Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Salve ragazzi...mi permetto di dire la mia in merito al film..a suo tempo ne avevamo parlato nella sezione "film e libri".
Anche io concordo con voi..il primo film è tutta un'altra storia..non c'è paragone...anche se il cast con Dennis Quaid non è male..ma non regge assolutamente il confronto.
Per quanto riguarda il primo film, non è difficile trovarlo, è del 1965 e l'attore principale è il mitico James Stewart...già attore in altri film in tema di aviazione..visto che lui stesso era un pilota..lo era stato anche durante la guerra.
Il fim è a colori e una delle tante differenze dal remake è quella che l'aereo, nel primo, cadde nel Ciad.
Una delle frasi che dice il progettista a differenza dal remake è :-"un aereo giocattolo è uno di quelli a cui si da la corda e corre per terra"
Per quanto riguarda l'incidente..eh si purtroppo durante le riprese (e se fate caso... dopo che la Fenice decolla, i lfilm si interrompe per andare direttamente alla scena in cui i superstiti trovano il villaggio...quando lo vidi mi accorsi di questo "strano ed eccesssivo taglio") perì in un incidente il più grande pilota stunt Paul Mantz...probabilmente a causa di un errore progettuale..infatti La Fenice rimbalzò duramente e il trave di coda si troncò di netto per la sollecitazione...se volete..guardate questo rarissimo reperto cinematografico che ho pescato poco tempo fa sul tubo.
tornando al film..beh..io credo che soprattutto il primo..ogni modellista dovrebbe vedere..il remake non è il massimo..ma a differenza di molte ciofeghe infarcite di stupidate e computer grafica..beh si può vedere...e poi la scena in cui La Fenice si solleva per il vento...co il progettista che piangendo dice "ve l'avevo detto!"....beh....diciamo che in qualche modo a noi aeromodellisti tocca un pò no?
perdonate il lungo messaggio
Saluti! |
complimenti antonio, riesci a trovare l'impossibile.