Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 08, 10:43   #9 (permalink)  Top
mach1
User

Data registr.: 21-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
che sia francese l'avevo pensato anche io...che è una persona che ha tempo, sodli e attrezzatura va bene...che è un mostro visto quello che ha fatto è cosa certa.....ma perchè dici inutile??? non capisco...solo perchè non è radiocomandata o altro non può essere (per me) assolutamente definita tale... E' il frutto dell'ingegno e della passione di chi l'ha realizzata...ed è utile innanzitutto a dare sodisfazione all'autore. E' un'opera d'arte enon credo si possa discutere su questo.
Rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe ma definire inutile un qualcosa del genere spaventa me..
la definisco inutile nel senso del rapporto tra impegno profuso, e risultato ottenuto. Cioè, il risultato è eccellente, lo stato dell'arte, probabilmente di meglio non si poteva fare. Ma va anche detto che qui si parla di una persona che probabilmente al difuori del lavoro non ha fatto altro che quello per 15 anni. Per questo intendo inutile, nel senso che uno può provare soddisfazione anche nel costruire il castello di carte più grande del mondo ma riporvi una simile dedizione, probabilmente valicando il confine tra passione e ossessione/mania rappresenta un eccesso. Io considero il modellismo come una passione. Chi lo ama lo vive come passatempo, chi è ancora più fortunato riesce a trasformarlo in un lavoro. Ma nel caso della persona in questione, forse sono io che mi faccio dei film non veri, ma dato il risultato ottenuto e l'impegno profuso in esso facendo due conti ( assumendo che dorma 8 ore come fa la gente di media e assumendo che lavori 8 ore come fanno tutti ) ne rimane che tipo 3/4 del suo tempo libero l'ha dedicato unicamente a questo progetto. Ovviamente ognuno del proprio tempo, come dei propri soldi può farci quello che vuole ma in questo caso siamo a livelli di modellismo patologico se mi consentite di coniare un nuovo termine. Ovviamente secondo la mia personalissima opinione

Ultima modifica di mach1 : 03 marzo 08 alle ore 10:47
mach1 non è collegato   Rispondi citando