Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 01:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
Thumbs down Il negoziante (a mio avviso) scorretto: Area051 di Calderara (BO)

nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 01:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corrino
 
Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
scusa ma che heli c'hai?
possibile che in internet non 6 riuscito a trovare delle semplici pale?
che misura hanno? quali altre parti hai danneggiato?
corrino non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 01:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corrino
 
Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
francamente poi può anche capitare che un negoziante non abbia ricambi...mica dipende esclusivamente da lui ma anche daggli importatori...anche perchè poraccio se non ha i ricambi non può venderli e se non li puo vendere non può guadagnare...
quanto alla pretesa che si debba riprendere un heli sciancicato beh scusa non è che gli si possa dare tutti i torti...lo compreresti tu un modello sgarruppato dal proprietario precedente?
corrino non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 01:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
il modello è RLC76C
le pale misurano 26x2,70

non chiedo che un negoziante abbia tutti i pezzi di ricambio, ci mancherebbe; ma le pale, almeno quelle di un modello che vende, si
ed anche che stressi il fornitore x farsi spedire 2 semplici pale

l'ely non è scancasciato, e non ne ho fatto un problema di soldi; aperto a qualsiasi sua offerta purchè mi desse la possibilità di volare
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 08:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Secondo me hai sbagliato ad aspettare tutto quel tempo inutilmente.
Una volta ordinate le pale, visto che dovevi aspettare, andavi a cercarle anche da qualche altra parte, tanto le pale di ricambio servono sempre.

In 6 settimane sicuramente avresti risolto.

ciao.
batt...man non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ma che modello e'???
robertofly non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 12:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
ne so qualcosa anch'io, anche a qui a rimini la situazione è la stessa....l'unico negozio è sempre e costantemente sfornito di tutto
cronoflyer non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
rispondo a batt.man

x correttezza, visto che mi aveva detto di aver ordinato le pale, ho aspettato; non mi sembrava giusto fargli fare un ordine e poi andare altrove a comprarmele

cosa che farò adesso, x forza di cose

ciò che ancor più mi ha dato fastidio è che, quando mi sono ripreso l'ely e chiaramente ho detto che non sarei + passato a prendere le pale che avrebbe dovuto ordinarmi, non ha fatto una piega; e dato che quei pezzi avrebbe dovuto comprarli solo x me e non aveva altri ely uguali in negozio, mi ha fatto capire che quelle pale col cavolo che le aveva ordinate
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
rispondo a batt.man

x correttezza, visto che mi aveva detto di aver ordinato le pale, ho aspettato; non mi sembrava giusto fargli fare un ordine e poi andare altrove a comprarmele

cosa che farò adesso, x forza di cose

ciò che ancor più mi ha dato fastidio è che, quando mi sono ripreso l'ely e chiaramente ho detto che non sarei + passato a prendere le pale che avrebbe dovuto ordinarmi, non ha fatto una piega; e dato che quei pezzi avrebbe dovuto comprarli solo x me e non aveva altri ely uguali in negozio, mi ha fatto capire che quelle pale col cavolo che le aveva ordinate
a parte che non si sa' che elicottero sia, sicuramente ti ha rifilato un eli che aveva li' da non so' quanto tempo e non HA/AVEVA nessun ricambio...
robertofly non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 15:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Conosco il negozio Area051 e di conseguenza anche il titolare...in questo caso mi sembra improprio parlare di scorrettezza siccome nessuno tiene anche solo i pezzi principali come in questo caso le pale di tutti gli elicotteri che hai in negozio, e questa è anche una questione di suo interesse perchè è poi lui in prima persona a doverci rimettere in caso di invenduto...io vedo la scorrettezza nel caso tu avessi acquistato un motore ad esempio non funzionante e lui se ne fosse fregato e non avrebbe proceduto al cambio...purtroppo invece la storia dell'ordinare qualcosa e non arrivare capita, a me ad esempio che servivano una batteria proprio da lui ho aspettato qualche giorno in più ma se il corriere non gliele consegnava cosa poteva farci? infatti dopo 5 giorni sono arrivate e come volevasi dimostrare di colpe non ne aveva...
Ti faccio un esempio simile, di un oggetto che aspettavo da un negozio di Bologna di cui per correttezza non faccio il nome che mi diceva che sarebbe arrivato l'articolo e da 1 settimana ho aspettato 3 mesi...alla fine sono stato premiato ma nessuno mi ha obbligato a essere fedele e aspettare..
Questo per concludere che ci sono volte come nell'esempio che ti ho fatto prima del pezzo guasto che il venditore a mio avviso ha le sue colpe, mentre altre volte che dipende da altri vincoli che purtroppo non può farci nulla..Tu comunque sei stato sensibile da quel che ho letto a ordinare e rimanere fedele, però vedendo appunto che la cosa tardava ad arrivare bastava andare in negozio e dire che ti eri scocciato dell'attesa.
Concludo dicendo che mi dispiace che tu ti sia fatto questa idea, ma lui è uno dei pochi che ti aiuta in caso di bisogno, ti da dei consigli e cosa ben più importante non ti rifila cose che non vanno ma che al campo assieme ad altri aeromodellisti ha provato e che ha la certezza che funzionino..
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field

Ultima modifica di gabri81 : 13 luglio 08 alle ore 15:34
gabri81 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negoziante incapace ? morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 27 18 settembre 07 09:08
Negoziante Modellismo Roma Mirkofly Elimodellismo Principianti 22 12 luglio 07 14:46
Serietà del negoziante... chetto1965 Modellismo 11 07 novembre 05 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002