![]() |
QUESTO è un modellista! Ciao a tutti! Ho visto questo video, è incredibile!Modelli incredibili - SOGNI IN SCALA - News - Quattroruote Si tratta(lo leggerete tanto) di un ingegnere italiano che ha costruito perfettamente una Ferrari 312 PB, scala 1:3 con: pedali e cambio funzionanti, motore 12 cilindri, con set di scarichi studiati per riprodurre il vero sound di quella reale(oddio, reale, se la vedete le due si confondono...:P), e persino la strumentazione FUNZIONANTE!!! Un lavoro maniacale, durato 15 anni di cui 3 solo per i disegni.:wacko: Lui dice ch se qualcuno ci stesse in quella macchina, potrebbe guidarla come una in scala 1:1^_^ Saluti rombanti! |
cavolo!!!!!!!!stupenda.....fantastica!!!!!!!!!!!! |
Questo "Signore" viene da Marte !:icon_rofl |
Alberto non ti seguo...:P |
avevo già visto quest'opera d'arte...pazzesco!!! |
senza parole , davvero un vero modellista!!!!!!!!! bravo veramente:hail::hail::hail::hail::hail: |
Citazione:
Ad ogni modo il confine tra passione e mania si fa sempre più sottile in casi come questi. Voglio dire, passare i ritagli di tempo di 15 anni della propria vita chiuso in officina spendendo chissà che cifre per realizzare qualcosa di molto bello ma di fatto completamente inutile ( perchè non è nemmeno pilotabile ) un po' mi spaventa. per la precisione parla di circa 20.000 ore di lavoro. p.s. ma di fatto questo sarebbe classificabile come modellismo statico o dinamico? |
che sia francese l'avevo pensato anche io...che è una persona che ha tempo, sodli e attrezzatura va bene...che è un mostro visto quello che ha fatto è cosa certa.....ma perchè dici inutile??? non capisco...solo perchè non è radiocomandata o altro non può essere (per me) assolutamente definita tale... E' il frutto dell'ingegno e della passione di chi l'ha realizzata...ed è utile innanzitutto a dare sodisfazione all'autore. E' un'opera d'arte enon credo si possa discutere su questo. Rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe ma definire inutile un qualcosa del genere spaventa me.. |
Citazione:
|
beh si, il modellismo è vario e ognuno lo vive in un modo..evidentemente per lui tutte quelle ore di lavoro sono state spese bene. Patologico..perchè no..io la mia passione non la definisco tale..che è un mix di modellismo, di amore per il volo e ovviamente per l'aviazione e tutto quello che c'è intorno...ma una sorta di "malattia" cronica... in senso buono si può parlare di pazzia (intesa come genialità e capacità) ...e il signore della Ferrari...ne ha tanta...per fortuna sua |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002