Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 02:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
Thumbs down Il negoziante (a mio avviso) scorretto: Area051 di Calderara (BO)

nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 02:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corrino
 
Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
scusa ma che heli c'hai?
possibile che in internet non 6 riuscito a trovare delle semplici pale?
che misura hanno? quali altre parti hai danneggiato?
corrino non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 02:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corrino
 
Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo11 Visualizza messaggio
nel titolo scrivo che il negozio AREA051 è stato, a mio avviso scorretto; a mio avviso xchè mi piacerebbe che il titolare di AREA051 leggesse e intervenisse, e che tutti gli altri che leggono e che, fortuna loro, possono divertirsi coi loro modelli, esprimessero la loro opinione

I fatti
6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti.
Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti.
mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale.
torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare.
da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate
oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato.
niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello)
ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard

insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 €, ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare.

caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio
francamente poi può anche capitare che un negoziante non abbia ricambi...mica dipende esclusivamente da lui ma anche daggli importatori...anche perchè poraccio se non ha i ricambi non può venderli e se non li puo vendere non può guadagnare...
quanto alla pretesa che si debba riprendere un heli sciancicato beh scusa non è che gli si possa dare tutti i torti...lo compreresti tu un modello sgarruppato dal proprietario precedente?
corrino non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 02:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
il modello è RLC76C
le pale misurano 26x2,70

non chiedo che un negoziante abbia tutti i pezzi di ricambio, ci mancherebbe; ma le pale, almeno quelle di un modello che vende, si
ed anche che stressi il fornitore x farsi spedire 2 semplici pale

l'ely non è scancasciato, e non ne ho fatto un problema di soldi; aperto a qualsiasi sua offerta purchè mi desse la possibilità di volare
edoardo11 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 09:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.271
Secondo me hai sbagliato ad aspettare tutto quel tempo inutilmente.
Una volta ordinate le pale, visto che dovevi aspettare, andavi a cercarle anche da qualche altra parte, tanto le pale di ricambio servono sempre.

In 6 settimane sicuramente avresti risolto.

ciao.
batt...man non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ma che modello e'???
robertofly non è collegato  
Vecchio 13 luglio 08, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
ne so qualcosa anch'io, anche a qui a rimini la situazione è la stessa....l'unico negozio è sempre e costantemente sfornito di tutto
cronoflyer non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nino62
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 93
allora! premetto che mi servo da area 051 da oltre un anno, e non ho mai avuto problemi, poi mi chiedo: ma prima di acquistare un qualsiasi oggetto bisognerebbe informarsi di quello che si vuole, paolo il titolare di area 051 e a dir poco la persona più corretta nel campo del modellismo, e poi dico: se dopo una settimana le pale non erano arrivate, cosa ti impediva di andare da un'altra parte, prova ad andare in via battistelli e poi vedi quanto ti diventano grosse le Pa.LE.
nino62 non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da nino62 Visualizza messaggio
prova ad andare in via battistelli e poi vedi quanto ti diventano grosse le Pa.LE.
aggiungo:
questa è bella!!!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 16 luglio 08, 16:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 19
TD: non mi era chiaro il fatto che tu fossi concorde con A.051 xchè se da un lato il tuo punto di vista di negoziante può appoggiarlo là dove presume che io attacchi una categoria etc.., dall'altro lato non ho capito se sei concorde anche con le ragioni che lo hanno spinto ad aprire un negozio, ovvero l'essere stanco del loro comportamento (cito)
secondo me è questa affermazione un attacco (in casa) della categoria negozianti!

vero, ho sbagliato termine, non offese ma attacchi piuttosto forti
e x quanto riguarda la tua ultima nota, ho fatto riferimento a quel forum xchè chiarisce che le discussioni non sono fatte x scannarsi, ma x scambiarsi punti di vista ed arrivare a soluzioni che siano buone x tutti, in futuro
se ho dato l'impressione di voler lucrare sulla situazione o addossare a Paolo il costo economico dei miei crash, giuro che non era affatto il mio fine; non dico che non me ne frega niente di quanto speso (i soldi non fanno schifo a nessuno) ma in questo caso avrei solo voluto volare e continuo a pensare che la soluzione: ti dò indietri il rottame, scaliamo il costo di quanto rotto + un altro tot congruo, mi vendi qualcos'altro - avrebbe potuto essere una soluzione

in merito al fatto che io la meni, e detto che nessuno è obbligato a leggere e farsi menare, riepilogo quelle che sono state le domande che mi sono fatto e che mi hanno portato a scrivere x vedere se erano condivisibili:
1) xchè non mi è stato detto che il fornitore non aveva i ricambi?
2) xchè mi è stato detto il giorno 4 che la spedizione era in corso e avrebbe dovuto essere recapitata in negozio il giorno stesso o al max lunedì 7? (ed è dopo ciò che io ho ripreso l'ely sabato 12)
3) xchè non mi è stato detto che l'ely era un Walkera, ovvero molto diffuso e quindi, visto che i tempi si allungavano, avrei potuto trovare le pale in molti altri negozi?
4) se io fossi stato il negoziante, avrei provato a cercarle presso qualche altro collega o su internet, chiarendo al cliente che lo avrei aiutato in tal senso con un aggravio di costo

avevo cercato poi di portare la discussione su qualcosa di più generale, xchè in effetti ormai quello che è stato è stato, ho capito che Paolo è apprezzato e in effetti quelle volte che ci sono stato è sempre stato educato e cordiale (il chè non vuol dire che non possa sbagliare in assoluto)

se poi sembra che abbia altri obiettivi, fatemi sapere quali
edoardo11 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negoziante incapace ? morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 27 18 settembre 07 10:08
Negoziante Modellismo Roma Mirkofly Elimodellismo Principianti 22 12 luglio 07 15:46
Serietà del negoziante... chetto1965 Modellismo 11 07 novembre 05 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002