Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
I negozianti possono fare quello che vogliono ? (2)

Allora, acquisto una radio da un negoziante locale , non online-(si dice il peccato ma non il peccatore..vabbe'..)
Arrivo a casa, carico la batteria e la provo.. dopo poco piu' di mezz'ora la batteria si scarica, scende di botto da 7.7 V (e' un pacco da 6 elementi) a 6 volt.
Telefono, faccio presente, il negoziante (la negoziante) mi dice: mi porti la batteria, la faccio "ciclare", detto, fatto..il giorno dopo ripasso midice che la batteria era molto scarica, l'ha solo caricata.. di riprovare ..ok, quello potevo farlo anche io.. comuque la provo e il risultato e' lo stesso.. tiene la carica per un po' a 7.5-7.7, poi scende di colpo a 6 e rimane cosi' per parecchio-sicuramente un elemento andato
Ora il negoziante mi fa un sacco di storie, no ha una batteria da darmi in sostituzione (ce n'era una di una altra radio nuova ma non me l'ha voluta dare) mi manda la batteria in assistenza.. e rimango senza radio..

Cosi'..tanto per sentire una opinione..
Ciao
roberto
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 17:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
è per caso una mpx ?
mettici 2 (DUE) lipo e vai, hai lo stesso identico voltaggio del pacco da 6 elementi nimh: 8,4V
ma col vantaggio delle lipo, ovvero alta capacità e autoscarica nulla.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
è per caso una mpx ?
mettici 2 (DUE) lipo e vai, hai lo stesso identico voltaggio del pacco da 6 elementi nimh: 8,4V
ma col vantaggio delle lipo, ovvero alta capacità e autoscarica nulla.

ciaooo
Confermo!

Tra l'altro la batteria NiMh originale della mia trasmittente Multiplex si è rivelata di infima qualità: autoscarica rapidissima e capacità pari al 50% del valore di "targa" ...

Provato e riprovato a ciclare e riciclare, in mio Infinity ormai non sopporta più quel pacco collegato a mò di remora ... ma senza risultati apprezzabili.

Risolto con una lipo 2 celle che mi avanzava in laboratorio.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 08 luglio 08 alle ore 18:13
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:12   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
è per caso una mpx ?
mettici 2 (DUE) lipo e vai, hai lo stesso identico voltaggio del pacco da 6 elementi nimh: 8,4V
ma col vantaggio delle lipo, ovvero alta capacità e autoscarica nulla.

ciaooo
Concordo! Suppongo anch'io che sia una MPX, il cui pacco batterie fa proprio schifo.
Sono riuscito a metterci una 2celle da 2200 e adesso è tutta altra storia.
Unico neo è che dovrò ricordarmi di caricarla... ogni paio d'anni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Boh, la mia va benissimo, si carica fino a 8,4 V, ci volo per una 20- ina di ore (beh, forse un pò meno) e ogni volta si becca i suoi bravi 1500 ma senza rompere i maroni. E ormai ce l'ho da due anni.

Sono le uniche batterie ricaricabili nixx che non mi hanno mai dato problemi

Sarà che le scarico sempre fino al cicalino prima di ricaricarle ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Allora, acquisto una radio da un negoziante locale , non online-(si dice il peccato ma non il peccatore..vabbe'..)
Arrivo a casa, carico la batteria e la provo.. dopo poco piu' di mezz'ora la batteria si scarica, scende di botto da 7.7 V (e' un pacco da 6 elementi) a 6 volt.
Telefono, faccio presente, il negoziante (la negoziante) mi dice: mi porti la batteria, la faccio "ciclare", detto, fatto..il giorno dopo ripasso midice che la batteria era molto scarica, l'ha solo caricata.. di riprovare ..ok, quello potevo farlo anche io.. comuque la provo e il risultato e' lo stesso.. tiene la carica per un po' a 7.5-7.7, poi scende di colpo a 6 e rimane cosi' per parecchio-sicuramente un elemento andato
Ora il negoziante mi fa un sacco di storie, no ha una batteria da darmi in sostituzione (ce n'era una di una altra radio nuova ma non me l'ha voluta dare) mi manda la batteria in assistenza.. e rimango senza radio..

Cosi'..tanto per sentire una opinione..
Ciao
roberto
Come opinione direi di no, dovrebbe darti almeno un pacco provvisorio magari usato, tipo "auto sostitutiva", visto che la TX è nuova. Ma legalmente non te lo posso assicurare.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
...

Sono le uniche batterie ricaricabili nixx che non mi hanno mai dato problemi

Sarà che le scarico sempre fino al cicalino prima di ricaricarle ?
Il solito fortunato!
Aspettavo anch'io fino al cicalino, solo che dal cicalino allo spegnimento automatico della radio passavano circa una ventina di secondi!
Per fortuna m'è successo solo due volte col modello a terra, durante le prove; non oso pensare alla terza volta...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:35   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
non so che dire sulla bontà della pila mpx, ma dopo 30 minuti che avevo in mano la evo9 nuova dentro c'è finita una zippy 2S da 2200.....

Raramente la carico col cavetto mpx, anche perche la ricarica da quello che ho capito è molto delicata, max 500mA, consigliato anche meno...
ma visto che forse avrò caricato 4 volte la pila, apro la radio e carico la lipo in modalità classica, bilanciatore e triton.

Lo scorso week-end l'ho caricata con un piccolo cb che lascio a casa fuori, un cb dato insieme al procopter della ripmax, carica direttamente dal bilanciatore, lipo 2 e 3S...
alla fine carica bene

è un petecchietto simile a questo:



ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Io carico a 0,3 A. La lascio lì tutta la notte. Non mi fido a caricare più velocemente perchè ho visto che le nixx scaldano parecchio se si supera lo 0,5 C, e ho paura di danneggiare la TX, più che le batterie.

Per Cantz: chiedi ad Andycar, cosa succede a lasciar suonare il cicalino mentre voli .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Io carico a 0,3 A. La lascio lì tutta la notte. Non mi fido a caricare più velocemente perchè ho visto che le nixx scaldano parecchio se si supera lo 0,5 C, e ho paura di danneggiare la TX, più che le batterie.

Per Cantz: chiedi ad Andycar, cosa succede a lasciar suonare il cicalino mentre voli .....
Anche avendo comprato il caricatore specifico(spesa inutile), ho quasi sempre caricato fuori dalla radio. A maggior ragione lo faccio adesso.

Paolo, l'immagino benissimo; non è necessario che gli vada a rigirare il coltello nella piaga!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
si possono fare i looping con lo shuttle??? fabionet31 Elimodellismo in Generale 3 09 marzo 06 13:31
un modo per cercare quello che........ gio.pe Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 28 febbraio 06 16:22
Che gare si possono fare?? deca78 Aeromodellismo 14 26 febbraio 06 20:44
Piatto che non fa quello che gli dico.... bags Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 ottobre 05 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002