Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 11:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
io per fare un test sulla radio mi sono sorbito il cicalino per circa 15 minuti..
volevo vedere quanto ci impiegava da quando iniziava a suonare a quando si spegneva..

PS: ho una futaba t7cp con la batteria originale
Boh.. io non ho esperienza in fatto di radio, cmq sulla mia (optic 6 sport), il segnale batteria scarica e' a 6.6 volt (pacco da 7.2), pero' poi rimane per molto tempo a 6-5.8 con il cicalino che suona , con radio ancora funzionante, almeno con un test a pochi metri dalla ricevente; non so se cambia piu' lontano,ma un suppongo di si..
cmq i pacchi batterie economici spesso sono str.., spesso uno o piu' elementi non sono perfetti e cala tutto il pacco.
occorrerebbe aprirlo e sostituirli, o meglio rifarsi il pacco con delle batterie "buone".
Per la cronaca la optic 6 sport assorbe 240-250 milliampere..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:14   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
E' lui !!

L'ho visto !!
E' proprio quello che sta per volare dalla finestra di casa mia !!
lo ho anch'io e va bene. l'importante è non dimenticarlo attaccato, se no scarica le batterie.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Tornando alla richiesta iniziale, No un negoziante non puo' fare quello che vuole. Ti deve dare una redio funzionante (se nuova), in tutte le sue parti e se non funziona, deve sistemarla lui o chi per lui.
Se tutti i tentativi fallissero ti deve ho dare un prodotto similare ( casomai pagare la differenza ) o rimborsarti la spesa.
Ora avendo acquistato una tx-rx nuova, sfrutta la garanzia, non fare nessuna modifica, aspetta che il problema venga risolto.
Eventualmente fatti dare una batteria funzionante e ricordati che non devi spendere un euro, tutto deve essere fatto in garanzia.

Ciao
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da luca0904 Visualizza messaggio
Tornando alla richiesta iniziale, No un negoziante non puo' fare quello che vuole. Ti deve dare una redio funzionante (se nuova), in tutte le sue parti e se non funziona, deve sistemarla lui o chi per lui.
Se tutti i tentativi fallissero ti deve ho dare un prodotto similare ( casomai pagare la differenza ) o rimborsarti la spesa.
Ora avendo acquistato una tx-rx nuova, sfrutta la garanzia, non fare nessuna modifica, aspetta che il problema venga risolto.
Eventualmente fatti dare una batteria funzionante e ricordati che non devi spendere un euro, tutto deve essere fatto in garanzia.

Ciao
Guarda.. hai perfettamente ragione
Comunque aspettero' una settimana per vedere se la batteria ritorna funzionante.
Il punto e' che la negoziante si e' rifiutata tassativamente, anche per ipotesi, di accettare la restituzione del prodotto, o di restituirmi i soldi della batteria .perche' (secondo lei) per i prodotti elettronici, in caso di difetto occorre sempre mandarli in assistenza per la verifica.
Ha ammesso che la batteria e' difettosa, ma non ha voluto rispondere lei direttamente, mandandola in assistenza; rifiutandosi anche di darmi un altra batteria che poteva prendere da una radio nuova, rimpiazzandola quando le sarebbe stata sostituita la batt, difettosa

A me non me ne frega nulla,nel caso mi faccio un pacco nuovo pero' non si capisce come certi negozianti (e solo pochi per fortuna) si comportino cosi' scorrettamente, e stupidamente, perche li' non comprero' piu nulla..ovviamente.

Ultima modifica di roby66 : 10 luglio 08 alle ore 15:53
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:30   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
preso il cavo anche io, mi sa che lo converto per farci il cavetto per collegare la radio al pc, visto che quel connettore non sono risucito a torvarlo..

ciaooo
Anch'io volere fare !!!
Tu mandare schemino a prova di imbecille ( io) ???

Grazie
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 01:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Guarda.. hai perfettamente ragione
Comunque aspettero' una settimana per vedere se la batteria ritorna funzionante.
Il punto e' che la negoziante si e' rifiutata tassativamente, anche per ipotesi, di accettare la restituzione del prodotto, o di restituirmi i soldi della batteria .perche' (secondo lei) per i prodotti elettronici, in caso di difetto occorre sempre mandarli in assistenza per la verifica.
Ha ammesso che la batteria e' difettosa, ma non ha voluto rispondere lei direttamente, mandandola in assistenza; rifiutandosi anche di darmi un altra batteria che poteva prendere da una radio nuova, rimpiazzandola quando le sarebbe stata sostituita la batt, difettosa

A me non me ne frega nulla,nel caso mi faccio un pacco nuovo pero' non si capisce come certi negozianti (e solo pochi per fortuna) si comportino cosi' scorrettamente, e stupidamente, perche li' non comprero' piu nulla..ovviamente.
Come ti ho già scritto stampati le leggi sulla garanzia,con i fogli vai dal negoziante e con un tono abbastanza incazzato gli dici che se non risolve subito il problema vai da un'associazione dei consumatori per farti tutelare.Ti assicuro che calano le braghe e diventano improvvisamente ragionevoi.In poche parole gli devi far capire che la garanzia e tutelata da una legge e loro un pssono assolutamente esimersi dal rispettarle.E' proprio quando il difetto si presenta subito che il negoziante è obbligato a risolverti subito il problema,non esiste i fatto che mandi la batteri in centro assistenza lasciandoti senza il bene aquistato.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:09   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mi pare che si sta andando oltre..
allora il negoziante ha detto che la cambia, ma prima la deve far controllare, mi sembra logico, magari lui non ne capisce nulla e vuole sapere esattamente come stanno le cose;.... a questo punto per il futuro sarebbe meglio cambiare negozio, ma il discorso è diverso..
Adesso essendo un pila dal valore di pochi €, poteva fare il signore e cambiartela al volo e poi pensare lui all'asistenza ed al ricambio, dando a te una pila nuova e accorciando i tempi, ma siccome molti non nascono col pallino degli affari e pensano solo a vendere, non gle ne frega nulla e seguono la procedura, ma sicuramente cosi facendo perdono un cliente... e poi dicono che i negozianti fanno i buffi e non vanno avanti, certo se trattano cosi i potenziali clienti... comunque cavoli loro

