Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 10:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 3
Barca per pesca

Salve non sono un esperto di modellismo ma un'appassionato di pesca. un amico mi ha regalato un motoscafo elettrico che non utilizza e io lo vorrei impiegare nella mia passione per tirare le lenze a largo in mare (onde permettendo).come faccio a fare arrivare questa barca a 200 mt? esiste un modo per potenziare il radiocomando? Grazie
mirko0578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da mirko0578
Salve non sono un esperto di modellismo ma un'appassionato di pesca. un amico mi ha regalato un motoscafo elettrico che non utilizza e io lo vorrei impiegare nella mia passione per tirare le lenze a largo in mare (onde permettendo).come faccio a fare arrivare questa barca a 200 mt? esiste un modo per potenziare il radiocomando? Grazie
Il radiocomando va ben oltre i 200 mt, è la vista che lascia a desiderare.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:47   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Il radiocomando va ben oltre i 200 mt, è la vista che lascia a desiderare.
... a meno che non sia un "cinesino" che arriva si e no a 20 mt.
ciao,
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
... a meno che non sia un "cinesino" che arriva si e no a 20 mt.
ciao,
marco
In questo caso "destinazione cassonetto"
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ben detto. Ci si vuole incapponire, a tutti i costi, di comprare una 'cineseria' da 30€ che va bene si e no per far giocare figli/nipoti e trasformarla in una barca da pesca, in mare! Sono sicuro che l'amico pescatore ha fatto un giro nel web ed ha visto le cifre. Il giro della domanda nei nostri lidi era da aspettarsela. Caro amico, che vuoi che ti diciamo: risparmia anche quei pochi soldini, tanto ne dovrai mettere altri, non pochi, per avere una 'specie' di barca da pesca. Se sai un po' grattuggiare, se vuoi, ti posso passare qualcosa ad hoc, per il mare, che è un altra storia. Non me ne volere per la sincerita', ciao
Gavino

PS. mi sta venendo in testa di scrivere qualcosa in proposito, se mi basta il tempo e se il Barone vuole.......
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:35   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ben detto. Ci si vuole incapponire, a tutti i costi, di comprare una 'cineseria' da 30€ che va bene si e no per far giocare figli/nipoti e trasformarla in una barca da pesca, in mare! Sono sicuro che l'amico pescatore ha fatto un giro nel web ed ha visto le cifre. Il giro della domanda nei nostri lidi era da aspettarsela. Caro amico, che vuoi che ti diciamo: risparmia anche quei pochi soldini, tanto ne dovrai mettere altri, non pochi, per avere una 'specie' di barca da pesca. Se sai un po' grattuggiare, se vuoi, ti posso passare qualcosa ad hoc, per il mare, che è un altra storia. Non me ne volere per la sincerita', ciao
Gavino

PS. mi sta venendo in testa di scrivere qualcosa in proposito, se mi basta il tempo e se il Barone vuole.......
non sarebbe una cattiva idea...
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 19:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ben detto. Ci si vuole incapponire, a tutti i costi, di comprare una 'cineseria' da 30€ che va bene si e no per far giocare figli/nipoti e trasformarla in una barca da pesca, in mare! Sono sicuro che l'amico pescatore ha fatto un giro nel web ed ha visto le cifre. Il giro della domanda nei nostri lidi era da aspettarsela. Caro amico, che vuoi che ti diciamo: risparmia anche quei pochi soldini, tanto ne dovrai mettere altri, non pochi, per avere una 'specie' di barca da pesca. Se sai un po' grattuggiare, se vuoi, ti posso passare qualcosa ad hoc, per il mare, che è un altra storia. Non me ne volere per la sincerita', ciao
Gavino

PS. mi sta venendo in testa di scrivere qualcosa in proposito, se mi basta il tempo e se il Barone vuole.......



Questa è la barca,
non mi sembra una cineseria poi lascio a voi giudicare. Ho già modificato l'antenna alzandola una 20ina di cm cosi da migliorare il raggio d'azione che gia mi sembra buono ho stimato circa 300 mt.
In che senso "Se sai un po' grattuggiare"?
sono interessato a qualsiasi consiglio. Magari mi passassi qualcosa ad hoc te ne sarei grato.
Icone allegate
Barca per pesca-p22-01-08_19.45.jpg  
mirko0578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 11:08   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
La barca è bella, però credo che l'elettronica sia una cineseria.

Io da due anni pesco con le barche radiocomandate ma non per lasciare la lenza a largo, ma per la pesca a traina
Barche autocostruite con motori esterni ad elica, tipo quelle che vanno nelle paludi, con la canna dietro .
Appena vedo che la canna si flette, la faccio tornare a riva e prendo il tutto
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 11:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Confermo, purtroppo, l'affermazione di Paperino. Dovresti fare una operazione radicale di rifacimento della motorizzazione e dell'elettronica, radio compresa. Rinforzare lo scafo impazzendo per la colla perchè è di una plasticaccia misteriosa. Ne vale la pena?
Grattuggiare = minimo di abilita' manuale nel modellismo.
Con un piano di costruzione (ne trovi a iosa in rete) tipo rimorchiatore ad es. e poche decine di euro di materiale con una motorizzazione surplus ti fai una bella barca da pesca. Per la radio vedi nel mercatino, basta una 2ch e vai sul sicuro. Non ci divertiamo a rompere le uova nel paniere, ma evitare di far sprecare denari agli amici del forum.
Un giocattolo nasce come giocattolo e tale rimane.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da mirko0578 Visualizza messaggio

Questa è la barca,
non mi sembra una cineseria poi lascio a voi giudicare. Ho già modificato l'antenna alzandola una 20ina di cm cosi da migliorare il raggio d'azione che gia mi sembra buono ho stimato circa 300 mt.
In che senso "Se sai un po' grattuggiare"?
sono interessato a qualsiasi consiglio. Magari mi passassi qualcosa ad hoc te ne sarei grato.
Ciao
premesso che le barche rc non sono il mio campo,leggo che hai modificato l'antenna...cosa intendi?
Se non ti sei limitato a spostarla in una zona diversa ma hai letteralmente allungato il filo o lo hai saldato a "qualcosa" riporta tutto alla lunghezza originale,l'antenna di una ricevente ha una lunghezza specifica che non va mai variata se non quando si utilizzano antenne stilo ma questo è un altro discorso...
Ciao e buona pesca.
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passione pesca (catamarano) gazosa.1985 Motoscafi con Motore Elettrico 68 24 gennaio 09 10:41
Prima barca Tonyx Navimodellismo a Vela 6 29 gennaio 07 15:56
BARCA A VELA...... OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 2 18 novembre 05 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002