Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: partinico
Messaggi: 5
motorizzare barchino a vela per la pesca

SALVE A TUTTI
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Comincio col dire che non sono un esperto di modellismo, però devo cimentarmi in questo campo inquanto essendo un pescatore sportivo malato!!! ho creato uno zatterino a vela per gettare da riva un palamito (attrezzo formato da una lenza madre lunga 500m con tanti ami legati ad essa, è zavorrata ogni 50m da un piombo di 50g).Fin qua tutto a posto, avendo a disposizione vento di scirocco o di terra, la zattera esce e problemi non ne ho.Il dilemma nasce quando c'e la calma a mare (assenza di vento). Come potrei motorizzare la zattera (dimensioni; lunga 1,30m larga 70 cm spessa 5 cm altezza vela 1m larga 70 cm) su youtube sotto la voce (palamito a vela Partinico) c'e il mio video per guardare magari la struttura al lavoro.
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI MI SCERVELLO DA 15 GIORNI
DISTINTI SALUTI
satellitewolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking una piccola canna con mulinello ...

anche io vorrei cimentarmi in qualcosa di simile e avevo pensato per il ritorno di collegare una piccola canna da pesca con un mulinello abbastanza capiente.....
cosi quanto hai finito di calare le tue esche recuperi il barchino tranquillamente. chiaro no??????

saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da satellitewolf Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Comincio col dire che non sono un esperto di modellismo, però devo cimentarmi in questo campo inquanto essendo un pescatore sportivo malato!!! ho creato uno zatterino a vela per gettare da riva un palamito (attrezzo formato da una lenza madre lunga 500m con tanti ami legati ad essa, è zavorrata ogni 50m da un piombo di 50g).Fin qua tutto a posto, avendo a disposizione vento di scirocco o di terra, la zattera esce e problemi non ne ho.Il dilemma nasce quando c'e la calma a mare (assenza di vento). Come potrei motorizzare la zattera (dimensioni; lunga 1,30m larga 70 cm spessa 5 cm altezza vela 1m larga 70 cm) su youtube sotto la voce (palamito a vela Partinico) c'e il mio video per guardare magari la struttura al lavoro.
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI MI SCERVELLO DA 15 GIORNI
DISTINTI SALUTI
Ciao, sezione navimodellismo a motore, titolo "lista della spesa x catamarano d apesca " puoi iniziare da lì.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: taranto
Messaggi: 1
re motorizzazione barchino a vela

voglio risponderti scherzosamente,beato te che ti stai scervellando da soli 15 giorni,io ci sono riuscito aiutato dal mestiere che faccio (il fabbro) ho impiegato qualche mese per progettarlo,e circa una settimana per trovare i materiali e costruirlo.posso solo dirti che non è per niente semplice,al punto che qualcuno che a visto il mio prototipo mi ha dato del pazzo.potrei darti dei consigli se solo sapessi da dove cominciare.
la cosa più certa e che non si può partire dalla barchina a vela,perche strutturalmente non e adatta.

Ti saluto e ti abbraccio a risentirci
lomartire fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da lomartire fabio Visualizza messaggio
io ci sono riuscito aiutato dal mestiere che faccio (il fabbro)

Azz....hai fatto un barchino in ferro battuto? vedere vedere qualche foto.....







a parte la battuta, qualche foto farebbe comodo.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barca per pesca mirko0578 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 16 05 dicembre 09 21:34
Barchino posa/recupera boe CRONO Motoscafi con Motore Elettrico 11 29 marzo 09 20:36
passione pesca (catamarano) gazosa.1985 Motoscafi con Motore Elettrico 68 24 gennaio 09 10:41
barchino archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 settembre 07 21:35
Barchino posa/recupera boe CRONO Navimodellismo a Vela 0 17 settembre 07 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002