| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 19
| ![]() I fatti 6 settimane fa compro un elicottero; chiedo una via di mezzo tra il mio coassiale e uno da esperti. Il negozio è abbastanza vicino a casa mia (circa 15km) e mi sarebbe piaciuto fosse diventato il mio punto di riferimento x imparare e passare poi a modelli più evoluti. mi affido a lui, vado a casa, provo e rompo subito le pale. torno al negozi, chiedo le pale di ricambio; non le ha, le deve ordinare. da allora ad oggi sono tornato tutte le settimane al negozio x chiedere delle pale; la risposta è sempre stata la solita: non sono ancora arrivate oggi gli propongo una via di uscita, dato che parto x le vacanze e finalmente potrei avere un pò di tempo x dedicarmi al modellismo; restituisco il modello e mi ritorna quanto ho speso, meno ovviamente il costo di quanto danneggiato. niente da fare; la sua risposta è stata "cazzi tuoi" (non ha usato questa espressione, ma il senso era proprio quello) ho ripreso l'eli e andrò a cercare le pale da qualche altra parte, anche se sembrano introvabili in quanto la marca del mio eli è sconosciuta e queste benedette pale sembrano proprio fuori da ogni standard insomma: è 1 mese e mezzo che ho immobilizzati 225 , ma di questo me ne frega il giusto; ciò che proprio è un peccato è non potermi divertire proprio ora che avrei un pò di tempo x poterlo fare. caro AREA051: hai perso un cliente che qualche soldino te lo avrebbe potuto far girare (vista anche la mia attitudine a fare crash) e spero x te che quella commerciale sia solo un'attività collaterale a qualcosa d'altro che sai fare meglio |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
| Citazione:
possibile che in internet non 6 riuscito a trovare delle semplici pale? che misura hanno? quali altre parti hai danneggiato? | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2008
Messaggi: 94
| Citazione:
quanto alla pretesa che si debba riprendere un heli sciancicato beh scusa non è che gli si possa dare tutti i torti...lo compreresti tu un modello sgarruppato dal proprietario precedente? | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 19
|
il modello è RLC76C le pale misurano 26x2,70 non chiedo che un negoziante abbia tutti i pezzi di ricambio, ci mancherebbe; ma le pale, almeno quelle di un modello che vende, si ed anche che stressi il fornitore x farsi spedire 2 semplici pale l'ely non è scancasciato, e non ne ho fatto un problema di soldi; aperto a qualsiasi sua offerta purchè mi desse la possibilità di volare |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.271
|
Secondo me hai sbagliato ad aspettare tutto quel tempo inutilmente. Una volta ordinate le pale, visto che dovevi aspettare, andavi a cercarle anche da qualche altra parte, tanto le pale di ricambio servono sempre. In 6 settimane sicuramente avresti risolto. ciao. |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 93
|
allora! premetto che mi servo da area 051 da oltre un anno, e non ho mai avuto problemi, poi mi chiedo: ma prima di acquistare un qualsiasi oggetto bisognerebbe informarsi di quello che si vuole, paolo il titolare di area 051 e a dir poco la persona più corretta nel campo del modellismo, e poi dico: se dopo una settimana le pale non erano arrivate, cosa ti impediva di andare da un'altra parte, prova ad andare in via battistelli e poi vedi quanto ti diventano grosse le Pa.LE.
|
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
questa è bella!!!
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 19
|
TD: non mi era chiaro il fatto che tu fossi concorde con A.051 xchè se da un lato il tuo punto di vista di negoziante può appoggiarlo là dove presume che io attacchi una categoria etc.., dall'altro lato non ho capito se sei concorde anche con le ragioni che lo hanno spinto ad aprire un negozio, ovvero l'essere stanco del loro comportamento (cito) secondo me è questa affermazione un attacco (in casa) della categoria negozianti! vero, ho sbagliato termine, non offese ma attacchi piuttosto forti e x quanto riguarda la tua ultima nota, ho fatto riferimento a quel forum xchè chiarisce che le discussioni non sono fatte x scannarsi, ma x scambiarsi punti di vista ed arrivare a soluzioni che siano buone x tutti, in futuro se ho dato l'impressione di voler lucrare sulla situazione o addossare a Paolo il costo economico dei miei crash, giuro che non era affatto il mio fine; non dico che non me ne frega niente di quanto speso (i soldi non fanno schifo a nessuno) ma in questo caso avrei solo voluto volare e continuo a pensare che la soluzione: ti dò indietri il rottame, scaliamo il costo di quanto rotto + un altro tot congruo, mi vendi qualcos'altro - avrebbe potuto essere una soluzione in merito al fatto che io la meni, e detto che nessuno è obbligato a leggere e farsi menare, riepilogo quelle che sono state le domande che mi sono fatto e che mi hanno portato a scrivere x vedere se erano condivisibili: 1) xchè non mi è stato detto che il fornitore non aveva i ricambi? 2) xchè mi è stato detto il giorno 4 che la spedizione era in corso e avrebbe dovuto essere recapitata in negozio il giorno stesso o al max lunedì 7? (ed è dopo ciò che io ho ripreso l'ely sabato 12) 3) xchè non mi è stato detto che l'ely era un Walkera, ovvero molto diffuso e quindi, visto che i tempi si allungavano, avrei potuto trovare le pale in molti altri negozi? 4) se io fossi stato il negoziante, avrei provato a cercarle presso qualche altro collega o su internet, chiarendo al cliente che lo avrei aiutato in tal senso con un aggravio di costo avevo cercato poi di portare la discussione su qualcosa di più generale, xchè in effetti ormai quello che è stato è stato, ho capito che Paolo è apprezzato e in effetti quelle volte che ci sono stato è sempre stato educato e cordiale (il chè non vuol dire che non possa sbagliare in assoluto) se poi sembra che abbia altri obiettivi, fatemi sapere quali |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| negoziante incapace ? | morgan.mauro | Aeromodellismo Principianti | 27 | 18 settembre 07 10:08 |
| Negoziante Modellismo Roma | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 22 | 12 luglio 07 15:46 |
| Serietà del negoziante... | chetto1965 | Modellismo | 11 | 07 novembre 05 11:42 |