Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 05, 15:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
non è che qualcuno di voi conosci chi vende una moto completa???

grazie ciao



ps.la corrente non la devi prendere al limite a fine giornata quando vai a casa metti a carica il telecomando e per la corrente dei servi se è come nelle auto non c'è nemmeno bisogno di caricarle ogni volta che si passa una giornata in pista
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 21:18   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Pisa
Messaggi: 12
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@07 aprile 2005, 14:45
ps.la corrente non la devi prendere al limite a fine giornata quando vai a casa metti a carica il telecomando e per la corrente dei servi se è come nelle auto non c'è nemmeno bisogno di caricarle ogni volta che si passa una giornata in pista

intendevo la corrente necessaria per accendere la candela è ovvio che l'alimentazione dei servi comandi è un'altra cosa. immagino tu non abbia capito data la mia grezzaggine nel parlare. sorry
spiderxmen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 19:10   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Messaggi: 4
Cool

ciao ragazzi sono un nuovo appassionato di moto radiocomandate.
Anche io ho fatto la moto con l'edicola e logicamente il motore della sirio mi ha fatto dannare!
Non contento appena visto il prezzo ne ho ordinati ben 2!!
Il mio negoziante mi ha detto che è uscito un kit di accensione per quel motre , il quale costa ben 55 euro,oh non sono uno spilorcio tanto che ho comprato direttamente un motore nuovo della novarossi!
Ho letto sul forum che è un motore difficile da guidare, ma vi dico che io non ho trovato grandi problemi nell'addomesticare la moto!!!
Forse perchè è un motore nuovo,o almeno me lo hanno spacciato per nuovo,sul sito della novarossi non c'è,o perchè è vecchio o perchè e nuovo veramente.........cmq la sua sigla è ex-...... non ricordo bene ora non ce l'ho davanti!!!
Cmq raga è veramente uno spasso......per sto girando in un grasso piazzala ma fra copo vorrei provare la mia moto su un circuito,sono della provincia di roma,dove posso trovare un circuito?
Ciao a tutti
Icone allegate
moto rc-imag0014.jpg  
stilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 09:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originally posted by stilly@08 aprile 2005, 18:10
ciao ragazzi sono un nuovo appassionato di moto radiocomandate.
Anche io ho fatto la moto con l'edicola e logicamente il motore della sirio mi ha fatto dannare!
Non contento appena visto il prezzo ne ho ordinati ben 2!!
Il mio negoziante mi ha detto che è uscito un kit di accensione per quel motre , il quale costa ben 55 euro,oh non sono uno spilorcio tanto che ho comprato direttamente un motore nuovo della novarossi!
Ho letto sul forum che è un motore difficile da guidare, ma vi dico che io non ho trovato grandi problemi nell'addomesticare la moto!!!
Forse perchè è un motore nuovo,o almeno me lo hanno spacciato per nuovo,sul sito della novarossi non c'è,o perchè è vecchio o perchè e nuovo veramente.........cmq la sua sigla è ex-...... non ricordo bene ora non ce l'ho davanti!!!
Cmq raga è veramente uno spasso......per sto girando in un grasso piazzala ma fra copo vorrei provare la mia moto su un circuito,sono della provincia di roma,dove posso trovare un circuito?
Ciao a tutti
noi giriamo a roma nord nel piazzale di via furio cicogna (tra tiburtina e viale kant) dove c'è disegnata una pista buona per le 1/10, risicata per le moto e per le 1/8 (auto 1/5 astenersi...) dove ci si diverte e si stà in buona compagnia: ha il difetto di essere completamente assolata e come arriverà il caldo ci sposteremo al parcheggio della fermata "grottarossa" del trenino (deposito atac) dove c'è un'altra pista ombreggiata ma molto sporca e con asfalto peggiore buona per le 1/8 rally
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 12:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Messaggi: 4
ciao allora qualche domenica potrei passare tanto non mi ci vuole molto da dove sto io,circa una mezzoretta!!!
Ma quanto si paga per girare in questa pista?
Pensa che l'altro giorno mi si spaccata la campana della frizione senza aver preso nessuna botta!
Secondo me il motivo è che la robba dell'edicola è veramente scadente.
Ora ne ho montata un'altra con i cuscinetti, mentre quella prima aveva la gabbietta rulli..........sarà meglio??????
Senti volevo chiedere una cosa............
la mia scocca + passa il tempo + si distrugge.....penso sia anche normale, a voi succede la stesa cosa?
Non penso mi convenga di tanto in tanto andare a ricomprarla anche perchè come avete detto nel forum il vero modellista si sa arrangiare........allora datemi qualche consiglio.........come potrei fare?
Forse ci si vede in pista.....noi stiamo con due moto.........ciao!!
stilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 08:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
non è una pista privata ma un tracciato pittato in un parcheggio quindi non si paga.
purtroppo di domenica c'è un pò di traffico in pista e sai che per noi con le moto ci serve un sacco di spazio, comunque ci si arrangia visto che normalmente quando accendiamo noi tutti si fermano a guardare i disastri che combiniamo!
indicativamente noi siamo li dopo le 10 e fino alle 13.
la campana a rulli andava benissimo (basta che sia quella in acciaio) vista la poca potenza in gioco ma certo quella su cuscinetti è eterna.
per la carrozza l'unica è la colla ma sai bene che una cosa incollata non è resistente come una cosa sana!!! prova a mettere dei rinforzi incollati da dentro, sotto la crepa con della plastica sottile o della carta da pacchi e attak: purtroppo la vostra carrozzeria è molto bella ma essendo di plastica è anche fragile.... forse la spesa per la carrozza in lexan non mi sembra male anche se è senzaltro meno bella....
a domenica.. probabilmente...
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 13:14   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 4
Citazione:
Originally posted by eros@07 aprile 2005, 07:23
io sono di roma: nel piazzale dove giro io siamo in 4 con le moto ma solo 2 girano praticamente tutte le domeniche (io e mauro) e qualche volta anche in mezzo alla settimana che c'è la pista tutta per noi (ti assicuro che sono scintille!!)! man mano che si completano altre moto dell'edicola cominciano ad arrivare altre moto: io faccio di tutto per risolvere i primi problemi di tutti i "nuovi" perchè la moto inizialmente è molto rognosa e se non si viene aiutati le prime volte e non si ha molta tigna si abbandona facilmente.
qualche piccolo consiglio dettato dall'esperienza:
1) il pacco batterie non fatelo con quella schifezza di scatoletta con le molle! BUTTARE. saldatevele o comprate un pacchetto già fatto da 4 celle MINISTILO e non più grandi! fissatele benissimo con fascette!
2) lo sterzo deve essere molto libero: i collarini sul tirante devono avere almeno 1 mm di gioco con il gommino. percarità niente optional con le molle!!
3) il barilotto sul tubo della miscela è molto bello ma è un ottimo sistema per ingolfare il motore: ELIMINATELO! tubetto diretto.
4) se montate il motore sirio dell'edicola (il migliore!!) sappiate che dopo una settimana circa lo strappo vi molla: l'unica è la modifica che ho già descritta.
NON BUTTATE SOLDI PER IL MOTORE NOVAROSSI: LA MOTO SARà INGUIDABILE!!
Ciao a tutti, sono anch'io un motomodellista (alle prime armi) e volevo dire a eros qualcosa riguardo il punto 2 della discussione sopra quotata: tu dici di lasciare lo sterzo molto libero lasciando 1 mm di gioco tra tubicino e collarini. E' vero che in questo modo l'avantreno è più "autocentrante" ma non diventa anche meno "reattivo" al comando? Ed in curva come si comporta? Comunque penso, prima o poi, di fare un salto a conoscervi e, se non ve ne avete a male, di portare la motina per farvela vedere ed eventualmente aiutarmi a settarla.
Ciao, Marcello.
engine66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 16:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originally posted by engine66@18 aprile 2005, 12:04
Ciao a tutti, sono anch'io un motomodellista (alle prime armi) e volevo dire a eros qualcosa riguardo il punto 2 della discussione sopra quotata: tu dici di lasciare lo sterzo molto libero lasciando 1 mm di gioco tra tubicino e collarini. E' vero che in questo modo l'avantreno è più "autocentrante" ma non diventa anche meno "reattivo" al comando? Ed in curva come si comporta? Comunque penso, prima o poi, di fare un salto a conoscervi e, se non ve ne avete a male, di portare la motina per farvela vedere ed eventualmente aiutarmi a settarla.
Ciao, Marcello.
quella furfante di moto è meglio che sia poco reattiva in sterzata! non ti preoccupare c'è tempo per la moto-cobra.....
questa domenica non ci sono ma la prossima in pista ci dovrei essere.....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 10:27   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 4
Per eros

Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità. Per fortuna neanche io questa domenica sono a Roma ma la prossima vorrei venirvi a trovare.
Dato che sono un neofita sono curioso di vedere la motina in strada perchè fino ad adesso l'ho vista solo in video e non vedo l'ora di poterla ammirare all'opera. Comunque l'idea di chiedere una sezione nel forum solo per i motomodelli mi sembra buona visto che il settore è in crescita.

Grazie ancora e ciao.
engine66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 05, 09:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
ieri pom. ho montato il freno dietro alla moto, ovviamente riciclato ed accroccato: da un sacco di tempo dentro al barattolo dei pezzi cannibbalizzati da un videoregistratore giaceva una strisciolina sottilissima di rame o ottone che fungeva da freno a nastro per un ingranaggio. illuminazione!!!! e se facesse lostesso attorno alla campana della frizione non frenerebbe la ruota post della moto? fissata da una parte al telaio in alto, gira sotto la campana, risale verso il servo del gas. per quanto blocca la ruota mi ha costretto a collegarla al servo con una molletta tenerissima! tira di qua allenta dillà la moto è pronta, questo fine settimana sto fuori e adesso chi resiste senza provarla?! mi sa tanto che domani pom sto in pista a far fumare la ruota post!!! diluvio permettendo.....
ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
moto ed ely iraciddu Modellismo 10 07 febbraio 09 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002