BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   il volo della fenice (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/99893-il-volo-della-fenice.html)

esiagrones 18 agosto 08 10:21

il volo della fenice

ciao a tutti!!! avete visto ierisera su mediaset il film "il volo della fenice"?
A me è piaciuto tantissimo!! il progettista di aeromodelli aveva ragione!!!! volava!!!

doctordoom 18 agosto 08 10:29

se hai visto l'originale il remake sembra un pò un c.....

...ma il modellista è comunque il vero eroe! :lol:

esiagrones 18 agosto 08 10:38

no l'originale non l'ho visto...differenza??

Alberto Sannazzaro 18 agosto 08 10:38

Si, daccordo, infatti io mi aspettavo l'originale che avevo già visto diverse volte. Se ben ricordo nell'originale il progettista era un Ing. della Graupner.
Ciao, Alberto

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1065823)

doctordoom 18 agosto 08 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da esiagrones (Messaggio 1065832)

le solite tra un film di 30-40-50 anni fa e uno di oggi...

...più banale, più "americanata", più (fastidiosamente) politicamente corretto con l' immancabile donna forte e l'immancabile nero (non sono "omo" nè tanto meno razzista... ma stè forzature non le sopporto più) ecc. ecc.

doctordoom 18 agosto 08 10:56

...'proposito, ieri sera sul tardi hanno trasmesso Firefox.

Lessi da qualche parte che l'aereo fu disegnato dallo stesso Eastwood, appassionato di aviazione. Se pensiamo che si era nel 1983, possiamo dire che Clint "ci" aveva occhio per la forma degli stealth!!! Non trovate?

RuPa 18 agosto 08 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1065823)

concordo

nel primo (1965), l'aereo ricostruito volò sul serio ... schiantandosi. Il pilota ci lascio le penne.

ciao
Ruggero"

Gene57 18 agosto 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da esiagrones (Messaggio 1065832)

nell'originale, mi pare fosse in bianco e nero, il progettista ad un certo punto tira fuori un catalogo dei modelli da lui progettati ; aeromodelli da volo libero che si usavano a quei tempi
ed allo stupore, anzi inca**atura, dei passeggieri che a quel punto capiscono che non e' un progettista di aerei "veri" ma di "giocattoli" ribatte con una frase tipo questa :
<< la progettazione e la costruzione di un aeromodello è piu' complessa di quella di un aereio vero perche' l'aeromodello deve essere in grado di volare da solo >> .... mitico !
avevo provato a cercare quello spezzone di film su youtube ma niente da fare

ciao
gene

doctordoom 18 agosto 08 13:01

sono sicuro che il film è a colori... e anch'io ho palpitato quando l'ing. dice quella frase! :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 1066043)
nell'originale, mi pare fosse in bianco e nero, il progettista ad un certo punto tira fuori un catalogo dei modelli da lui progettati ; aeromodelli da volo libero che si usavano a quei tempi
ed allo stupore, anzi inca**atura, dei passeggieri che a quel punto capiscono che non e' un progettista di aerei "veri" ma di "giocattoli" ribatte con una frase tipo questa :
<< la progettazione e la costruzione di un aeromodello è piu' complessa di quella di un aereio vero perche' l'aeromodello deve essere in grado di volare da solo >> .... mitico !

ciao
gene

frank 18 agosto 08 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 1066043)

ciao
gene

La stessa identica frase è presente anche nel remake... e qui si vede un po' di incompetenza dello sceneggiatore, perché se al tempo dell'originale i modelli erano da volo libero, nella contemporaneità in cui il remake sembra essere ambientato esiste il radiocomando e la frase non è più così vera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002