Per fare un esempio di garanzia, se vai in un negozio di pc e gli porti dietro un hd, una pennetta usb o una qualsiasi cosa che tu ritieni guasta, stai sicuro che difficilente te la cambiano " al volo" solo in base a quello che gli dici tu, la mandano in assistenza e poi se rintra nella garanzia te la cambiano, logicamente se il difetto non è imputabile al possessore del bene, del tipo gli ha dato una cacciavitata e ha dissaldato dei compoenti, li col cavolo che te la cambiano, giustamente.

Diciamo che il negoziante con le pile sta seguendo la prassi, ma un giro più corto lo poteva pure fare.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
mi pare che si sta andando oltre..
allora il negoziante ha detto che la cambia, ma prima la deve far controllare, mi sembra logico, magari lui non ne capisce nulla e vuole sapere esattamente come stanno le cose;.... a questo punto per il futuro sarebbe meglio cambiare negozio, ma il discorso è diverso..
Adesso essendo un pila dal valore di pochi €, poteva fare il signore e cambiartela al volo e poi pensare lui all'asistenza ed al ricambio, dando a te una pila nuova e accorciando i tempi, ma siccome molti non nascono col pallino degli affari e pensano solo a vendere, non gle ne frega nulla e seguono la procedura, ma sicuramente cosi facendo perdono un cliente... e poi dicono che i negozianti fanno i buffi e non vanno avanti, certo se trattano cosi i potenziali clienti... comunque cavoli loro

Per fare un esempio di garanzia, se vai in un negozio di pc e gli porti dietro un hd, una pennetta usb o una qualsiasi cosa che tu ritieni guasta, stai sicuro che difficilente te la cambiano " al volo" solo in base a quello che gli dici tu, la mandano in assistenza e poi se rintra nella garanzia te la cambiano, logicamente se il difetto non è imputabile al possessore del bene, del tipo gli ha dato una cacciavitata e ha dissaldato dei compoenti, li col cavolo che te la cambiano, giustamente.

Diciamo che il negoziante con le pile sta seguendo la prassi, ma un giro più corto lo poteva pure fare.

ciao
Vorrei chiarire un concetto molto importante,qui stiamo parlando di una radio comprata il giorno prima,per cui la sostituzione il negozante la doveva fare,poco importa se lui non sa il motivo,sarà suo compito mandarla all'assistenza.
Stesso discorso vale per qualsiasi cosa aquistata,si ha tempo mi sembra 7 giorni per riportare indietro l'oggetto non funzionante,e il negoziante deve sostituirti il bene.Infatti grandi gruppi tipo ahchan,carrefour etc etc se riscontrano problemi ti sostituiscono il bene.Addiritura l'ahchan a tua richiesta ti rimborsa.Stiamo parlando di un bene aquistato riportato nella sua confezione originale e senza nessun segno di manomissione.
Per cui ribadisco che il negoziante non solo non si è comportato correttamente,ma spero che abbia perso anche un cliente.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 20:22   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
preso il cavo anche io, mi sa che lo converto per farci il cavetto per collegare la radio al pc, visto che quel connettore non sono risucito a torvarlo..

ciaooo
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Anch'io volere fare !!!
Tu mandare schemino a prova di imbecille ( io) ???

Grazie
Francè se non me mandi lo schema del cavo te stappo i baffi a morsi !!!!







... non ci crederai vero ???
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 17:14   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Vorrei chiarire un concetto molto importante,qui stiamo parlando di una radio comprata il giorno prima,per cui la sostituzione il negozante la doveva fare,poco importa se lui non sa il motivo,sarà suo compito mandarla all'assistenza.
Stesso discorso vale per qualsiasi cosa aquistata,si ha tempo mi sembra 7 giorni per riportare indietro l'oggetto non funzionante,e il negoziante deve sostituirti il bene.Infatti grandi gruppi tipo ahchan,carrefour etc etc se riscontrano problemi ti sostituiscono il bene.Addiritura l'ahchan a tua richiesta ti rimborsa.Stiamo parlando di un bene aquistato riportato nella sua confezione originale e senza nessun segno di manomissione.
Per cui ribadisco che il negoziante non solo non si è comportato correttamente,ma spero che abbia perso anche un cliente.
entro sette giorni ok, era ritornato al negozio, ma po non si è capito bene quento tempo sia passato dalla ciclata del negoziante, comuqne sia ben chiaro io da un venditore del genere non ci torneri più...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
si possono fare i looping con lo shuttle??? fabionet31 Elimodellismo in Generale 3 09 marzo 06 12:31
un modo per cercare quello che........ gio.pe Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 28 febbraio 06 15:22
Che gare si possono fare?? deca78 Aeromodellismo 14 26 febbraio 06 19:44
Piatto che non fa quello che gli dico.... bags Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 ottobre 05 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002