| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2005
|
beh se fosse vero è come dici tu..ma 20000 sono attendibili..boh...chissà di sicuro ha taaaanto tempo libero..money e strumenti..però ha fatto un gran lavoro. Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: milano
| Citazione:
Ultima modifica di mach1 : 03 marzo 08 alle ore 18:18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
|
beh...se fai fare i pezzi ad altri...ti perdi il divertimento ![]() mah...guardando anche i disegni...secondo me i pezzi in fusione se li è ricavati lui. Sicuramente una cosa che l'avrà aiutato molto è proprio l'essere un ingegnere. Secondo me dal vivo è quslcosa di mistico osservarla...e anche "sentirla"... Piccolo OT, purtroppo non ho l'autorizzazione a far vedere delle foto...un mio carissimo amico purtroppo scomparso pochi anni fa...in gioventù (lui faceva aeromodelli come noi), precisamente intorno a metà degli anni '40...costruì una riproduzione di un camion...ma la cosa assurda...è che lui usò materiali di fortuna, come le lamiere dei barattoli di olio e un saldatore che non era altro che un pezzo di rame riscaldato sul fuoco...oltre ad essere un'esatta riproduzione, era ed è tutto funzionante...tutto fatto a mano....se mi legge adesso forse si arrabbierà..perchè come me era molto umile e modesto. Balestre funzionanti, cassone, sportelli apribili con le maniglie, luci che si accendono dal cruscotto....e.......motore...come?realizzato con compenenti di una sveglia...si..a molla.....con DIFFERENZIALE....si dà la carica ma non parte....certo si deve mettere la "prima" e il camion avanza, utilizzando la piccola leva riprodotta.....e ha anche la marcia indietro...un oggetto spettacolare.. scusate l'OT ma in qualche modo ...ho sentito la necessità di ricordare per l'ennesima volta un mio caro amico. Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
La gioia, il senso di appagamento la consapevolezza di aver realizzato un oggetto che certamente e' unico al mondo in tutti i sensi, fa' scomparire il tempo, le difficolta' i sacrifici spesi per realizzarlo. La quasi totalita' di noi spende tutta la vita ad inseguire i propri sogni, i fortunati che li hanno naturalmente, e la stragrande maggioranza di noi non li realizza magari del tutto o neanche in parte, ma e' felice di averci provato con tutto se stesso. Beh questo signore HA REALIZZATO il suo sogno... e non mi sembra un prezzo alto quello che ha pagato, anche perche' se lo chiedete a lui di certo non lo ha vissuto come un prezzo da pagare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
quot...anzi straquoto!!!!!!! Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Concordo, con non ricordo chi, per il fatto che lui non ha speso tempo, ma lo ha utilizzato per divertirsi non so quanto ![]() Comunque avete ragione, avevo letto di sfuggita il nome, e mi sembrava Piero, invece era Pierre Scerri, sarà francese o belga... ![]() Saluti!
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |