Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 08, 13:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
penosa la parte del volo fatta al computer, non ho visto tutto il film ma solo alcuni pezzettini (e che mi perdo ugly betti o i cesaroni???) e l'originale è sicuramente molto migliore (visto anche lui a pezzi)

concordo sul pilota che ci lascia le penne nel 1
Vecchio 18 agosto 08, 19:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Salve ragazzi...mi permetto di dire la mia in merito al film..a suo tempo ne avevamo parlato nella sezione "film e libri".
Anche io concordo con voi..il primo film è tutta un'altra storia..non c'è paragone...anche se il cast con Dennis Quaid non è male..ma non regge assolutamente il confronto.
Per quanto riguarda il primo film, non è difficile trovarlo, è del 1965 e l'attore principale è il mitico James Stewart...già attore in altri film in tema di aviazione..visto che lui stesso era un pilota..lo era stato anche durante la guerra.
Il fim è a colori e una delle tante differenze dal remake è quella che l'aereo, nel primo, cadde nel Ciad.
Una delle frasi che dice il progettista a differenza dal remake è :-"un aereo giocattolo è uno di quelli a cui si da la corda e corre per terra"
Per quanto riguarda l'incidente..eh si purtroppo durante le riprese (e se fate caso... dopo che la Fenice decolla, i lfilm si interrompe per andare direttamente alla scena in cui i superstiti trovano il villaggio...quando lo vidi mi accorsi di questo "strano ed eccesssivo taglio") perì in un incidente il più grande pilota stunt Paul Mantz...probabilmente a causa di un errore progettuale..infatti La Fenice rimbalzò duramente e il trave di coda si troncò di netto per la sollecitazione...se volete..guardate questo rarissimo reperto cinematografico che ho pescato poco tempo fa sul tubo.
tornando al film..beh..io credo che soprattutto il primo..ogni modellista dovrebbe vedere..il remake non è il massimo..ma a differenza di molte ciofeghe infarcite di stupidate e computer grafica..beh si può vedere...e poi la scena in cui La Fenice si solleva per il vento...co il progettista che piangendo dice "ve l'avevo detto!"....beh....diciamo che in qualche modo a noi aeromodellisti tocca un pò no?
perdonate il lungo messaggio
Saluti!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 19:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

bellissimo video. Quanto tragico
Vecchio 19 agosto 08, 16:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
L'ho visto anche io il volo della fenice (anche se posseggo il DVD quindi l'avevo gia visto).Una scena davvero da film è quando con il vento l'aereo si è alzato mentre con una corsa di decollo quasi infinita manco si alzava
Vecchio 19 agosto 08, 16:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
L'ho visto anche io il volo della fenice (anche se posseggo il DVD quindi l'avevo gia visto).Una scena davvero da film è quando con il vento l'aereo si è alzato mentre con una corsa di decollo quasi infinita manco si alzava
ma come, erano 64 passi!

"li contava nel film, se ricordate" Dubbio venuto penso a tutti
Vecchio 19 agosto 08, 17:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
ma come, erano 64 passi!

"li contava nel film, se ricordate" Dubbio venuto penso a tutti
Si si erano 64,ma sembravano non finire più.
Vecchio 19 agosto 08, 21:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

Data registr.: 10-04-2008
una cosa è certa...

volevano andar via ...volevano decollare ...non atterrare!!!! infondo anche noi aeromodellisti decolliamo e non atterriamo nel migliore dei modi....insomma il progettista fa aerei che devono decollare x rimanere ad atterrare è un altro....film
Vecchio 25 agosto 08, 01:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
ho visto il film, non c'è che dire, la prima fenice è la migliore, molto più drammatico e commovente, purtroppo la computergrafica alcune volte sminuisce le scene.
Vecchio 25 agosto 08, 01:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...mi permetto di dire la mia in merito al film..a suo tempo ne avevamo parlato nella sezione "film e libri".
Anche io concordo con voi..il primo film è tutta un'altra storia..non c'è paragone...anche se il cast con Dennis Quaid non è male..ma non regge assolutamente il confronto.
Per quanto riguarda il primo film, non è difficile trovarlo, è del 1965 e l'attore principale è il mitico James Stewart...già attore in altri film in tema di aviazione..visto che lui stesso era un pilota..lo era stato anche durante la guerra.
Il fim è a colori e una delle tante differenze dal remake è quella che l'aereo, nel primo, cadde nel Ciad.
Una delle frasi che dice il progettista a differenza dal remake è :-"un aereo giocattolo è uno di quelli a cui si da la corda e corre per terra"
Per quanto riguarda l'incidente..eh si purtroppo durante le riprese (e se fate caso... dopo che la Fenice decolla, i lfilm si interrompe per andare direttamente alla scena in cui i superstiti trovano il villaggio...quando lo vidi mi accorsi di questo "strano ed eccesssivo taglio") perì in un incidente il più grande pilota stunt Paul Mantz...probabilmente a causa di un errore progettuale..infatti La Fenice rimbalzò duramente e il trave di coda si troncò di netto per la sollecitazione...se volete..guardate questo rarissimo reperto cinematografico che ho pescato poco tempo fa sul tubo.
tornando al film..beh..io credo che soprattutto il primo..ogni modellista dovrebbe vedere..il remake non è il massimo..ma a differenza di molte ciofeghe infarcite di stupidate e computer grafica..beh si può vedere...e poi la scena in cui La Fenice si solleva per il vento...co il progettista che piangendo dice "ve l'avevo detto!"....beh....diciamo che in qualche modo a noi aeromodellisti tocca un pò no?
perdonate il lungo messaggio
Saluti!
complimenti antonio, riesci a trovare l'impossibile.

Bookmarks