontali. Secondo me è piuttosto pericoloso: in caso di malfunzionamento rimane sotto... . Forse farei il contrario: positivo e può scendere solo dando potenza. Questo però , come già ti hanno detto, comporta un consumo di batteria più elevato.Per le eliche: in plastica le trovi in svariati negozi di modellismo (anche jonathan), in ottone sono molto belle quelle della raboesch. Penso che ti servano eliche con poco passo (più spinta e precisione nei movimenti lenti) Alcuni link specifici per le barche/sub Cornwall Model Boats - Static display and radio control model boat kits including period wooden model ships.Model Ship fittings, Caldercraft Boats SubTech RC , RC Submarine, Robbe, OTW, Engel, Model Boat Fittings HRCM - Hydro RC Mania Ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ciao alvise, grazie per le informazioni riguardanti le eliche. Ho acquistato la mini telecamera wifi da inserire nel ROV, ora che ho a disposizione tutti i pezzi posso incominciare a costruire la struttura. Vi terrò aggiornati. Byee |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| eliche
Ho completato tutto, mi mancano solo le tre eliche, 2 destrorse e una sinistrorsa o viceversa, c'è qualcuno che saprebbe dirmi dove trovarne qui a Napoli, sono stato anche da Jonathan, ma vende solo aero e elimodellismo. Grazie |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Non c'è nessuno che saprebbe indicarmi un negozio dove posso trovare le eliche che mi servono, anche per corrispondenza? Quelli che ho trovato implicano un ordine minimo di 25 o 35 spese spedizione escluse, mentre io per queste tre eliche di plastica voglio spendere al massimo 9 altrimenti me le faccio da me !!! help pls |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |